|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Router e filezilla
Salve a tutti,
non riesco a far funzionare filezilla con il router...della pagina di gestione del router ho aperto le porte 20-21 e 6000-6500 2 192.168.0.101 TCP+UDP 6000-6500 3 192.168.0.101 TCP+UDP 20-21 poi ho fatto la configurazione di filezilla, ho selezionato modalità passiva, poi "use the server's external IP" poi dopo mi chiede le porte...ho impostato da 6000-6500 poi gli dico di avviare il test ma dice Connecting to probe.filezilla-project.org Connection closed e ovviamente non è andato a buon fine cosa manca? Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
le prove si fanno prima in LAN e poi si passa alla WAN in LAN funziona correttamente l'FTP?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ehm come si fa a provare in LAN??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da DOS\terminal: ftp "IP del Server"
![]() |
#5 |
Member
|
dal prompt...ho dato ftp 62.149.140.14
poi mi da ftp> però se scrivo qualcosa mi dice not connected |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato anche
192.168.0.1 192.168.0.100 192.168.0.102 ma mi dice la stessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla che il server sia installato correttamente e togli tutti i programmi inutili tipo Norton, antispyware, ecc ecc
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
scusa non ho capito che vuol dire che hai aperto le porte, vuoi accedere al router via FTP, stai creando un server FTP o vuoi connetterti con il client filezilla a un server FTP in internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
voglio connettermi con filezilla hai siti di aruba
quindi ad un server ftp in internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
fatto ciò puoi usare filezilla. Se non ci riesce hai un problema di username e pwd. p.s. non so se il sito a cui vuoi connetterti accetta i ping, se si puoi testarne la raggiungibilità con il ping da terminale prima di utilizzare filezilla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma la mia idea era di avere almeno un firewall
tipo quello del router e non averlo software sto chiedendo come fare a connettermi con filezilla utilizzando un firewall...per cui devo aprire le porte...ho letto delle guide online che dicevano di aprire la porta 21 e delle porte come quelle che ho aperto io ma non ha funzionato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
allora
c'è qualcosa che non va con windows vista in pratica...sullo stesso pc se mi connetto da ubuntu funziona tutto...sia filezilla che putty e firefox è molto più veloce nel caricare le pagine stessa cosa se connetto il portatile (ho un router wireless) sia con xp che con ubuntu, non ho nessun problema di connessione e sono molto più veloci di vista su vista oltre al fatto che le pagine si carichino + lentamente, non va filezilla e neanche putty (se provo ad usare putty mi esce Network error: access denied) io il firewall di vista l'ho tolto, sono andato in windows firewall e ho messo turn off...e inoltre ho deselezionato tutte le connessioni per cui volevo utilizzare il firewall cos'altro potrebbe essere? firewall software non ce l'ho...ho al limite l'antivirus ma non credo che sia quello (in quanto su windows xp del portatile ho lo stesso antivirus...) spero in un vostro aiuto ![]() Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.