|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
TV AL PLASMA???? QUALE SCEGLIERE????
Ciao a tutti!! So che qui si parla principalmente di monitor per pc... pero l'argomento non è lontano!! Volevo chiedere a voi tutti un parere sulla scelta della tv al plasma date le vostre conoscenze e visti i messaggi sul forum!
Praticamente il mio dilemma è?? HDREADY? O FULLHD?? sembra una domanda stupida...magari uno che non capisce direbbe subito spedito... che domande... FULLHD sicuro!!Ma qual'è il vero problema?? il fullhd ha una risoluzione di 1920x1080! mentre un hdready 1300x700 circa! Io ho fatto alcune prove ad un negozio di elettronica....la prima è stata....se noi mettiamo un dvd su un fullhd e su un hdready il dvd si vede 1000 volte meglio sull'hdready perke avendo una risoluzione bassa si vede meglio su un hdready mentre sul fullhd si notano molti piu errori e brutture! seconda prova che ho fatto è stato vedere sky normale sulle 2 tv ed anche qua sky normale si vede 1000 volte meglio sulla tv hdready per lo stesso motivo (e vabbene che si puo mettere skyhd ma skyhd sono 4 canali contati!! ed anche su skyhd ho dei dubbi su dove si veda meglio se sul fullhd o se sull'hdready) terza prova ho messo un bluray be li la differenza è stata abissale il fullhd ha stravinto danto emozioni assurde...nitidezza incredibile!! Pero sinceramente guardando tutto questo mi sono reso conto che conviene e straconviene una hdready... guardate non è una questione di prezzo perke non ha importanza...è solo questione di capire bene quale tv conviene di piu! -una tv HDREADY vede meglio i dvd... vede meglio sky e skyhd è identico se non migliore del fullhd! -una tv FULLHD vede meglio solo i bluray e in futuro anche l'uso di ps3 sarà migliore. Pero un dvd su un fullhd è orrendo...per non parlare di sky!! Insomma tutti ormai senza capire dicono... la tv deve essere fullhd...pero io a casa che ho una valanga di dvd (un centinaio) ed ho sky che cosa me ne faccio di un FULLHD????e pure che compro i bluray...a parte che costano cifre assurde... le trasmissioni non mi sembrano aumentare piu di tanto di qualità e francamente dubito che trasmetteranno a breve a piu di 1300x700 di risoluzione e gia ora trasmettono a meno di 1000x.... i canali hd! Insomma volevo un consiglio...questo è cio che ho provato io cio che penso io! voi che ne dite???? sono curioso di sapere come la pensate voi!! Poi vabbe ci sono altri parametri da considerare tipo la tv deve avere un buon contrasto ...per vedere le scene scure con un nero deciso infatti vedendo le tv con un contrasto basso si vede quasi grigio il nero...!
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quello che hai scritto è tutto abbastanza giusto. Solo un appunto (a parte che un HDR ha una risoluz. di 1366x768):
Un dvd ad alta defin. (1080p) visto con un lettore Blu Ray o Hd-dvd, si vede meglio fino ad un certa distanza. Il calcolo da fare es. su un 40" è 40x2,54x1,6 = poco più di un metro e 60. Guardando quindi un dvd 1080p a m. 1.60 o meno, si possono apprezzare tutti i dettagli in più del tv full. Già a m. 1.80 il vantaggio del full è minimo ed a 2 metri non ci sono differenze tra un tv full da 40" ed un HDR stessi pollici...per il semplice motivo che si vedono come se fossero entrabi HDR da 720p. E non credo siano in molti che guardano il un tv del genere a meno di 2 metri. Questo è un ulteriore vantaggio per l'HDR al punto da pensare che la spinta del marketing verso i full (senza tv full tra l'altro) sia una mera questione di maggior guadagno. Imho. A favore del full c'è da dire che ci sono ache i giochi per Ps3 a 1080 e le videocamere ad alta definizione. Ma il problema della distanza troppo ravvicinata rimane.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No ma guarda non è una questione di soldi...perche ho anche trovato un bel Lg 42" a quasi 1300€ full hd! ed ho un budget max di 1500€ ripeto non è una questione di soldi la scelta tra full hd e hd ready!!il mio unico punto è trovarmi BENE!! il fullhd vede troppi dettagli troppi! di conseguenza se gli metti SKY normale o un DVD normale si vedono molto male!!Secondo me avendo una tv che vede meno dettagli si vede molto meglio sky o un dvd con hdready!!
il fullhd è buono solo per i bluray e la ps3 in futuro...! E poi anke volendo mettere sky hd sono 4 canali contati che trasmettono a qualita inferiore dell'hdready!! A mio parere ad oggi è abbastanza sbagliato comprare un fullhd a meno che non si abbia l'intenzione di comprare valanghe di bluray e giochi ps3! Questo è il mio parere in base ai test che ho fatto in base ai pareri sentiti...poi puo essere che mi sbaglio... se qualcuno di voi ne capisce sarei ben felice di sentire il vostro parere !!!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
pioneer kuro 428xd! non ti accorgi neanche che è hdready!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Insomma io sono arrivato alla conclusione che è sbagliatissimo comprare un televisore al plasma FULLHD!! ormai come prezzi i fullhd sono acquistabilissimi!!
Pero SkyHD si vede identico se non meglio sull'hdready! Poi i dvd normali si vedono 100 volte meglio sull'hdready e skynormale si vede 100 volte meglio sull'hdready! il fullhd vale solo con i bluray e la ps3! se provate a mettere un dvd sul fullhd o provate a fare una carrellata di canali sky su un fullhd ...fox skycinema skysport ecc vi rendete conto come si vedono male! insomma FULLHD BOCCIATO completamente!! io sono arrivato a questa conclusione!! strameglio l'hdready!! e ripeto non è una questione di soldi perke ho un budget di 1500 euro e stanno una valanga di tv full hd anke a 1200 e 1300!!
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Comunque esiste già il thread ufficiale sui televisori al Plasma al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...544005&page=42 D'ora in poi postate in quello al fine di non creare doppioni che sono da evitare. Dovevo chiudere dopo la mia risposta...non l'ho fatto ma sono obbligato a farlo ora. CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 02-02-2008 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.