Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 14:08   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Fiat Bravo 1.6 MJ 120cv vs. Ford Focus Style Wagon 1.6 110cv

Ciao a tutti, ho la possibilita` di prendere un'auto aziendale e sono indeciso tra la Bravo e la Focus Style Wagon... sono 2 mezzi abbastanza diversi, la Bravo mi piace di piu` come allestimenti (prenderei quella con allestimento Emotion), ma mi lascia perplesso sulla spaziosita` degli interni, a fronte di una lunghezza di pochi cm inferiore rispetto alla Focus SW... quest'ultima e` un pelo meno rifinita, la linea e` un po' piu` anonima ma la spaziosita` interna e` nettamente superiore. Dal momento in cui parte il leasing l'auto la devo tenere per 3 anni, durante i quali io e mia moglie avremmo l'intenzione di allargare la famiglia (1 o 2 figli wanted), per cui devo cercare di far coesistere le 2 esigenze: la mia personale di guidatore che privileggerebbe un'auto piu` sportiva, i 120cv della Bravo (anche con il FAP) credo mi soddisferebbero, con l'esigenza di futuro papa` (spero!! ) che implica la necessita` di una macchina con degli spazi un po' piu` ampli per passeggino etc etc.
La Bravo ha il Cruise Control che a me piacerebbe parecchio avere, la Focus no... alla fine della fiera quello che mi tiene "sulla corda" e`la spaziosita`, ho veramente paura che nel bagagliaio della Bravo ci entri veramente poca roba... inoltre (a occhio) anche lo spazio per i passeggeri posteriori e` abbastanza sacrificato sulla Bravo, mentre sulla Focus anche in 5 si sta abbastanza comodi.

Partendo dal fatto che la Societa` di leasing non mi ha ancora fatto sapere le tariffe per questi 2 veicoli (che alla fine saranno il parametro piu` importante sul quale mi basero`) avrei bisogno da parte vostra di una serie di pareri (il piu` possibile oggettivi) sulle qualita`/difetti di queste 2 vetture, ovviamente alla luce di quelle che sono le mie esigenze presenti e future.

Mi date una mano a scegliere?

grazie!

Alex

Ultima modifica di alexbau : 10-02-2008 alle 14:12.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:10   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Le ford sono ottimi mezzi...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:15   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
viste le tue necessità (famiglia etc), penso che la focus faccia più al caso tuo. la bravo ha meno bagagliaio ed è anche più stretta dietro....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:30   #4
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Aggiungo un particolare a favore della Focus, che è un filino più sicura della Bravo, ma non al punto che ciò possa discriminare l'acquisto dell'una a discapito dell'altra:

http://www.euroncap.com/tests/ford_focus_2004/204.aspx
http://www.euroncap.com/tests/fiat_bravo_2007/281.aspx
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:55   #5
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Sono andato a vedere la Bravo,dentro è davvero fatta bene!
Il bagagliaio è spazioso anche se non molto agevole l'accesso,lo spazio posteriore non è moltissimo.

Una mazda 3?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:06   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Ti ringrazio, ma ormai ho ristretto la scelta tra queste 2 vetture, le altre per una ragione o per l'altra le ho gia` escluse (non mi piace la linea, non mi piacciono gli interni, non mi piace il motore, costano troppo, hanno un mercato troppo ristretto etc etc)....

comunque postate pure le vostre eventuali impressioni d'uso delle rispettive vetture! Sono interessato alle impressioni di guida della Bravo, visto che di Focus (non sw, erano delle 3 porte) ne ho avute 3, per cui ho gia` presente come sia il loro motore (ottimo).

Mi interesserebbe soprattutto avere dei vostri feedback riguardo alla spaziosita` degli interni della Bravo, una vostra opinione sulla capacita` di carico del bagagliaio (ad es. se secondo voi ci possa stare un passeggino + un po' di bagagli) etc etc.

grazie!

Alex

Ultima modifica di alexbau : 10-02-2008 alle 18:47.
Old 10-02-2008, 20:30   #7
utente del 1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se hai intenzione di allargare la famiglia di uno-due figli credo la SW sia scelta obbligata. Quindi io metterei in secondo piano bellezza dell'auto e punterei in primis alla spaziosità. A me con due piccoline la Stilo Mltiwagon è appena sufficiente (ed ha un bagagliaio enorme!)

