|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Connessione Lenta... FireWall??
Ciao a tutti,
quasi un mesetto fà di hanno attivato la linea 7 mega di alice, nonostante che avevo un modem che mi supportava fino a 5 Mb e li li prendevo tutti e cinque, ho appena acquistato un modem sitecom dc 223 per sfruttare a pieno la velocità dei 7 mega e mi accorgo se provo a fare un speed test la mia velocita e di 500 kb/s . Chiamo la telecom e mi dicono ke la linea e a posto e un problema di firewall nel router. Allora mi domando se e come dice la telecom oppure e il modem da buttare?? E se fosse come dice la telecom come lo posso risolvere il fattoooo ??? se vado nella sezione firewall vedo scritto regole ma purtroppo nn so come fare .... Da notare ke se rimetto l'altro modem ho i 5 Mb che avevo Aiuto Pls Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La connessione a 7 mega non richiedeva un modem nuovo. Era compatibile anche quello di prima. Per questo nn è cambiato nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad esempio anke quando provo a fare un download il massimo ke mi fa e 20 prima arrivavo anke a 250 Ultima modifica di Cuffio : 06-01-2008 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe essere che il chipset del nuovo router aggancia qualcosa in meno del vecchio, potrebbe essere congestione di rete lato provider
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vedi nel pannello del sitecom se riesci a trovare i velori di linea: downstream e upstream rates, attenuation e noise margin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Modalità operativa ADSL2 A monte 477 kbps A valle 6854 kbps Margine di disturbo (a monte) 24.5 db Margine di disturbo (a valle) 12.5 db Attenuazione (a monte) 20.3 db Attenuazione (a valle) 32.0 db questi sono i valori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimizza il pc con TCPOptimizer, ponendo la barra su 7000. Poi riavvii sia PC che router. Poi con tutti i P2P stacccati e senza fare null'altro prova a scaricare questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnopp...2.1.7-kids.iso e vedi la velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
ma adesso se faccio lo speed test me lo rileva la veocita migliorata? oppura se scarico ad esempio da mirc o emule devo impostare qualc'altra cosa??? Infatti mi ritrovo emule con id basso Ultima modifica di Cuffio : 06-01-2008 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli speedtest non servono a una cippa ![]() emule è moribondo e non fa testo per i downolad Per l'id basso devi fare il forward delle porte. Vai nella sezione guide. C'è un thread che spiega come fare. mirc non so sinceramente usa torrent |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
quoto...
ciao Peg... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
pegasolabs sei un grande grazie mille..... inoltre siamo della stessa regione precisamente napoli d.o.c
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Ciao Alfo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.