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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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[Render] Bagno..C&C :)
ok, ho finito da un pò il bagno di casa mia e renderizzato 3 viste (ho usato cinema 4d v10, col suo motore di rendering interno. GI e AO attivati)
commenti e critiche sono ben accetti ![]() devo inserire questo lavoro nel mio portfolio quindi sto cercando consigli in tutti i forum possibili ![]() ![]() ![]() ![]()
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Mi piace molto.
La modellazione e l'uso di colori decisi conferisce un certo spessore ai render. C'è qualcosa che ancora non ho individuato che toglie un po' di realismo alle immagini, nel senso che si vede che sono render e non foto ma non riesco a capire qual'è il particolare che mi da questa sensazione. Comunque... ottima modellazione, bel render! Dato che hai usato Cinema, aspettiamo il commento di LucaNoize. ![]() |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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grazie zimmemme
![]() forse è la mancanza di sporco...l'eccessiva lucidità del tutto... e poi c'è il legno che non mi soddisfa, però ho provato più volte ed è sempre uguale...finto... comunque forse tra poco prendo vray e magari faccio qualche render di paragone...dicono che il motore di render interno di cinema sia abbastanza scarso ![]()
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#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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parlavo solo per sentito dire, non ho mai usato altri motori di rendering in vita mia
![]() il file è 13 mb...come te le passo?
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
Messaggi: 158
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Quote:
Forse c'è troppo differenza tra le parti in ombra e quelle illuminate.. Magari si potrebbe vedere i parametri di riflessione dei materiali (soprattutto il muro nella parte tinteggiata, e i sanitari). Quante luci hai usato? si potrebbe forse ridurre l'ig che generano.. in ogni caso è un ottimo lavoro!
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[Mobile Workstation] Hp 8510w [Ppc]HP Ipaq hx2750 |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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forse mi sono fatto prendere un pò troppo la mano dall'hdr per le riflessioni
![]() comunque lucanoize te la invio per email dato che non ho skype (mandami l'indirizzo con un pm) premetto che ho dovuto usare dei settaggi molto bassi per la gi, data l'immane potenza del mio pc che non sto neanche a descrivervi per evitare di piangere sulla tastiera...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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ciao! compimenti per la modellazione molto pulita e precisa e l'accostamento di colori e materiali.
nonti dico niente di nuovo: è evidente che sia una elaborazione fatta al computer. se cerchi il fotorealismo secondo me prima di pensare ai parametri da settare per GI, AO, hdr, materiali e via dicendo pensa alla stessa ambientazione nella realtà. in un bagno che luci dovresti avere per ottenere ombre e riflesioni del genere? di certo luci non adeguate ad un bagno ![]() a mio parere le ombre sono troppo nette e poco soffuse. per avere un risultato realistico dovrebbero essere molto più morbide. stesso doscorso per le riflessioni. in questi a me torna utile fotografare un ambiente reale simile e confrontare visivamente le differenze. passando ai dettagli tecnici proverei ad aumentare la quantità di campioni stocastici della GI e la precisone della radiosity. diminuirei l'intensità delle ombre e aggiungerei una luce area per senza ombre per una illuminazione globale della scena. cmq ascolta i consigli di lucanoize che in questa sezione, anche se fa il modesto, è il C4D-boss ![]() ![]() ![]() EDIT: ![]() ![]() EDIT: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
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|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 14-02-2008 alle 01:44. |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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grazie frikes
![]() per quanto riguarda le ombre, ho fatto una prova con le ombre area (molto più realistiche) ma il tempo di cottura tendeva ad infinito quindi ho lasciato perdere... per le luci ne ho messa una area senza ombre appunto, un sole con ombre nette e una omni con ombre morbide nel punto in cui c'è la finestra (direttamente sopra il calorifero e a destra del lavandino guardandolo di fronte...si vedono anche dei pezzetti di davanzale)
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
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secondo me ci vorrebbe un po di vray per ottenere realismo, guarda qui:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Messaggi: 505
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cazzo, lì che bella modellazione.
![]() secondo me, con un po' di luce arrapante, puo' venire bene! ( non conosco c4d pero' so che si possono ottenere belle cose! ![]() ![]() per v-ray: bè niente da dire! ![]() ![]() PPS: devo continuare il mio bagno!!!! ![]() ![]()
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L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
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eh lo so mi sono fatto prendere troppo..... cmq ci dovrebbe essere anche qualche motore open source ora non ricordo il nome però
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#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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Quote:
![]() quell'effetto di grana negli spigoli è l'AO giusto? stavo cercando di ottenere proprio quell'effetto ma non ci riuscivo...non è che mi rimanderesti la scena senza materiali per vedere i vari settaggi e le luci? ![]() edit: per i materiali...su quelli c'è da lavorare parecchio, però sono proprio a 0 per quanto riguarda la creazione di textures...le piastrelle sono foto artigianali che ho fatto con mezzi di fortuna (senza cavalletto, luce non uniforme, ecc..)
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#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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sai che ho sbagliato a passarti il file? me ne sono accorto adesso perchè l'ho aperto e mi è venuto un colpo vedendo che c'erano pochissimi oggetti...ti ho passato una delle prime versioni che non so perchè ma ho salvato separatamente lasciando lo stesso nome del file originale
![]() fortunatamente la pianta abbozzata e qualche oggetto c'erano...
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#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
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in ogni caso adesso sto provando un altro render con impostazioni molto simili alle tue (ho fatto piccolissime modifiche)...credo che sarà pronto domani
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