Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 13:31   #1
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
multa eccesso di velocità- ricorso?

3ad ciclico, cmq, mi va di raccontare la mia esperienza.

ho beccato la mia prima multa, per eccesso di velocità. 164 euro, e 5 punti di patente in 10 anni, mai una multa. l'eccesso incriminato: 25 km in eccesso oltre il limite dei 50km. ambito extraurbano, strada classificata come provinciale, attualmente l'unica tra sassari e olbia. unica carreggiata e corsia singola per senso di marcia.


il problema è che non ho visto l'autovelox, e non era segnalato in nessun modo. faccio quella strada abitualmente, per spostarmi da sassari a d olbia. ricordo che tempo fa era scaturito un caso, in quanto la polizia aveva mascherato l'autovelox su un veicolo ordinario, parcheggiato a bordo strada. ora non ricordo se risale al periodo incriminato.

ah,

lo schifo, è che io vado assolutamente piano, per contere i consumi. sono un maniaco del rapporto litri km, che mi indica la macchina. e li non c'è ne sta uno che va piano, vengo puntualmente stracciato da ogni veicolo.

cmq, a parte lo sconforto, posso fare ricorso, per non aver visto il veicolo? questo deve essere segnalato?
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:37   #2
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
pare che non sia l'unico. a chiaramente niente foto.
nessuna indicazione nel tratto stradale, che il km e sottoposto a tali controlli.
lettera presa dal web.



i primi di Gennaio ci è stata notificata una multa di ben 164 euro per un infrazione commessa il 27 Agosto al km 15,900 della statale 597 Sassari Olbia nel tratto di pertinenza del Comune di Ardara a ridosso del bivio che immette nello stesso paese. L’ autovettura a me intestata, secondo la contestazione, andava a 75 Km/h in un tratto dove la velocità consentita è di 50 km/h. E’ difficile dopo tanti mesi dire chi fosse o meno alla guida, io, mia moglie, mia sorella, mio padre , visto che dalla foto (naturalmente non allegata alla multa ) non si riesce a capire chi fosse il conducente; sta di fatto che comunque (???) mi si richiede di fornire il nominativo del guidatore visto che tale infrazione comporta la penalizzazione di 5 punti dalla patente. Già due cose in poche righe che non possono che infastidire : la mancata foto allegata al verbale e il doversi ricordare a distanza di mesi chi stava utilizzando la macchina quel determinato giorno a quella determinata ora. Proseguendo nella lettura del verbale naturalmente il fastidio aumenta e immediatamente sorge spontanea una domanda : ma a che titolo i vigili urbani di Ardara posizionano un autovelox lungo un tratto di strada statale, quindi di proprietà di un ente diverso dal Comune sottraendola all’esercizio dei servizi di polizia stradale? Con quale autorizzazione ? A verbale non v’è alcuna menzione di accordi tra gli enti e quindi, non sono forse loro nell’illegalità essendo al di fuori della propria giurisdizione ? Con sempre più amarezza la lettura va avanti sino ad arrivare al motivo della mancata contestazione : contestazione immediata non necessaria…….. veicolo già lontano …… . Niente da dire perché secondo quanto affermato nel verbale ci sarebbe un decreto del prefetto di Sassari (prot.n 396/03/Dep/2 sett. di cui all’art.4 della legge 168/2002) che gli concederebbe (ma a chi ? a loro ?) di farlo date le condizioni stradali e il volume di traffico ma certo è che tale possibilità dovrebbe essere presa in considerazione solo in casi eccezionali e non sempre come di fatto avviene. In quanto al già lontano visto che il tratto in questione è rettilineo e l’autovelox o la macchina civetta (chi lo sa? ) con dentro il vigile (solo lui ? nel verbale non vi è alcun riferimento alla presenza di un tecnico dell’azienda che ha in appalto il servizio) erano posizionati come dimostra la foto a non più di 100 metri dal segnale di fine del limite di velocità, sarebbe bastato un gesto di qualsiasi tipo per farmi fermare vista la velocità contenuta.
Francamente mi pare un po’ troppo ! E’ evidente sanzionare un’ infrazione in quel tratto finale di strada dove gli automobilisti, dopo aver rallentato per scendere ai limiti dei cinquanta chilometri orari, tornano a premere sull’acceleratore , è solo un modo maldestro e ingiusto di far cassa a spese dell’intera collettività e non certo di fare prevenzione. Il posizionarsi peraltro in sosta in un tratto laterale seminascosto in piena corsia di accelerazione (in uscita da Ardara) e quindi estremamente pericoloso non fa che accrescere la sensazione che ci sia ben poco di prevenzione ; inoltre non mi sembra di aver visto alcun segnale di avviso di strada sottoposta al controllo elettronico della velocità e qualche settimana fa ripassando per ben due volte a distanza di una decina di giorni nello stesso tratto la situazione non era cambiata; penso che vera prevenzione sarebbe invece assicurata semplicemente con la piena visibilità in divisa delle forze dell’ordine che operasse in tutta sicurezza e nel pieno rispetto del codice della strada.
Infine penso che in ogni caso prima di mettere una multa bisognerebbe valutare la reale gravità dell’atto e selezionare con molta attenzione chi sanzionare o meno; è chiaro che se un automobilista passa a 100 km/h debba essere sanzionato (fatte salve tutte le considerazioni precedenti) ma sanzionare in quel tratto chi passa a 75 km/h è veramente assurdo. Sfido chiunque a passare dal km 15 al km 16 di quella strada a meno di quella velocità. Un nostro amico ci ha provato e quasi lo tamponavano da dietro ritenendolo colpevole di rallentare il traffico !
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:54   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Se non c'è il cartello, prima della prima intersezione utile e se, per di più, nel cartello non è scritto il decreto che prevede che in quella strada non ci sia l'obbligo di contestazione immediata, qualsiasi buon avvocato quella multa te la fa stracciare.

Cerca qualcuno che ti patrocini gratuitamente e che si faccia rifondere le spese dal comune in oggetto.

La comunicazione di chi fosse alla guida, probabilmente, te la farà fare comunque.

Altrimenti, se la notifica è arrivata non direttamente all'intestatario, ma l'ha presa un portiere, o un vicino, c'è vizio di forma nella notifica, e in quel caso l'avvocato ti dirà di fare assolutamente come se non l'avessi ricevuta.

Nel peggiore dei casi dovrai richiedere: certificato di taratura dell'apparato, con matricola e tutto il resto, come da verbale, certificato di idoneità (corsi seguiti) all'utilizzo dell'apparato da parte degli agenti verbalizzanti, taratura periodica svolta entro i termini di legge presso un centro qualificato... ecc.ecc.

Googla qui e in bocca al lupo: http://www.google.it/search?q=multe+...ient=firefox-a

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 16-02-2008 alle 13:56.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:10   #4
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
grazie luvi
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:19   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
non vedo perchè non dovresti pagare, anche se il limite è assurdo la legge è quella
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:28   #6
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12636
a prescindere dal fatto che sia giusto o meno (per come la vedo ha superato i limiti, e deve cmnq pagare), la legge dice anche che l'autovelox, qualora non ci sia una pattuglia di supoprto che contesti subito l'infrazione, deve essere segnalato con cartelli ben visibili, che rechino il numero della delibera comunale (o quella che è) che ne ha previsto l'uso: se tale cartello non c'è, l'autista multato ha il diritto di contestare la multa, ed ha buone probabilità di vincere
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:32   #7
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non vedo perchè non dovresti pagare, anche se il limite è assurdo la legge è quella
non contesto l'infrazione, anche se di per se ridicola, ma il fatto che non ho visto il veicolo con autovelox. inoltre: non è arrivata la foto, e che non vi era indicazione ddella presenza dell'autovelox.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:52   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
non contesto l'infrazione, anche se di per se ridicola, ma il fatto che non ho visto il veicolo con autovelox. inoltre: non è arrivata la foto, e che non vi era indicazione ddella presenza dell'autovelox.
interessante come i paladini della giustizia e dell'onesta consigliano di ricorrere contro una palese infrazione ... ma beneeeee ...

detto questo hai sbagliato ... basta ... paga e la prossima volta cerca di stare piu' attento no !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:59   #9
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non vedo perchè non dovresti pagare, anche se il limite è assurdo la legge è quella
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
interessante come i paladini della giustizia e dell'onesta consigliano di ricorrere contro una palese infrazione ... ma beneeeee ...

detto questo hai sbagliato ... basta ... paga e la prossima volta cerca di stare piu' attento no !?
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:45   #10
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
se l'autovelox è 'mobile' ( una pattuglia in auto xes) non c'è obbligo di segnalazione con un cartello 'fisso', ovviamente
per i velox di questo tipo è sufficiente anche una segnalazione a mezzo stampa

ti riporto per intero il decreto attuativo

Art. 1.

1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sulla rete stradale possono essere segnalate:

a) con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti,

b) con segnali stradali luminosi a messaggio variabile,

c) con dispositivi di segnalazione luminosi installati su veicoli.

2. I segnali stradali di indicazione di cui al comma 1, lettera a), devono essere realizzati con un pannello rettangolare, di dimensioni e colore di fondo propri del tipo di strada sul quale saranno installati. Sul pannello deve essere riportata l'iscrizione "controllo elettronico della velocità" ovvero "rilevamento elettronico della velocità", eventualmente integrata con il simbolo o la denominazione dell'organo di polizia stradale che attua il controllo.

3. I segnali stradali luminosi a messaggio variabile di cui al comma 1, lettera b), sono quelli già installati sulla rete stradale, ovvero quelli di successiva installazione, che hanno una architettura che consenta di riportare sugli stessi le medesime iscrizioni di cui al comma 2.

4. I dispositivi di segnalazione luminosi di cui al comma 1, lettera c), sono installati a bordo di veicoli in dotazione agli organi di polizia stradale o nella loro disponibilità. Attraverso messaggi luminosi, anche variabili, sono riportate le iscrizioni di cui al comma 2. Se installati su autovetture le iscrizioni possono essere contenute su una sola riga nella forma sintetica: "controllo velocità" ovvero "rilevamento velocità".

5. Si applicano in quanto compatibili le disposizioni degli articoli 77, 78, 79, 80, 81, 82, 124, 125 e 170 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.



Art. 2.

1. I segnali stradali e i dispositivi di segnalazione luminosi devono essere installati con adeguato anticipo rispetto al luogo ove viene effettuato il rilevamento della velocità, e in modo da garantirne il tempestivo avvistamento, in relazione alla velocità locale predominante. La distanza tra i segnali o i dispositivi e la postazione di rilevamento della velocità deve essere valutata in relazione allo stato dei luoghi; in particolare è necessario che non vi siano tra il segnale e il luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse, e comunque non superiore a quattro km.

2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione nè di indicazione di "fine".



Art. 3.

1. Le disposizioni degli articoli 1 e 2 non si applicano per i dispositivi di rilevamento della velocità installati a bordo di veicoli per la misura della velocità in maniera dinamica, ovvero "ad inseguimento".

Il presente decreto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

< Prec. Pros. >
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:57   #11
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
interessante come i paladini della giustizia e dell'onesta consigliano di ricorrere contro una palese infrazione ... ma beneeeee ...

detto questo hai sbagliato ... basta ... paga e la prossima volta cerca di stare piu' attento no !?
Ma tu hai idea dello scenario dove l'infrazione è stata contestata?
Sai che su molte strade da queste parti ci sono cartelli dimenticati da decenni?
Che ci sono tratti rettilinei, larghi, con ottima visibilità con limite di 50 all'ora....dove se ti azzardi a tentare di rispettare i limiti ti entrano in macchina dal baule?
Sai che ci sono cartelli che sono coperti dalla vegetazione?
Io per esempio sono come K|o, tengo sempre velocità ridotte per avere consumi ridotti (oltre che per una questione di sicurezza), ma ho paura anche io di ricevere una notifica del genere....a proposito K|o, quanto tempo è intercorso tra l'infrazione e la notifica?
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:08   #12
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2389
Come non la contesti? ti piace regalare soldi ai comuni

Hanno messo il limite di 50kmh semplicemente per spennare i polli. Polli che poi non hanno manco il coraggio di contestare tale multa insulsa.

E ora si aprino le danze ai moralizzatori
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:23   #13
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ma tu hai idea dello scenario dove l'infrazione è stata contestata?
Sai che su molte strade da queste parti ci sono cartelli dimenticati da decenni?
Che ci sono tratti rettilinei, larghi, con ottima visibilità con limite di 50 all'ora....dove se ti azzardi a tentare di rispettare i limiti ti entrano in macchina dal baule?
Sai che ci sono cartelli che sono coperti dalla vegetazione?
Io per esempio sono come K|o, tengo sempre velocità ridotte per avere consumi ridotti (oltre che per una questione di sicurezza), ma ho paura anche io di ricevere una notifica del genere....a proposito K|o, quanto tempo è intercorso tra l'infrazione e la notifica?
la multa risale ad ottobre.

