Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 11:24   #1
achille86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
acquisto entro i 100€: HD3650? ddr2 ddr3? 8600GT? altro?

Devo comprare una scheda video e al momento sono orientato verso la HD3650 anche perchè devo rimanere entro i 100€ (sono proprio al verde ma con una x700 non ci gioco più a niente) e questa ai miei occhi non proprio esperti sembra la migliore per questo prezzo.
Ho però qualche domanda importante da fare.
La versione con ddr3 è nettamente migliore di quella con ddr2? Quanto incide la velocità delle memorie nelle prestazioni (tanto poco, in questa scheda i colli di bottiglia sono altri....)?
Ho considerato anche la 8600GT ma non saprei bene confrontare le schede.

So che a breve dovrà uscire qualcosa di nuovo di nvidia (almeno 9600). A quel punto i prezzi per le schede vecchie cambieranno? se si tanto o poco? mi conviene aspettare?
achille86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:45   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
prendi la 8600gt e la overcloccki ai parametri della gts
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:18   #3
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da achille86 Guarda i messaggi
Devo comprare una scheda video e al momento sono orientato verso la HD3650 anche perchè devo rimanere entro i 100€ (sono proprio al verde ma con una x700 non ci gioco più a niente) e questa ai miei occhi non proprio esperti sembra la migliore per questo prezzo.
Ho però qualche domanda importante da fare.
La versione con ddr3 è nettamente migliore di quella con ddr2? Quanto incide la velocità delle memorie nelle prestazioni (tanto poco, in questa scheda i colli di bottiglia sono altri....)?
Ho considerato anche la 8600GT ma non saprei bene confrontare le schede.

So che a breve dovrà uscire qualcosa di nuovo di nvidia (almeno 9600). A quel punto i prezzi per le schede vecchie cambieranno? se si tanto o poco? mi conviene aspettare?
Se puoi aspettare dovrebbe uscire (si spera) la HD 3690 (a 100 euro) che le schede da te citate non la vedono nemmeno.
Altrimenti una qualsiasi delle altre due.
Old 14-02-2008, 16:17   #4
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
Mi inserisco:anch'io volevo sapere se la differenza tra DDR2 e DDR3 sulla stessa scheda(qualsiasi) fa molta differenza, soprattutto perchè la ddr2 sta circa 20-30 euri meno della ddr3

ci sono bench in giro?
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:28   #5
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
ci manca ancora che nel 2008 si comprino schede ddr2, da evitare
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:11   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Se puoi aspettare dovrebbe uscire (si spera) la HD 3690 (a 100 euro) che le schede da te citate non la vedono nemmeno.
Altrimenti una qualsiasi delle altre due.
3690 quando esce +o-?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 00:26   #7
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Markek Guarda i messaggi
Mi inserisco:anch'io volevo sapere se la differenza tra DDR2 e DDR3 sulla stessa scheda(qualsiasi) fa molta differenza, soprattutto perchè la ddr2 sta circa 20-30 euri meno della ddr3

ci sono bench in giro?
le ddr3 sono molto + veloci...non c'è paragone..
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 02:41   #8
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
le ddr3 sono molto + veloci...non c'è paragone..
si, ma come per le ram del sistema anche le video ram hanno latenze maggiori a maggiori frequenze, quindi e inutile spendere poco per avere una scheda con le ddr3 ma a latenze maggiori
Old 15-02-2008, 09:54   #9
achille86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
che le memorie ddr3 che monta la scheda siano molto più veloci l'avevo capito ma non ero sicuro che poi anche le prestazioni della scheda fossero davvero molto migliori. Non ho capito la questione delle latenze della memoria mi potreste spiegare meglio? (servirebbe per un eventuale overclock?)
Voglio poi ricordare che al momento l'aspetto economico purtroppo prevale su quello delle prestazioni, quindi posso spendere un pochino di più solo se veramente ne vale la pena (so che invece molti di voi vorrebbero dei reattori nucleari all'interno dei vostri pc a qualsiasi prezzo)

Ultima modifica di achille86 : 15-02-2008 alle 10:09.
achille86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP