|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Fiat Bravo 1.6 MJ 120cv vs. Ford Focus Style Wagon 1.6 110cv
Ciao a tutti, ho la possibilita` di prendere un'auto aziendale e sono indeciso tra la Bravo e la Focus Style Wagon... sono 2 mezzi abbastanza diversi, la Bravo mi piace di piu` come allestimenti (prenderei quella con allestimento Emotion), ma mi lascia perplesso sulla spaziosita` degli interni, a fronte di una lunghezza di pochi cm inferiore rispetto alla Focus SW... quest'ultima e` un pelo meno rifinita, la linea e` un po' piu` anonima ma la spaziosita` interna e` nettamente superiore. Dal momento in cui parte il leasing l'auto la devo tenere per 3 anni, durante i quali io e mia moglie avremmo l'intenzione di allargare la famiglia (1 o 2 figli wanted), per cui devo cercare di far coesistere le 2 esigenze: la mia personale di guidatore che privileggerebbe un'auto piu` sportiva, i 120cv della Bravo (anche con il FAP) credo mi soddisferebbero, con l'esigenza di futuro papa` (spero!!
) che implica la necessita` di una macchina con degli spazi un po' piu` ampli per passeggino etc etc.La Bravo ha il Cruise Control che a me piacerebbe parecchio avere, la Focus no... alla fine della fiera quello che mi tiene "sulla corda" e`la spaziosita`, ho veramente paura che nel bagagliaio della Bravo ci entri veramente poca roba... inoltre (a occhio) anche lo spazio per i passeggeri posteriori e` abbastanza sacrificato sulla Bravo, mentre sulla Focus anche in 5 si sta abbastanza comodi. Partendo dal fatto che la Societa` di leasing non mi ha ancora fatto sapere le tariffe per questi 2 veicoli (che alla fine saranno il parametro piu` importante sul quale mi basero`) avrei bisogno da parte vostra di una serie di pareri (il piu` possibile oggettivi) sulle qualita`/difetti di queste 2 vetture, ovviamente alla luce di quelle che sono le mie esigenze presenti e future. Mi date una mano a scegliere? grazie! Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! Ultima modifica di alexbau : 10-02-2008 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le ford sono ottimi mezzi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
viste le tue necessità (famiglia etc), penso che la focus faccia più al caso tuo. la bravo ha meno bagagliaio ed è anche più stretta dietro....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aggiungo un particolare a favore della Focus, che è un filino più sicura della Bravo, ma non al punto che ciò possa discriminare l'acquisto dell'una a discapito dell'altra:
http://www.euroncap.com/tests/ford_focus_2004/204.aspx http://www.euroncap.com/tests/fiat_bravo_2007/281.aspx
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Sono andato a vedere la Bravo,dentro è davvero fatta bene!
Il bagagliaio è spazioso anche se non molto agevole l'accesso,lo spazio posteriore non è moltissimo. Una mazda 3? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ma ormai ho ristretto la scelta tra queste 2 vetture, le altre per una ragione o per l'altra le ho gia` escluse (non mi piace la linea, non mi piacciono gli interni, non mi piace il motore, costano troppo, hanno un mercato troppo ristretto etc etc)....
comunque postate pure le vostre eventuali impressioni d'uso delle rispettive vetture! Sono interessato alle impressioni di guida della Bravo, visto che di Focus (non sw, erano delle 3 porte) ne ho avute 3, per cui ho gia` presente come sia il loro motore (ottimo). Mi interesserebbe soprattutto avere dei vostri feedback riguardo alla spaziosita` degli interni della Bravo, una vostra opinione sulla capacita` di carico del bagagliaio (ad es. se secondo voi ci possa stare un passeggino + un po' di bagagli) etc etc. grazie! Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! Ultima modifica di alexbau : 10-02-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se hai intenzione di allargare la famiglia di uno-due figli credo la SW sia scelta obbligata. Quindi io metterei in secondo piano bellezza dell'auto e punterei in primis alla spaziosità. A me con due piccoline la Stilo Mltiwagon è appena sufficiente (ed ha un bagagliaio enorme!)