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...23518&t=h&z=16
questo lo svincolo. in pratica si arriva da un dosso, da sinistra. l'incrocio indicato è quello dove solitamente si posiziona il veicolo della pattuglia.

da qualche parte ho anche l'attuale classificazione della strada, con l'effettiva larghezza della carreggiata, visto che ci avevo lavorato su per il piano del traffico
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:42   #14
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
E ora si aprino le danze ai moralizzatori
Venghino, venghino!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:42   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ma tu hai idea dello scenario dove l'infrazione è stata contestata?
Sai che su molte strade da queste parti ci sono cartelli dimenticati da decenni?
Che ci sono tratti rettilinei, larghi, con ottima visibilità con limite di 50 all'ora....dove se ti azzardi a tentare di rispettare i limiti ti entrano in macchina dal baule?
Sai che ci sono cartelli che sono coperti dalla vegetazione?
Io per esempio sono come K|o, tengo sempre velocità ridotte per avere consumi ridotti (oltre che per una questione di sicurezza), ma ho paura anche io di ricevere una notifica del genere....a proposito K|o, quanto tempo è intercorso tra l'infrazione e la notifica?
Ma lascialo perdere, interviene solo per cercare il flame personale....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:28   #16
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non vedo perchè non dovresti pagare, anche se il limite è assurdo la legge è quella
La legge dice anche come deve essere allestita una regolare postazione autovelox. Se chi vuole far rispettare la legge per primo non è rigoroso, fa bene a fare ricorso. E poi sappiamo tutti il senso di molti limiti sulle nostre strade.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:47   #17
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La legge dice anche come deve essere allestita una regolare postazione autovelox. Se chi vuole far rispettare la legge per primo non è rigoroso, fa bene a fare ricorso. E poi sappiamo tutti il senso di molti limiti sulle nostre strade.
sono anni che non sento uno che dice "ho preso una multa, pago"

sempre con l'atteggiamento italiota purtroppo, cercare in tutti i modi il cavillo quando comunque l'infrazione c'è e netta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 17:47   #18
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non vedo perchè non dovresti pagare, anche se il limite è assurdo la legge è quella
se l'autovelox fosse ben visibile e segnalato su qualla strada(o perlomeno in quel tratto) la gente rispetterebbe i limiti e quindi l'obiettivo di aumentare la sicurezza sarebbe raggiunto, purtroppo però l'obiettivo non è la sicurezza ma riempire le casse dei comuni e quindi li imboscano mandando la sicurezza a farsi benedire
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:15   #19
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se l'autovelox fosse ben visibile e segnalato su qualla strada(o perlomeno in quel tratto) la gente rispetterebbe i limiti e quindi l'obiettivo di aumentare la sicurezza sarebbe raggiunto, purtroppo però l'obiettivo non è la sicurezza ma riempire le casse dei comuni e quindi li imboscano mandando la sicurezza a farsi benedire
Si, però la gente non dovrebbe rispettare i limiti solo dove sa che c'è un autovelox. O dovremmo metterne uno su ogni strada in Italia, per ottenere questo risultato?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:21   #20
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Si, però la gente non dovrebbe rispettare i limiti solo dove sa che c'è un autovelox. O dovremmo metterne uno su ogni strada in Italia, per ottenere questo risultato?
lo so, però un conto è sperare in un utopia, un conto è cercare di risolvere il problema con i mezzi che ci sono.
invece sembra che l'unico problema sia tirare su più soldi possibile.
oltretutto i limiti che andrebbero rispettati troppo spesso sono volutamente troppo bassi per indurre gli automobilisti a non rispettarli e stai sicuro che se tutti rispettassero i 50 su quella strada troverebbero sicuramente il modo di farglielo infrangere lo stesso, ad esempio mettendo un tratto a 70/90 di 1 o 2 km e piazzare l'autovelox appena sotto al cartello dei 50 subito alla fine di quel tratto; oppure lo abbasserebbero semplicemente a 30.
in Italia c'è una continua gara a chi frega chi tra stato e cittadini che IMHO non avrà mai fine
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v