In bocca al lupo!
utente del 1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:24   #8
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
intanto fanne uno e rimanda il secondo dopo i prossimi 3 anni
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:07   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Focus
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:25   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Si equivalgono, ma se cerchi spazio Focus.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:29   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Focus
ok, pero` sarebbe meglio (anche per chi magari ha lo stesso mio "problema") argomentare un pelino di piu`, giusto per capire su che basi vi muovete...

grazie!

Alex

P.S. com'e` che fin'ora ancora nessuno mi ha consigliato la Bravo?
Old 11-02-2008, 09:31   #12
Chevelle
Member

Sono auto che si equivalgono. Ormai la Fiat sta sfornando ottimi prodotti in linea con la concorrenza. Se cerchi spazio, la Focus SW offre qualcosa di più in termini di abitabilità e di capacità di carico.
Tra le due sceglierei la Bravo per questioni di gusti personali, ma come prestazioni, sicurezza, affidabilità, consumi siamo ad ottimi livelli su entrambe.
Old 11-02-2008, 09:32   #13
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
ok, pero` sarebbe meglio (anche per chi magari ha lo stesso mio "problema") argomentare un pelino di piu`, giusto per capire su che basi vi muovete...

grazie!

Alex

Beh ... se parli di spaziosità non c'è confronto .... allora la SW ....

Cmq io prenderei la Bravo tutta la vita
Old 11-02-2008, 09:33   #14
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

perchè se hai intenzione di metter su famiglia, il poco bagagliaio più i posti dietro strettini non sono il massimo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:34   #15
Chevelle
Member

Se fosse stato il confronto tra la nuova Croma e la Focus, era impari a favore della Croma ovviamente.
Old 11-02-2008, 09:35   #16
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se fosse stato il confronto tra la nuova Croma e la Focus, era impari a favore della Croma ovviamente.
Old 11-02-2008, 09:37   #17
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Beh credo che dalla descrizione ti sia risposto da solo....Focus SW, hai bisogno di spazio interno e bagaglio.
La focus ha una linea anonima, ma ford punta sulla concretezza, oltre al fatto che ha un prezzo competitivo nei confronti della bravo.
Viste le tue esigenze direi Focus
Old 11-02-2008, 09:56   #18
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Io ho la Focus Sw...la versine precedente all ultimo restyling (qullo che la fa somigliare alla mondeo per intenderci)

Ho una figlia di un anno e mezzo ed un secondo in arrivo a settembre.

Quindi penso esser un buon riscontro per te.

Ho la versione del 1.6 da 90cv e ti dico che si muove benino, quindi la 110 dovrebbe esser soddisfacente come prestazioni...certo nn sono auto dalle prestazioni sportive..sia chiaro.

X lo spazio..con i bimbi (fidati...fidati e fidati ancora) lo spazio non basta mai... + ce n'è meglio è...e la focus ha un buon bagagliaio, non basterà con 2 bimbi ma è un buon punto di partenza (io acquisterò con l arrivo del secondo, per quando capiterà di fare viaggi, il "bagagliaio" aereodinamico, quelli che is mettono sul tetto x intenderci) ... Imho vai di focus che dentro cmq è ben rifinita (la parte sopra della plancia imho è migliore della Bravo...la parte sotto non è granchè ma nn ricordo come fosse quella di Bravo) ma soprattutto ci si sta comodi e anche lo spazio nell abitacolol, per la categoria, è buono.

é un auto anche sicura, soprattutto se prendi con ESP.

Nelle prove di crash test è la migliore...sperando che questo dato non sia mai messo alla prova nella realtà !

CIao. In bocca al lupo per la famiglia e per la scelta.
Ah...consuma poco (almeno il ns riscontro è questo, a MI in città fai tranuillo i 17Km/litro) fuori (statale e autostrada) tra i 20-22

Ciao. ALe
Old 11-02-2008, 10:09   #19
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Io ho la Focus Sw...la versine precedente all ultimo restyling (qullo che la fa somigliare alla mondeo per intenderci)

Ho una figlia di un anno e mezzo ed un secondo in arrivo a settembre.

