|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
modem adsl con alice 20 mega
ciao a tutti, sono nuova e spero possiate aiutarmi!
tempo fa ho comprato un nuovo modem adsl per restituire quello che avevo a noleggio con alice. ora dovrei passare ad alice 20 mega e vorrei, almeno per adesso, continuare ad usare il mio modem adsl senza comprarne uno adsl2+! è possibile? come? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il bello di alice è che se rimanevo a 4 mega pagavo di più, quindi sn passata a 20 per risparmiare sulla bolletta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Alcuni si possono adattare a router adsl2+ cambiandogli il firmware. Io l'ho fatto con un D-link 300T ed ora ho un router adsl2+ che va tranquillamente bene con la 20mega. Che modem hai? marca e modello.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
è un modem economico ... unico modello della "xx-connect" (niente di eccezionale ma visto che funziona ancora nn volevo comprarne un altro!) dimmi che si può fare qualcosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
altri si trovano facilmente. Ho provato a vedere in fretta e non ho trovato niente. Vedi se con calma hai più fortuna. Vai su Google e scrivi: "firmware modificati" e poi cerca anche "firmware moddati" che è lo stesso. Escono centinaia di pagine, devi vedere una per una. Va detto che la sostituzione del firmware mettendone uno modificato nel caso ti si rovini il modem annulla la garanzia. Dato che è un'operazione diciamo così non ortodossa, ovviamente non ammessa dalla casa produttrice del modem.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ti ringrazio, cercherò!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
cmq il mio modem è questo:
http://www.ixixstore.com/InfoProdott...rodotto=1MDX06 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Se passi ad alice 20 mega il modem te lo danno loro, è un noleggio diciamo. A me cosi hanno fatto..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
infatti me lo hanno mandato ma costa 5 € iva esclusa, se lo compro nuovo risparmio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo che non convenga comprarlo, penso che serve per forza quello che ti mandano loro per eventuali configurazioni ecc...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
credi, beh a fine settimana dovrebbero attivarmi alice 20 mega, magari tengo il loro modem fino alla prox bolletta poi mi regolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Però so di gente che anche in questo caso ha messo firmware modificati in router personali e può accedere lo stesso al servizio TV. Se la 20mega è solo per navigare (senza TV) va benissimo un router adsl2+ qualunque. Io e milioni di altri non abbiamo router Telecom perchè non configurabili come vogliamo e con dati spesso inaccessibili, in sostanza è robuccia. Un bel router personale di una buona marca costa poco e non paghi il noleggio perenne. Se poi riesci con firmware moddato a trasformare un modem adsl1(fino 8mega) che hai già e non vuoi buttare a router adsl2+ risparmi e lo configuri come meglio ti pare a differenza dei Telecom che restano scadenti. Risparmi e hai un prodotto migliore. Così ho fatto e va benissimo con la 20mega.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
alice è solo per navigare quindi è meglio comprarlo (ho già rinunciato al firmware tanto non si trova)! sapresti consigliarmi un modem buono ed "economico"? (non vorrei farmi fregare sull'acquisto!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=45
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.