In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
intanto fanne uno e rimanda il secondo dopo i prossimi 3 anni
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Focus
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Si equivalgono, ma se cerchi spazio Focus.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, pero` sarebbe meglio (anche per chi magari ha lo stesso mio "problema") argomentare un pelino di piu`, giusto per capire su che basi vi muovete...
grazie! Alex P.S. com'e` che fin'ora ancora nessuno mi ha consigliato la Bravo?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sono auto che si equivalgono. Ormai la Fiat sta sfornando ottimi prodotti in linea con la concorrenza. Se cerchi spazio, la Focus SW offre qualcosa di più in termini di abitabilità e di capacità di carico.
Tra le due sceglierei la Bravo per questioni di gusti personali, ma come prestazioni, sicurezza, affidabilità, consumi siamo ad ottimi livelli su entrambe. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Cmq io prenderei la Bravo tutta la vita
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Se fosse stato il confronto tra la nuova Croma e la Focus, era impari a favore della Croma ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Beh credo che dalla descrizione ti sia risposto da solo....Focus SW, hai bisogno di spazio interno e bagaglio.
La focus ha una linea anonima, ma ford punta sulla concretezza, oltre al fatto che ha un prezzo competitivo nei confronti della bravo. Viste le tue esigenze direi Focus
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho la Focus Sw...la versine precedente all ultimo restyling (qullo che la fa somigliare alla mondeo per intenderci)
Ho una figlia di un anno e mezzo ed un secondo in arrivo a settembre. Quindi penso esser un buon riscontro per te. Ho la versione del 1.6 da 90cv e ti dico che si muove benino, quindi la 110 dovrebbe esser soddisfacente come prestazioni...certo nn sono auto dalle prestazioni sportive..sia chiaro. X lo spazio..con i bimbi (fidati...fidati e fidati ancora) lo spazio non basta mai... + ce n'è meglio è...e la focus ha un buon bagagliaio, non basterà con 2 bimbi ma è un buon punto di partenza (io acquisterò con l arrivo del secondo, per quando capiterà di fare viaggi, il "bagagliaio" aereodinamico, quelli che is mettono sul tetto x intenderci) ... Imho vai di focus che dentro cmq è ben rifinita (la parte sopra della plancia imho è migliore della Bravo...la parte sotto non è granchè ma nn ricordo come fosse quella di Bravo) ma soprattutto ci si sta comodi e anche lo spazio nell abitacolol, per la categoria, è buono. é un auto anche sicura, soprattutto se prendi con ESP. Nelle prove di crash test è la migliore...sperando che questo dato non sia mai messo alla prova nella realtà ! CIao. In bocca al lupo per la famiglia e per la scelta. Ah...consuma poco (almeno il ns riscontro è questo, a MI in città fai tranuillo i 17Km/litro) fuori (statale e autostrada) tra i 20-22 Ciao. ALe
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cribbio AlexB..... leggerti mi ributta indietro di almeno 8 anni.... cosi` adesso sei bi-papa`? complimentoni!!! bene, mi hai dato esattamente il tipo di risposta che mi aspettavo, (cir)concisa e basata su elementi oggettivi. Credo che, viste anche le altre opinioni, mi stia decisamente muovendo per prendere la Focus... Ovviamente finche` non mi fanno sapere i prezzi (oggi pome li chiamo e me li inculo a vetro trito, sono 2 settimane che sto aspettando i loro comodi e giro a piedi!! grazie!!!! Alex
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Vai di Focus, imho...è la scelta migliore....poi se trovi Km 0 ...la paghi poco ed un cazzo. Io un anno fa, Km 0 la pagai (full optional , almeno i principali, tipo ESP, cerchi in lega, autoradio con CD, etc...) 15.900€ trapasso incluso. Trovami un auto paragonabile praticamente nuova (la ns aveva 34Km...di cui una 20ina fatti il giorno che l abbiamo ritirata x spostarla dal conce che l aveva in esposizione) a quel pezzo che non sia una Punto, Corsa, 207, etc... Ciao, ALe P.S: ci ho fatto MI-NA in tutta comodità e consumando poco...vedi che è una buona auto, veramente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

) che implica la necessita` di una macchina con degli spazi un po' piu` ampli per passeggino etc etc.