|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Strano problema di rete.
Dunque, ho un cliente al quale ho riscontrato un problema che non avevo mai visto, ovvero:
quando naviga, alcuni siti si aprono, altri no, come se il router non trovasse i dns. Ad esempio: html.it funziona, hwupgrade no; google si, google immagini no; alice.it si, ma le immagini di quel sito no; e così via. Quando vanno, la velocità è giusta, compresi i download di files. Testato su 3 pc diversi con vari SO, da Windows XP, a Vista, a Kubuntu. Sempre lo stesso errore. La connessione è Alice Business, il modem è un W-gate. Naturalmente, al 191 continuano a dire "ha problemi di virus, è un suo problema". Quale potrebbe essere il problema tecnicamente parlando? Mi serve qualcosa da poter dire al tecnico, in quanto ogni volta aprono una segnalazione, richiamano e dicono "ha i virus". Grazie mille, Nicola.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dovresti controllare sul router la qualita' della connessione verificando attenuazione, SNR, MTU, errori di trasmissione e ricezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
se i pc hanno un collegamento di rete con ip dinamico cerca di forzare tu il dns dei pc con uno affidabile tipo 151.99.125.1
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Con questo DNS non apre nessuna pagina, neanche quelle che con gli automatici apriva.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.