Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 20:27   #1
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
Dubbio su Fastweb

Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare provider: da un paio d’anni ho l’ADSL di Tele2, ma oltre ad aver avuto diversi problemi, ora mi sembra ci siano offerte molto più competitive in giro… senza contare che Tele2 sta da qualche giorno pesantemente filtrando emule, che in pratica funziona solo a notte fonda.
Insomma: vorrei disdire il canone Telecom e disdire l’ADSL di Tele2 per passare a un altro provider: così, a prima vista, le offerte migliori mi sembrano quelle di Fastweb (sono raggiunto dalla fibra) e di Tiscali. Che ne pensate, voi esperti del forum?

Altra e più importante domanda: premesso che non capisco molto di tecnica del p2p, leggendo un po’ di post ho visto che su Fastweb occorre usare Emule Adunanza. Non ho capito benissimo come funziona, ma ho una domanda: il numero di risultati che si ottengono nella ricerca è minore rispetto al classico Emule?
Vi spiego perché ve lo domando: io uso Emule solo per scaricare cose altrimenti introvabili. Vecchi film polacchi, iraniani o argentini, per dire, mai usciti in Italia e non disponibili in dvd, pellicole rare ecc. E’ il motivo per cui preferisco Emule a Bittorrent, che magari va più veloce ma, mi sembra, non offre così tanti film difficili da trovare.
Ora, forse tecnicamente sto dicendo una sciocchezza, ma ho paura che Adunanza (o meglio, Fastweb) limiti le possibilità di ricerca. In pratica, preferirei trovare più roba rara, anche scaricandola lentamente (non ho nessuna fretta, sono film che magari sto aspettando di vedere da dieci anni…), piuttosto che trovare in frettissima le cose che ci sono anche in commercio (e che in genere preferisco vedere al cinema o comprare, se mi interessano davvero).

Qualcuno sa illuminarmi in merito? O comunque ha qualche consiglio?

Spero di essere riuscito a spiegarmi e mi scuso se mi è uscita qualche bestialità tecnica.
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:52   #2
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare provider: da un paio d’anni ho l’ADSL di Tele2, ma oltre ad aver avuto diversi problemi, ora mi sembra ci siano offerte molto più competitive in giro… senza contare che Tele2 sta da qualche giorno pesantemente filtrando emule, che in pratica funziona solo a notte fonda.
Insomma: vorrei disdire il canone Telecom e disdire l’ADSL di Tele2 per passare a un altro provider: così, a prima vista, le offerte migliori mi sembrano quelle di Fastweb (sono raggiunto dalla fibra) e di Tiscali. Che ne pensate, voi esperti del forum?

Altra e più importante domanda: premesso che non capisco molto di tecnica del p2p, leggendo un po’ di post ho visto che su Fastweb occorre usare Emule Adunanza. Non ho capito benissimo come funziona, ma ho una domanda: il numero di risultati che si ottengono nella ricerca è minore rispetto al classico Emule?
Vi spiego perché ve lo domando: io uso Emule solo per scaricare cose altrimenti introvabili. Vecchi film polacchi, iraniani o argentini, per dire, mai usciti in Italia e non disponibili in dvd, pellicole rare ecc. E’ il motivo per cui preferisco Emule a Bittorrent, che magari va più veloce ma, mi sembra, non offre così tanti film difficili da trovare.
Ora, forse tecnicamente sto dicendo una sciocchezza, ma ho paura che Adunanza (o meglio, Fastweb) limiti le possibilità di ricerca. In pratica, preferirei trovare più roba rara, anche scaricandola lentamente (non ho nessuna fretta, sono film che magari sto aspettando di vedere da dieci anni…), piuttosto che trovare in frettissima le cose che ci sono anche in commercio (e che in genere preferisco vedere al cinema o comprare, se mi interessano davvero).

Qualcuno sa illuminarmi in merito? O comunque ha qualche consiglio?

Spero di essere riuscito a spiegarmi e mi scuso se mi è uscita qualche bestialità tecnica.
fibra fastweb senza dubbio come qualita ma adunanza per roba estera è scarsa.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:57   #3
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
Grazie Attackment.

Ma - spero la domanda non suoni troppo ignorante - Adunanza è scarso nel reperimento di film esteri nel senso che con Adunanza non è possibile fare la ricerca mediante Kad Rete (che di solito è quella che mi dà più risultati cercando cose rare)?

E non ci sono modi per risolvere il problema?

