Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 00:13   #1
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
6800gt e monitor lcd 19'

Ciao
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio crt.

Mi sapreste consigliare un monitor lcd gestibile dalla mia vga, che abbia queste carattestiche:

-19' o 19'Wide (tiene la scheda, soprattutto nei giochi?)
-economico
-ottimo rapporto qualità prezzo

-non glare

non sono un grafico, ogni tanto (poco) faccio fotoritocco, guardo spesso fotografie, ioco, navigo molto (e scrivo molto) e guardo poco films.

Vi ringrazio
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:54   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Samsung 940BW da 200 euro. Si trova ancora, ha una risoluzione non elevatissima e buona qualità generale. I 4 ms di rt sono più che adeguati per non vedere le scie nei giochi e film di movimento. E se a volte ci sono, appaiono trascurabili.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:20   #3
speleopippo
Senior Member

Grazie per la risposta.

Chiedo ancora due cosine:

mi ammazzerà gli occhi la luminosità del lcd, provenendo da un vecchio crt, oppure visto il basso refresh di quest'ultimo, ne gioveranno?

me ne indicheresti un altro, magari non wide, nel caso non trovassi il 940bw ?

intanto mi faccio un giro nel 3d del samsung per leggerne un po' le caratteristiche.
Old 01-02-2008, 01:26   #4
speleopippo
Senior Member

aggiungo una cosa; potrei entrare in possesso di un 959nf, crt, per una manciata di euro.

chi vince, 940bw o 959bf ?

immagino siano due prodotti lontanissimi, ma comunque ti chiedo un parere.
Old 01-02-2008, 01:44   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non si può paragonare un catodico ad un lcd. Il Sam 959nf è stato uno dei migliori crt in assoluto (tubo diamontron Mitsubishi). Un crt è superiore in particolare nella fedeltà cromatica (quindi per fare grafica) e nell'angolo di visuale più ampio, ed anche perchè si possono sfruttare più risoluzioni senza perdite di qualità come negli lcd che si devono vedere alla risol. nativa. Gli Lcd hanno però altri vantaggi, sono meno ingombranti, consumano meno watt, hanno colori molto brillanti, ma soprattutto, per "costituzione" hanno una nitidezza mediamente superiore a qualsiasi crt (soprattutto in dvi). Il che significa visione più riposante (tenendo il contrasto medio e la luminosità molto bassa). Poi il Sam 959nf immagino sia usato.....per un formato tradizionale, starei sul vecchio ma sempre eccellente Sam 940BF. Qui alcuni 19 con tanto di rating attendibile (manca il Sam 940Bf che è stato un best)

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:48   #6
speleopippo
Senior Member

grazie abilmen.

continuo nell'interrogazione!
Per il 959nf, diciamo che avrei la possibilità di averlo già in casa.
Mi attira molto la fedeltà cromatica.
Ma mi spaventa molto il diamontron, che a detta degli esperti è molto luminoso, cosa che i miei occhi non gradirebbero troppo, visto anche che dovrei utilzzarlo molte molte ore al dì.
Non avendolo mai provato, ed arrivando da un crt ancora più vecchio e con refresh molto più basso, avrei colto la palla al balzo.
Se poi non mi garba, vedrò di venderlo.
E questo è un discorso.

Lcd.
ho dato un occhio in rete, principalmente nei siti dei negozi della mia città.
il 940wide l'ho trovato poco.
secondo te la 6800gt riuscirebbe a gestire la ris. nativa, nei giochi soprattutto?
per il resto a quali problemi potrei andare in contro?

il 940bf invece non l'ho trovato proprio, forse per la sua vecchiaia?

ho visto il sito con i ratings.
secondo te, non prendessi il wide e non trovassi il 940bf, potrei prenderne uno da 5 stelle ad occhi chiusi?
Old 14-02-2008, 21:03   #7
speleopippo
Senior Member

alla fine, viste le tasche vuote, ho acchiappato un ottimo 959nf.
non è lcd, ma lo trovo veramente valido.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian