Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 16:45   #1
salvopizzi
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema con un dvb-t amstrad

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum
mi sono iscritto per cercare di risolvere un problema con questo ricevitore digitale terrestre dell'amstrad
in pratica un mio amico ha acquistato questo dvb-t arrivando a casa con la fretta di installarlo lo ha subito collegato al pc senza prima inserire il cd e fare tutta la procedura "corretta" ora non siamo piu riusciti a installarlo correttamente sul suo pc (windows xp sp2) quindi io l'ho installato sul mio pc di casa e sul mio portatile e funziona alla perfezione è andato tutto bene e anche io ho windows xp sp2. le cose che ho pensato di fare sul suo pc sono: ripristinato un punto precedente e non ha funzionato, disinstallato piu e piu volte il dvb-t ma niente
non so piu cosa fare ho pensato un problema di driver video e ho installato quelli piu recenti, niente da fare
Poi un'altra cosa strana è che da me viene riconosciuta come dvb-t dongle usb mentre nel suo esce come "lifeview walker..."
spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie a tutti ciao

Ultima modifica di salvopizzi : 27-01-2008 alle 21:42.
salvopizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:41   #2
Starsky86
Junior Member

Ciao io avevo lo stesso problema ma sono riuscito a risolverlo
Starsky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 05:42   #3
Starsky86
Junior Member

Eventualmente posso dirti la procedura da fare per risolverlo
Old 30-01-2008, 21:07   #4
salvopizzi
Member

grazie se puoi dimmela, mi faresti un grandissimo favore perchè dopo una settimana ancora nn ci sono riuscito.
Ciao e grazie ancora
Old 31-01-2008, 05:14   #5
Starsky86
Junior Member

Allora a quanto ho capito installando il dvb-t senza eseguire la procedura riportata nel manuale, il ricevitore non viene installato correttamente! é anche vero però che se provi a disinstallare i driver per poi reinstallare il dvb-t hai sempre lo stesso problema e questo è dovuto al fatto che i driver in realtà non vengono eliminati ma rimangono nella cartella C:\WINDOWS\System32, di conseguenza quando colleghi la periferica, il sistema ti va ad installare in automatico i driver che risiedono in questa cartella e quindi il problema si ripresenta! La soluzione è quella di rimuovere manualmente i driver! Innanzitutto disinstalla il dvb-t e scollegalo dal pc,riavvia il sistema ed elimina manualmente i file. Una volta rimossi esegui l'installazione del ricevitore così com'è riportata sul manuale d'istruzioni.In questo modo dovrebbe funzionare tutto regolarmente! Nell'allegato sono elencati i files, con il relativo percorso, che devi eliminare! Fammi sapere se hai risolto il problema
Immagini allegate
File Type: bmp Driver da eliminare.bmp (10.6 KB, 13 visite)

Ultima modifica di Starsky86 : 31-01-2008 alle 05:19.
Old 03-02-2008, 17:43   #6
salvopizzi
Member

Ho provato a fare come mi hai detto ma alla fine non ho risolto nulla non so piu cosa fare ho anche cancellato alcune voci dal registro di sistema ma niente a questo punto penso che sia una incompatibilità harware,
non so piu cosa pensare l'ultima cosa sarebbe formattare ma dato che il pc non è mio non posso farlo se hai qualche altra soluzione fammi sapere
ti ringrazio lo stesso per il tuo suggerimento ciao
Old 03-02-2008, 17:48   #7
Starsky86
Junior Member

Mi sembra strano! Io con la procedura che ti ho consigliato ho risolto il problema! Che sistema operativo hai installato?
Old 03-02-2008, 17:49   #8
salvopizzi
Member

xp he sp2 l'ho fatto piu di una volta
Old 04-02-2008, 11:25   #9
salvopizzi
Member

Ho capito che il problema è nel driver del cd che non l'ho installa correttamente, quindi tutto il resto non va avanti infatti quando parte l'installazione del driver "usb 2.0 dvb-t dongle" arriva al 60% e poi la finestrella scompare di botto inoltre controllando sul mio pc, dove funziona perfettamente, in installazione applicazione "usb 2.0 dvb-t dongle" occupa 1,3 MB invece nel pc dove non parte ne occupa solo 0.8 MB
ho provato a cercare la cartella dove potesse essere messo questo driver sul pc ma non sono riuscito a trovarla
Non so piu cosa fare

Ultima modifica di salvopizzi : 04-02-2008 alle 12:48.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP