|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Condivisione cartelle tramite router wireless DLINK - No Ping
Ciao tutti..
ho spulciato in internet ovunque ma le guide non mi hanno risolto il problema.. Ho due PC desktop collegati regolarmente a internet tramite due schede usb wifi /una dlink e una linksys) e router wireless dlink-624 (Gateway Wireless a 54/108Mbps + Switch 4 Porte) e internet quindi funziona. I due pc pero' NON PINGANO entrambi i pc hanno windows XP. Per la connessione è richiesta autenticazione WPA (PKS) 0- I pc hanno stesso nome utente e stesso gruppo di lavoro 1- Ho impostato indirizzi ip prima "automaticamente" poi manualmente (inserendo gli indirizzi effettivamente dati dal router: il router infatti vede entrambi i pc e mi indica gli indirizzi ip assegnati) pc1: 192.168.1.2 pc2: 192.168.1.4 2-inserito indirizzo del gateway (in entrambi i pc)come 192.168.1.1 ossia ip del router 3-inserito DNS primario e secondario (in entrambi i pc) con gli indirizzi forniti dal provider (INFOSTRADA) 4- il firewall del router e' disabiltato e il firewall (di windows) non l'ho toccato.:dhò: facendo ping 192.168.1.4 (da pc1) non ricevo conferma (la cosa è bilatera) della ricezione pakketti. Se è un problema di set del router non so dove mettere le mani (i set sono quelli di default) perchè non ho trovato nessuna guida che mi aiutasse --- se poi è di aiuto 'connessione di rete' premendo 'gruppo di lavoro' il pc (entrambi) si piantano per 1 min circa e mi danno "accesso negato... l'utente potrebbe non avere le autorizzazioni necessarie.." GRAZIE a tutti in anticipo.. :ciauz:
Ultima modifica di saretta_pooh : 08-01-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
|
secondo me il problema è nei dns...
se pinghi gli indirizzi rispondono? solo i nomi danno fastidio? togli i dns di infostrada, e metti nel primareio l'indirizzo del gateway... poi riprova...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessuno mi sa aiutare!?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
ops scusa non mi ero acc che avevi risposto
Quote:
Quote:
cmq ho messo l'ip del router al posto dei dns e non cambia niente.. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sul router è impostato il DHCP server automatico, devo disattivarlo?
devo dare un dhcp statico ? devo fare qualcosa con i dns sulle impostazioni del router!? aiutino please.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20464848 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho letto ma non vedo come possa aiutarmi..
(a parte che il router è dlink e non netgear) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 Come possano aiutarti??? Se non ti può aiutare chi lo possiede |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.