|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
[HMTL] Togliere i frame da un sito...
Salve a tutti, mi sono testè accorto di essermi ritrovato alla preistoria!
Stavo continuando bellamente a fare siti coi frame quando per caso vedo in internet che tale pratica è a dir poco deprecabile! Ora chiedo... e spero di avere una risposta semplice... I frame li usavo semplicemente per non inserire un menù in ogni singola pagina ma per farne uno e ricilarlo per tutte le pagine. Spero mi sappiate indicare un metodo veloce e semplice! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ciao,
studiati il funzionamento di un CMS come Joomla! e otterrai risultati più che soddisfacenti. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua si parla di PHP... io non so manco se lo spazio web che ho possa supportarlo!!!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh, allora una cosa che potresti fare è prendere tutti i link che hai nel frame e metterli sotto l'intestazione di ogni pagina html che hai.
Una cosa del genere più o meno. Anche questo sito è fatto in PHP però penso che con la santa pazienza tu possa realizzare una cosa del genere anche con il solo codice HTML. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare ci sia questo fantomatico comando "include" che risolve il mio problema molto banalmente! Ma: - Come faccio a fare delle prove sul mio PC??? Ho provato dal sito del PHP a scaricare il web server ma non mi riesce installarlo - La home page del mio sito quindi diventerebbe index.php????? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di installare Apache+PHP sul tuo pc. In questo modo potrai far sì che il php venga interpretato dal web server apache. Credo che l'homepage del tuo sito non debba essere obbligatoriamente index.php, ma dal momento che farai un sito in php, sì, sarà index.php. In pratica non è altro che una pagina html con dei tag, del codice, in php. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok... sono partito!
Ho installato il WebServer Apache e il modulo per il PHP... e ho già fatto la mia paginetta con una "include"... Mi rimane solo il dubbio se lo spazio web che ho (ormai da due anni) supporti il PHP... è uno spazio tiscali super economico... che voi sdappiate lo supporta? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.