Quindi penso esser un buon riscontro per te.

Ho la versione del 1.6 da 90cv e ti dico che si muove benino, quindi la 110 dovrebbe esser soddisfacente come prestazioni...certo nn sono auto dalle prestazioni sportive..sia chiaro.

X lo spazio..con i bimbi (fidati...fidati e fidati ancora) lo spazio non basta mai... + ce n'è meglio è...e la focus ha un buon bagagliaio, non basterà con 2 bimbi ma è un buon punto di partenza (io acquisterò con l arrivo del secondo, per quando capiterà di fare viaggi, il "bagagliaio" aereodinamico, quelli che is mettono sul tetto x intenderci) ... Imho vai di focus che dentro cmq è ben rifinita (la parte sopra della plancia imho è migliore della Bravo...la parte sotto non è granchè ma nn ricordo come fosse quella di Bravo) ma soprattutto ci si sta comodi e anche lo spazio nell abitacolol, per la categoria, è buono.

é un auto anche sicura, soprattutto se prendi con ESP.

Nelle prove di crash test è la migliore...sperando che questo dato non sia mai messo alla prova nella realtà !

CIao. In bocca al lupo per la famiglia e per la scelta.
Ah...consuma poco (almeno il ns riscontro è questo, a MI in città fai tranuillo i 17Km/litro) fuori (statale e autostrada) tra i 20-22

Ciao. ALe

cribbio AlexB..... leggerti mi ributta indietro di almeno 8 anni.... cosi` adesso sei bi-papa`? complimentoni!!! mi ricordo ancora i cazzeggi in quello che era l'OT con il mitico Luciano che ci segava puntualmente.... maro` quanto tempo e` passato e quante cose sono successe...

bene, mi hai dato esattamente il tipo di risposta che mi aspettavo, (cir)concisa e basata su elementi oggettivi. Credo che, viste anche le altre opinioni, mi stia decisamente muovendo per prendere la Focus...

Ovviamente finche` non mi fanno sapere i prezzi (oggi pome li chiamo e me li inculo a vetro trito, sono 2 settimane che sto aspettando i loro comodi e giro a piedi!! ) non posso effettuare una scelta sensata... spero di risolvere presto.

grazie!!!!

Alex
Old 11-02-2008, 10:14   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
cribbio AlexB..... leggerti mi ributta indietro di almeno 8 anni.... cosi` adesso sei bi-papa`? complimentoni!!! mi ricordo ancora i cazzeggi in quello che era l'OT con il mitico Luciano che ci segava puntualmente.... maro` quanto tempo e` passato e quante cose sono successe...

bene, mi hai dato esattamente il tipo di risposta che mi aspettavo, (cir)concisa e basata su elementi oggettivi. Credo che, viste anche le altre opinioni, mi stia decisamente muovendo per prendere la Focus...

Ovviamente finche` non mi fanno sapere i prezzi (oggi pome li chiamo e me li inculo a vetro trito, sono 2 settimane che sto aspettando i loro comodi e giro a piedi!! ) non posso effettuare una scelta sensata... spero di risolvere presto.

grazie!!!!

Alex
Eh si , ne è passato di tempo e di acqua sotto i ponti...bi-papà lo diverrò a settembre ...per ora sono mono-papà...ma già così ti psso dire...sono tanto piccoli (i bimbi) che si rimane increduli di quanto spazio "occupino"

Vai di Focus, imho...è la scelta migliore....poi se trovi Km 0 ...la paghi poco ed un cazzo.

Io un anno fa, Km 0 la pagai (full optional , almeno i principali, tipo ESP, cerchi in lega, autoradio con CD, etc...) 15.900€ trapasso incluso.

Trovami un auto paragonabile praticamente nuova (la ns aveva 34Km...di cui una 20ina fatti il giorno che l abbiamo ritirata x spostarla dal conce che l aveva in esposizione) a quel pezzo che non sia una Punto, Corsa, 207, etc...

Ciao, ALe

P.S: ci ho fatto MI-NA in tutta comodità e consumando poco...vedi che è una buona auto, veramente.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian