|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
VPN software lato server e Hardware lato client... come si fa?
Salve a tutti e complimenti per la ottima organizzazione del forum, spero di trovare attraverso questo thread un supporto al mio problema, ho già letto diversi post sulle VPN ma non sono riuscito a trovare (probabilmente per mia mancanza) le informazioni che cercavo.
Dunque io devo creare una VPN tra un PC (Windows XP Pro) collegato a internet attraverso un Alice Gate 2 PLUS (Ip Statico) e che deve fungere da Server e un Router Billion Bipac 7404VGO (http://www.billion.com/product/voip/bipac7404vgo.php) a cui però non devo attestare un PC come client bensi un telefono IP dotato di un proprio indirizzo IP e dunque di una porta di rete RJ-45. La mia difficoltà sta nel fatto di mettere in piedi una sessione client VPN senza l'ausilio di un software di appoggio, quale può essere ad esempio OpenVPN configurato lato client, proprio perchè non devo essere legato al fatto che rimanga un pc acceso. Alla luce di queste informazioni qualcuno può chiarirmi se esiste la possibilità di alzare la VPN via software solo lato server e poi configurare il billion per accedere in Dial out (dunque come client) alla VPN messa in piedi lato server? Vi ringrazio in anticipo per la vostra eventuale disponibilità a tirarmi fuori da questo impiccio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
VPN software lato server con Alice Gate 2 Plus e Ip statico...
Ragazzi scusate ma prima di passare all'acquisto di un router che faccia la vpn da se anche lato server vorrei essere sicuro che non ci siano escamotage software... Qualcuno di buona volontà può darmi anche solo delle indicazioni o delle tracce da seguire per approcciare ad una possibile soluzione software.
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.