Perché mi pare che paradossalmente al momento l'offerta di Fastweb sia anche più conveniente come costo di quella di Tiscali, quindi mi dispiacerebbe dover rinunciare per questo motivo (difficile reperibilità di pellicole rare) alla fibra...

Anzi, già che ci sono allargo anche un po' la domanda: in alternativa, ci sarebbero altri programmi p2p che funzionano bene almeno quanto emule come reperimento di film rari ma che si possono usare con Fastweb?
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:42   #4
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi usando emule adunanza 3.14
Per reperire i film puoi usare anche i torrent come client per i torrent usa bitcomet attiva nat traversal e la crittografia protocollo
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:08   #5
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Grazie Attackment.

Ma - spero la domanda non suoni troppo ignorante - Adunanza è scarso nel reperimento di film esteri nel senso che con Adunanza non è possibile fare la ricerca mediante Kad Rete (che di solito è quella che mi dà più risultati cercando cose rare)?

E non ci sono modi per risolvere il problema?

Perché mi pare che paradossalmente al momento l'offerta di Fastweb sia anche più conveniente come costo di quella di Tiscali, quindi mi dispiacerebbe dover rinunciare per questo motivo (difficile reperibilità di pellicole rare) alla fibra...

Anzi, già che ci sono allargo anche un po' la domanda: in alternativa, ci sarebbero altri programmi p2p che funzionano bene almeno quanto emule come reperimento di film rari ma che si possono usare con Fastweb?
fw usa una rete a se. KADU

si usare emule normale ma la lentezza diventa esasperante

se hai tiscali ull disponibile fai quella

no

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi usando emule adunanza 3.14
Per reperire i film puoi usare anche i torrent come client per i torrent usa bitcomet attiva nat traversal e la crittografia protocollo
forse non hai letto che bt non gli da quello che gli serve
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:20   #6
lostego
Bannato
 
L'Avatar di lostego
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Messaggi: 103
Secondo me, visto che non hai problemi di spesa meglio tuttoincluso infostrada a 20mbit.Fastweb andra' da d-io con altri utenti FW ma con il resto del mondo sara' come noialtri e dato che cerchi cose rare non credo ti troveresti bene..senza contare che non avresti ip pubblico..
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:43   #7
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Pero ti conviene solo se coperto in ULL senno lascia perdere
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:47   #8
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
Grazie a tutti.

In effetti, al momento tiscali, con un'offerta come "Voce 8 Mega" mi sembra essere più conveniente di infostrada - oltretutto come vi dicevo io non ho bisogno di velocità straordinarie, anzi, ma vorrei essere sicuro di poter accedere al maggior numero di file (e quindi di pellicole rare, vecchi film soprattutto stranieri non disponibili in commercio) in condivisione possibile...

Ho verificato la disponibiltà sul sito tiscali e mi è risultato: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." Mi chiedo: questo vuol dire che sono coperto in ULL, come dice beejey? (Scusate l'ignoranza, ma non so cosa voglia dire, ULL...)

Approfitto per altre due domande:

- ma che sappiate, anche tiscali filtra il p2p come tele2 sta facendo sempre più pesantemente?

- e poi: la linea telefonica che tiscali ti dà con offerte come "Voce 8 mega" è una linea diciamo tradizionale, o è un voice over ip?

Grazie ancora...
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:21   #9
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Grazie a tutti.

In effetti, al momento tiscali, con un'offerta come "Voce 8 Mega" mi sembra essere più conveniente di infostrada - oltretutto come vi dicevo io non ho bisogno di velocità straordinarie, anzi, ma vorrei essere sicuro di poter accedere al maggior numero di file (e quindi di pellicole rare, vecchi film soprattutto stranieri non disponibili in commercio) in condivisione possibile...

Ho verificato la disponibiltà sul sito tiscali e mi è risultato: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." Mi chiedo: questo vuol dire che sono coperto in ULL, come dice beejey? (Scusate l'ignoranza, ma non so cosa voglia dire, ULL...)

Approfitto per altre due domande:

- ma che sappiate, anche tiscali filtra il p2p come tele2 sta facendo sempre più pesantemente?

- e poi: la linea telefonica che tiscali ti dà con offerte come "Voce 8 mega" è una linea diciamo tradizionale, o è un voice over ip?

Grazie ancora...

si esatto in ull (leggi http://forum.adunanza.net/showpost.p...7&postcount=34)

no non in ull

o voip o tradizionale in base alla cetrale, ovvero tiscali sta trasformando voip in
fonia tradizionale, quindi non saprei ma il 130(call center tiscali) si
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:49   #10
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2967
Se stai in ULL fallo subito...se invece sei in wholesale con le easy.....lascia stare...io ho disdetto da poco tale offerta.

