Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 12:07   #1
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Aiuto per improvviso problema con router Netgear DG834G

Buongiorno! mi rivolgo a voi del forum confidando nella vostra competenza e disponibilità.
Scusate se la spiegazione è lunghetta ma vorrei che fosse chiara . Ho una rete (usata per molto tempo senza problemi) così configurata: linea adsl dedicata (la linea tel è ISDN), il cavetto è collegato a un router Netgear DG834G, dal quale parte un cavo di rete che lo collega a un altro router/access point Netgear (stesso modello) al piano di sopra.
Fino a pochi giorni fa riuscivo a utilizzare senza problemi la connessione adsl su entrambi i piani, sia wireless (con due portatili) sia via Ethernet.
Negli ultimi tempi ho avuto problemi con la linea adsl. Quando è venuto il tecnico Telecom, visto che il mio router non si allineava abbiamo provato a collegare il mio vecchio router, ormai messo in pensione perché ha una sola uscita Ethernet e non è wireless, mod. Zyxel Prestige 645. Si è allineato all'istante. Ho provato a ricollegare i Netgear (entrambi i router, alternandoli per prova) e l'allineamento e la connessione erano instabili. Così ho collegato all'adsl il router Zyxel, che poi ho collegato via Ethernet a uno dei Netgear, ripristinando in pratica la vecchia rete cablata, con l'aggiunta del router Zyxel. Ha funzionato per un giorno e mezzo, poi ecco il problema: con nessuno dei due Netgear si riesce più a navigare/scaricare la posta, la spia Act sul router Zyxel per es. è spenta. Se collego il cavo Ethrnet in uscita dallo Zyxel o direttamente al notebook o alla presa di rete a muro e dalla relativa uscita a un altro computer (direttamente, non wireless) l'adsl funziona perfettamente. Non capisco cosa sia successo. Ho provato anche a resettare entrambi i Netgear ma la situazione non cambia. Ho bisogno assolutamente di usare l'adsl su entrambi i piani e anche via wireless.

Avete un'idea di cosa può essere successo, quale può essere il problema (improbabile un guasto contemporaneo di due router insieme...) e come risolverlo? Francamente non so dove sbattere la testa Se quella configurazione ha funzionato bene per tre anni (gli unici problemi riscontrati erano legati proprio all'adsl non funzionante) cosa è successo?
Grazie anzi GRAZIE!!!
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:34   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tip Guarda i messaggi
Se collego il cavo Ethrnet in uscita dallo Zyxel o direttamente al notebook o alla presa di rete a muro e dalla relativa uscita a un altro computer (direttamente, non wireless) l'adsl funziona perfettamente.
se funziona correttamente l'adsl, allora qual' è il problema?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:39   #3
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se funziona correttamente l'adsl, allora qual' è il problema?
il problema è che l'adsl funziona (il segnale arriva) ma riesco a utilizzarlo solamente se collego solo il router Zyxel 645R, mentre se collego uno o entrambi i router/access point Netgear non funziona, non riesco a scaricare la posta né a navigare. Questo sia che colleghi direttamente il Netgear alla presa adsl, sia che colleghi un Netgear "a cascata" (penso si capisca cosa voglio dire) allo Zyxel, in modo da poter utilizzare sia il wireless (il mio Zyxel è un modello vecchiotto, solo router Ethernet e con una sola uscita di rete) sia per mandare il segnale tramite rete cablata al piano superiore. Quello che non capisco è come mai ora non sia più possibile mentre fino a pochi giorni fa invece funzionava benissimo (adsl permettendo).

Qualche suggerimento? se non sono stata chiara, dimmelo e riprovo a spiegarmi meglio, capisco che non tutto quello che sembra chiaro a me (che conosco la mia situazione e ho tutto sott'occhio) lo sia anche per chi legge :-)

Grazie...
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian