|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
PowerColor AX3870 PCS
Ciao,
sapete dirmi come è questa scheda video? PowerColor AX3870 PCS Queste le caratteristiche: ATi Radeon HD 3870 / 800MHz PixelPipelines 320 Stream Processors Memoria video / velocita' 512MB GDDR4 / 2.340MHz Ampiezza Bus memoria 256 bit Risoluzione massima / RAMDAC 2560 x 1600 / 2x400MHz Interfaccia di connessione PCI Express 16x 2.0 Video IN NO Video OUT - 2 DVI-I dual link - VGA tramite adattatori in dotazione - HDTV Component / s-video / video composito HDCP Ready SI 3D API - DirectX 10.1 - OpenGL 2.0 Caratteristiche particolari - Avivo, CrossFire Ready, dotata di Professional Cooling System by Zerotherm Contenuto della confezione scheda video, drivers, cavi adattatori per HDTV Component / s-video / video composito, adattatore DVI>HDMI Mi sembra sia la versione XT (overcloccata) del chip ATi o sbaglio? La troverei da un amico spedita a € 188. Che mi dite? Vi ringrazio... p.s. Quanto è più lunga di una 6800 Ultra? Sapete dirmi se ci sta nel case Thermaltake Tsunami? Ultima modifica di Ricky78 : 08-02-2008 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Avrei bisogno di info urgenti perchè dovrei ordinarla, nel caso...
Ha buone frequenze? E' overcloccata rispetto alla 3870 "staNdard" Vi ringrazio ![]() p.s. Ho scartato nVidia per diversi motivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Si, e' overclocchata. La normale sta a 776/ non mi ricordo, cmq meno di 2340
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
è overcloccata di: 30mhz core e 40mhz la ram. nulla di che, neanche li vedresti questi miglioramenti. ma il prezzo abbordabile di 188 euro, e la vga che è una fascia medio-alta ed abbastanza prestante, giocano a suo favore. nulla di eccelso ma cmq consigliata
![]() ah, penso che nello tsunami ci vada ma per essere preciso prova a chiedere nella sez alimentatori e nel forum "Thermaltake Armor", anche se è dell'armor conoscono tutti i case thermaltake e ti sapranno dire
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Sarà in un sistema con X2 4800 (socket 939, 2400 MHz), DFI Lanparty Ultra-D, 2 GB DDR400, Enermax Noisetaker 600W, Vista 32 o 64 bit. Non è cpu limited vero? Mi sembra comunque abbia un buon dissi... rispetto ad altre ben più costose con frequenze standard ![]() Speriamo non sia troppo casinista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bella scheda. non pensavo avesse quel dissipatore, ma dalla foto sembra piuttosto ben curata. vai tranquillo che pes te lo giochi alla grande! ah, non sei affatti cpu limited, tranquillo
![]()
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Anche con la 6800 Ultra giocavo a Pes 2008... Io parlo dei prossimi capitoli... ![]() Ma differenze di pc marck 06 con 6800 Ultra, X1800XT 512MB e questa? Non ho trovato nulla... ![]() L'aumento delle prestazioni di quanto dovrebbe essere? Ultima modifica di Ricky78 : 08-02-2008 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Bene
![]() Vedo che PCI Express 2.0... mi va nella DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D che è PCI Express normale, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
rispetto alla geforce 6800?? rispetto alla x1800??
![]() guardati sti benchmark! (per gli esempi ho sottolineato proprio la x1800XT 512mb e la HD3870; la geforce 6800 è molto più sotto; cmq sono presenti tutte le vga) http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=730&chart=275 http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=730&chart=294
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tranquigio, il pci-ex 2.0 è retrocompatibile col il pci-ex normale (1.0). e non perdi neanche un fps! il 2.0 si sfrutta - un minimo - nello sli/crossfire, ma un po' di più nel tri sli / crossfire X
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Nessuno che abbia acquistato questa scheda o un'altra marca con le frequenze di sopra?
![]() La qualità video in 2d per quanto riguarda i film in DivX, a parità di monitor, secondo voi migliora rispetto ad una X1800XT? Ultima modifica di Ricky78 : 09-02-2008 alle 04:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si, per quanto la serie ati x1000 sia stata veramente ben fatta su questo punto di vista, la hd3870 (e hd3850) implementano tecnologie migliorate. poi, chiaramente, a volte, tralasciando gli fps, la qualità tra x1800 e hd3870 neanche la vedrai dato che non sarà sfruttata, ma cmq in generale non c'è paragone tra x1800XT e HD3870. la qualità 2d e dvx, per esempio, non penso che abbia un netto miglioramento.
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. Ultima modifica di L-dopa : 09-02-2008 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
domanda nel thread ufficiale della HD3870
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.