|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
cerco hard disk MAXTOR 120 gb diamondmax 9
mi serve questo modello esatto per sostituire la scheda di controllo di un mio hard disk che non so che cavolo di problema di alimentazione ha
alcune condizioni necessarie ma non sufficenti: code: yar41bwo (codice modello, in basso a sinistra): 6y120po132211 LBA: 240121728 MADE IN SINGAPORE se questo condizioni sono verificate occorre che anche le foto di cui sotto corrispondano, in particolare i 3 chip della scheda devono essere identici. l' ingrandimento è dei due più piccoli. magari come data di produzione se è vicina alla mia (gennaio 2004) ci sono ancora più probabilità che sia quello giusto. edit: maledizione, dimenticato di mettere la città nel titoli Ultima modifica di cacchione : 12-01-2008 alle 16:19. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Posta la sigla dell'hd, dovrei averne 2 a casa....
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fai inserire da un mod con il tasto "segnala" la città nel titolo , visto che te la sei dimenticata
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sesto San Giovanni (Milano)
|
info x riciclo elettronica
Ciao,
ank'io ho rotto l'alimentazione del mio HDD visto ke è l'unico ke non gira + nel mio box esterno. Devo aver usato un alimentatore non giusto... cmq x cercare uno compatibile x prenderne la skeda elettronica, devo far attenzione al CODE ke dev'essere identico o al modello 6Y120L0? se devo star attento solo al "code", va bene quindi anke una skeda di un 80GB x esempio? in alcune immagini ho trovato "code" identici su diski con dimensioni differenti. uno 80 e un altro 120. Mi illumini per favore? GRAZIE |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@m2millenium
hei, adesso non farmi concorrenza per l' acquisto dell' hd cmq ti posso dire che io ne ho già provato uno molto simile, con il codice identico ma con chip leggermente differenti: sostituendo la scheda non va. l' alimentazione parte e il disco inizia a girare ma non riconosce i piatti, l' hd viene in parte riconosciuto dal sistema ma non mi permette di accere al contenuto. non credo che il disco di dimensione diversa possa funzionare, puoi provare e sinceramente proprio non ti so dire se corri o meno il rischio di danneggiare seriamente l' hard disk su cui monti una scheda non sua, magari se vedi che non va togliala e basta senza farlo andare per ore, mi sembra che le testine cerchino qualcosa che poi non trovano. Ultima modifica di cacchione : 12-01-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.