Cmq se puoi fare altri operatori in ULL io opterei anche Tiscali , che sulla sua rete va veramente forte.

CIAO
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:51   #11
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
Grazie! Quindi, recapitolando, visto che la verifica sul sito tiscali dice che il mio numero "è raggiunto dalla Rete Tiscali", sono in ULL con Tiscali... bene.

"Wholesale con le easy", come scrive Gilthas, pur avendo letto il link segnalato da Attackment, non ho però mica capito cosa vuol dire... Ma se ho inteso bene la risposta di Attackment, non dovrebbe essere il mio caso...

Poi: sono contento che Tiscali non filtri il p2p, in questi giorni tele 2 è veramente insopportabile!

Quanto alla linea telefonica: ma il fatto che sia voip o tradizionale in base alla centrale, dal punto di vista pratico comporta delle differenze (di qualità, di modalità d'uso) o meno? Ad esempio: se ricordo bene, degli amici che usano fastweb mi dicevano che in caso di black out non funzionava nemmeno il telefono, è così anche per Tiscali (in ogni caso, o magari solo per la linea telefonica voip)?

Grazie ancora a tutti!
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:54   #12
lostego
Bannato
 
L'Avatar di lostego
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Grazie! Quindi, recapitolando, visto che la verifica sul sito tiscali dice che il mio numero "è raggiunto dalla Rete Tiscali", sono in ULL con Tiscali... bene.

Grazie ancora a tutti!
Mah, secondo me con tiscali vai a finire nella brace, ricordo ancora quando ne ero abbonato la mia forzata sottoscrizione al club dei 3k/s..
lostego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:25   #13
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Grazie! Quindi, recapitolando, visto che la verifica sul sito tiscali dice che il mio numero "è raggiunto dalla Rete Tiscali", sono in ULL con Tiscali... bene.

"Wholesale con le easy", come scrive Gilthas, pur avendo letto il link segnalato da Attackment, non ho però mica capito cosa vuol dire... Ma se ho inteso bene la risposta di Attackment, non dovrebbe essere il mio caso...

Poi: sono contento che Tiscali non filtri il p2p, in questi giorni tele 2 è veramente insopportabile!

Quanto alla linea telefonica: ma il fatto che sia voip o tradizionale in base alla centrale, dal punto di vista pratico comporta delle differenze (di qualità, di modalità d'uso) o meno? Ad esempio: se ricordo bene, degli amici che usano fastweb mi dicevano che in caso di black out non funzionava nemmeno il telefono, è così anche per Tiscali (in ogni caso, o magari solo per la linea telefonica voip)?

Grazie ancora a tutti!
si in ull

le wholesale sono alici rivendute qundi lasciale stare(max velocita 2/512)

no non filtra

la qualita bene o male è uguale o addirittura superiore a quella della fonia standard

se hai il voip devi per forza usare il loro modem/router e non puoi sostituirlo

se manca tensione all'impianto resti senza fonia/dati ma basta metterci un piccolo ups per risolvere

Quote:
Originariamente inviato da lostego Guarda i messaggi
Mah, secondo me con tiscali vai a finire nella brace, ricordo ancora quando ne ero abbonato la mia forzata sottoscrizione al club dei 3k/s..
quella era una ws ed è tutt'altro discorso
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:09   #14
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2967
Tiscali va evitata solo in wholesale... in ull va da dio......basta leggere qualsiasi forum..... le interleaved hanno ping migliori delle fast ..... poi in ull non mettono nessun filtro (come alice e fastweb per altro)....

Non vorrei dire una cavolata ma le ultime tiscali non hanno voip lato utente....dovresti attaccare il telefono alla spina ( e non tramite wi-fi router come tutte le altre)... ma per sicurezza senti loro.

Cmq vale sempre il solito discorso....se hai ull opta x quelle...se hai solo wholesale meglio alice.....
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:59   #15
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata ma le ultime tiscali non hanno voip lato utente....dovresti attaccare il telefono alla spina ( e non tramite wi-fi router come tutte le altre)... ma per sicurezza senti loro.

Cmq vale sempre il solito discorso....se hai ull opta x quelle...se hai solo wholesale meglio alice.....
dipende se la centrale è stata gia equipaggiata per evitare il voip lato cliente
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v