|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
RINASCE la Casa delle Libertà: Berlusconi: siamo oltre il 40%
ROMA. Le “scaramucce” di qualche mese fa sembrano ormai superate. La Casa della Libertà, a quanto pare, complice il moribondo governo Prodi e la crisi provocata dalla fuoriuscita dell’Udeur di Mastella dalla maggioranza, è di nuovo unita come ai vecchi tempi.
Lo testimoniano le dichiarazioni del leader di An, Gianfranco Fini, che non non ha dubbi: “Se andiamo ad elezioni anticipate con l’attuale legge elettorale, il centrodestra si presenterà unito con Silvio Berlusconi candidato premier”. Sulla scelta di Prodi di “parlamentarizzare” la crisi, chiedendo la fiducia al Parlamento, Fini commenta: “Francamente mi sembra impossibile: forse sui numeri può esserci qualche colpo di scena, ma non politicamente. Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni con il Capo dello Stato”. Sembra convinto anche il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini: “Se si apre la crisi, non vedo alternative alle elezioni. Mi è anche chiaro però che, vinciamo noi, vincono loro, non importa. Oggi all’Italia serve una cosa sola: un governo di responsabilità nazionale”. Per Casini “nessuno dei due poli per come è strutturato riesce a risolvere le questioni dell’Italia. Perchè c’è da assumere un carico di impopolarità che la politica non è disposta a sottoscrivere per la paura di pagarne poi i costi elettorali. Allora, o c’è un armistizio e una fase di decantazione, di gentlemen agreement, per cui si fanno le cose, poi si riprenderà la dialettica politica normale. Oppure davvero qui rischiamo di far saltare per aria il sistema-Paese”. E, infine, arriva la “benedizione” del Cavaliere: “Ci presenteremo uniti alle elezioni. Le divisioni non sono sui valori, che rimangono quelli dell’Occidente, e nemmeno sul programma. Il progetto del Popolo della Libertà ha convinto molti elettori liberali a stare uniti. L’ultimo sondaggio ci dava al 40%. Alle elezioni ci presenteremo con il Ppl che sarà alleato con i partiti che non vogliono confluire nella nuova formazione”. Tuttavia, Berlusconi non esclude qualche “escamotage” di Prodi: “Mi aspetto ancora qualche escamotage, ma spero non sia così. Spero si possa andare alle elezioni. Il discorso atteso stamani di Prodi alla Camera – ha aggiunto - è stato un formalismo inutile, a meno che non nasconda qualche trappola. E' una certificazione parlamentare per prendere tempo e tentare il recupero di qualche voto al Senato”. “Prodi è attaccato al potere, -ha concluso l’ex premier - so che ieri si è proposto al suo partito come nuovo candidato, che secondo lui non dovrebbe essere Veltroni”. http://www.pupia.tv/notizie/0002289.html -------------------------------------------------------------------------------- Quote:
Ultima modifica di FabioGreggio : 25-01-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
siamo alla follia!
Siamo in mano ad una casta ben organizzata che pensa ai loro interessi, commettono reati e sono sempre li, incassano a dx e sx, si credono DII in terra, hanno privilegi assurdi e che rinnegano quanto detto e quant'altro...NON è possibile farsi prendere per i fndelli in tal modo! IO NON VOTO +!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 25-01-2008 alle 10:15. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ridicoli come al solito, non riesco a trovare una persona da votare alle prossime elezioni...qualcuno onesto e coerente...mmm... ce n'è qualcuno tra i politici?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
è abbastanza onesto e coerente?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
una volta che hai la poltrona il pelo arriva da se
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Infatti ora come ora è l'unico che voterei, se non altro per affidargli il ministero della giustizia, aver dato quel ministero a mastella è stata una mossa che mi ha fatto vomitare!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
per una volta mi tocca darti ragione
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
quando ha creato un nuovo partito berlusca era stato frainteso
come sempre del resto
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Io, Berlusconi, dò da fare una legge elettorale al leghista Calderoli, una persona che dovrebbe andare a zappare i campi e a parlare di politica al bar con i vecchi. Calderoli la fa, mi fa perdere le elezioni e le definisce "una porcata" in TV. Rompo le palle 2 anni per cambiarla, rompo le palle dicendo che il governo non ha i numeri (grazie alla mia legge) e che deve andare a casa.
Il governo cade, so di avere mezza Italia dalla mia, se non dalla mia, verso la mia coalizione. Adesso decido che la legge elettorale va benisssimo. Ma un po' di vergogna, mai? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Forse, se Prodi fosse stato un po più saggio, avrebbe cambiato la legge non appena andato al governo. Invece, nella presunzione di stare al governo 5 anni nonostante la situazione al senato, non ha fatto niente. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Te invece che ne pensi della legge elettorale fatta dalla coalizione per cui voti? Aldilà di Prodi, intendo. La ritieni una legge giusta? Credi sia stata una buona mossa del governo per cui hai votato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tremate...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricorda qualcuno
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Quello che doveva fare era fanculizzare Mastella e non prenderselo in coalizione, ma qui la colpa è degli elettori del paese di Ceppaloni. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
poteva fare quello che aveva promesso da vespa: un governo di concordia nazionale per dire basta alle divisioni.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
no scusa...ma se uno si prende qualcuno in coalizione è colpa degli elettori?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.