|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
CDR101: not ready reading drive z:
sto cercando di reinstallare win XP home sul mio notebook, ormai datato, Aspire 1350. Il problema è che ho il lettore rotto e sto cercando di usare un lettore cd esterno provando a bootare dal removable device.
Appena pochi secondi dopo aver inserito il cd di sistema mi si arresta tutto e non c'è più verso di proseguire...ed mi esce appunto scritto: CDR101: not ready reading drive z: Se qlk saprebbe aiutarmi con qlk consiglio gliene sarei grato.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sicilia
|
Salve a tutti...scusate se riapro questa vecchia discussione, ma io ho lo stesso identico problema. Ho un Acer Aspire 1511LMi che funzionava fino a qualche giorno fa...adesso non so cosa sia successo
. A quanto ho capito, il pc non riconosce il lettore esterno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno sa darmi consigli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova ad installare Windows tramite chiavetta con uno dei tool che si trovano in rete, ad esempio WinToFlash: Click
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la tua risposta...ci avevo pensavo, ma c'è un altro problema
: il bios non mi permette di effettuare il boot da usb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non so se può interessare, ma ho risolto il problema.
...ecco perchè appare quell'errore!!!! Mi sono procurata un altro cd di windows home edition...poi però devo installare tutti i driver. Ma credo che dovrebbe funzionare!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ah bene così, l'informazione può sempre tornare utile
Per i driver potresti pensare anche ad un'integrazione nel cd d'installazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
CDR101: not ready reading drive z:
Ciao a tutti,
sono nuovo con il problema, purtroppo non risolvibile alla maniera di strasy, visto che ho diverse copie dei cd di installazione e hanno sempre funzionato. Spero dunque che la discussione non si interrompa. A me accade questo, va regolarmente in avvio, mi propone le prime scelte (formattare tutto? formattare solo partizione? etc. e poi la scritta fatidica). Chissà che la discussione non abbia fatto da placebo, visto che mi ha lasciato il tempo per l' iscrizione al forum. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Informazione aggiuntiva. Ho un Asus A7J e WinToFlash non riconosce i CD di ripristino come Windows. Lettore CD originale già sostituito ma partito come il vecchio, quasi subito. Si accende la lucina, si sente che lavora, ma non riesce ad agganciare il CD e a farlo girare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

. A quanto ho capito, il pc non riconosce il lettore esterno