|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
tom tom o Garmin??
Salve a tutti....................... ho un dubbio...............volevo regalarmi un navigatore, però sono indeciso!
A me sarebbe interessata anche la funzione vivavoce, quindi avevo inquadrato il nuvi 310 o il 610, ma anche il tomtom 520 nn sembra niente male! Voi quale mi consigliate???? Inoltre se nn ho capito male, qualunque apparecchio compri gli aggiornamenti si pagano, compresi anche quelli per gli autovelox?!?! E' possibilew trovare risorse gratuite per i navigatori?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
qualsiasi dei tre che prendi fai una buona scelta.
310 schermo da 3,5 610 e 520 schermo da 4,3 considerato i prezzi il 310 è il piu' vantaggioso per le risorse gratuite trovi tutto qui
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che la garmin aggiorana annualmente le mappe stradali.............ciò nn è positivo?!?! Se nn sbaglio il 310 dovrebbe essere fuori produzione e non so il 610!! Non ho esperienze con i navigatori però ho visto qualche strumentino in esposizione da MediaWorld e ho potuto constatare che il 710 nn trovava il mio 6630 via BT!!! Ho visto sul sito della Garmin e in effetti non c'e compatibiltà?!?!? Diversamente per il TOMTOM non ci sono problemi con la maggior parte delle applicazioni combiante con il telefonino!! Credo di orientarmi sul 520!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq ti consiglio o un garmin o un miotech
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
i garmin sono di nuova generazione e molto ben fatti, ovviamente hanno dei piccoli bug che sistemano con uscite di nuova verione, le mappe sono ottime
i miotech hanno mappe più scarse (le stesse del TT), ma sono ottimi per il software, ad esempio il MM3.3 ha la simulazione in galleria cioè ti segnala i velox pure senza segnale, e la versione 2008 che è ancora in beta ha mappe 3d, cosa che invece TT non potrà facilmente avere.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora garmin!!! Ops ho visto la combatibilità e il 6630 è in lista, anche se non credo che le liste siano aggiornate agl'ultimi modelli!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Anche io sono indeciso tra tomtom e garmin.. a dire il vero è per mio padre quindi deve essere propio 4 dummies..
Conoscendo il TomTom ( lo uso sul cellulare ) direi che è particolarmente semplice da usare.. mentre il garmin non lo conosco.. è più complicato o ha più configurazioni da fare? dal punto di vista usabilità quale dei due vince? altra domanda.. io ho un antennino gps con lo sirf star 3.. da "freddo" per fargli prendere segnale bisogna aspettare un po da fermi ( se no poi in movimento ci mette un sacco ) ma nei centri abitati o comunque allo scoperto non perde mai segnale... questi all in one invece come sono messi?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Veramente sono le migliori per l'europa le teleatlas. O sei ignorante in materia o lavori per la garmin... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
mi spiace parlare con uno veramente ignorante che sicuramente ha solo usato TT nella sua vita. io ho usato anche smart2go, igo. e provato anche altri software di navigazio, quindi non credo proprio di essere ignorante su questo campo.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho usato il tomtom mobile e igo vabe e un'altro software con la mappa di tokyo ( per windowsmobile ) di cui non ricordo il nome che comunque è quel che usano i taxy a tokyo sinceramente il software con la mappa di tokyo non è comparabile... iGo non è malaccio.. esteticamente in qualche dettaglio sembra più carino.. ma ho avuto qualche brutta esperienza.. tipo mi faceva prendere alcune strade in contromano dall'idroscalo a milano dovevo tornare a genova.. ho sbagliato 1 indicazione e ha ricalcolato il tragitto facendomi tagliare tutta milano in diagonale passando in centro invece che prendere la tangenziale io per non saper ne leggere ne scrivere comprerei un tomtom, sicuramente non potraà andare che meglio rispetto al tomtommobile col quale non ho mai avuto il minimo problema un'altro dubbio che resta... è la durata della batteria.. volendolo utilizzare in moto vedevo che il tomtom da 2 ore di autonomia ( se non ricordo male ) anche col garmin siamo sugli stessi valori?
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 20-01-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Cerchiamo di mantenere i toni pacati
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
|
Indecisa..
Salve..sono nuova del forum,sono arrivata fin qui facendo delle ricerche prima di decidermi se acquistare per un regalo un garmin o un tom tom..
Da quanto ho letto fin ora..hanno pro e contro entrambi:memoria non espandibile per il tom tom V3 contro il garmin 200 dove invece è presente. La possibilità di personalizzare il navigatore cosa facile per il tom tom poichè si trovano facilmente più cose,mentre per il garmin pare invece ancora no forse perchè più "nuovo"..La precisione delle mappe nei garmin..mentre i TT non sempre ti portano a giusta destinazione(e di questo sono stata testimone Nella conf. dei TT esce il caricabatterie a parete,nei garmin bisogna comprarlo a parte se no come si caricano Mi rendo conto che forse il messaggio è confuso..ma questo perchè sono confusa anke io E Allora a domanda secca..risposta secca: GARMIN 200 O TOM TOM V3???????? Per favore grazie......................
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono gli stessi dubbi che si sta ponendo mio padre mio padre ha quasi scartato i modelli "base" causa schermo troppo piccolo (eehhh la vecchiaia l'espandibilità della mappa direi che è essenziale nei modelli italia.. i modelli con tutta la mappa dell'europa giò potrebbe servire un po meno per il caricabatterie in effetti non ci avevo pensato.. possibile che si ricarichi anche su usb? per la precisione... io ho usato il tomtom mai una volta che abbia sbagliato.. è incredibile come io possa prendere andare in un posto sconosciuto mai visto e tramite il tomtom.. non perdermi anzi trovare al volo quello che cercavo( una volta ho accompagnato un amico a milano in una via sconosciuta ho messo anche il numero civico quando ha detto "Arrivo" mi sono girato ed ero davanti al portone giusto
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Chiuso OT.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
Come detto altre volte anche in altri forum e come ridetto molte volte anche a Chocobo.
Io ho TT Garmin Via Michelin e posso dire con certezza che le mappe Tele Atlas non sono peggio delle Navteq. E' ora di finirla con sta storia di tifo da ultras per una o per l'altra. Se non ci limitiamo a giudicare le mappe solo per la nostra zone, scopriremo che entrambe le mappe hanno punti a buoni o meno buoni a seconda della zona dove andiamo. Come già detto io alla fine, per esempio, ho finito per odiare Navteq perchè nella zona dove giravo per lavoro era "penosa". Questo per quanto riguarda le mappe. Per quello che riguarda i navigatori posso dire che personalmente preferisco lla grande Tom Tom per via diella facilità di aggiornamento e di interazione con i server di TT. Non dimentichiamo poi che con Tom Tom ora abbiamo a disposizione il sistema delle Share Map e un info trafic Funzionante con iNfo blu. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse almeno un 3d vero che ti mostra i palazzi capirei, ma il 3d attuale è solo inutile. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
non ci siamo insultati essere ignoranti non è un insulto, fai un ottimo lavoro di moderazione ma qui i toni sono pacati.
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.

grazie......................
io ho usato il tomtom mai una volta che abbia sbagliato.. è incredibile come io possa prendere andare in un posto sconosciuto mai visto e tramite il tomtom.. non perdermi anzi trovare al volo quello che cercavo