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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
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[C++] Come si fa per muovere il punto di vista durante un'animazione con openGL?
Ciao a tutti,
sapete come si fa a muovere il punto di vista durante un'animazione? Esiste qualche comando particolare? Per es in un calcio di rigore voglio far finta di seguire il pallone che va a finire nella rete!...quindi non voglio una visuale fissa che vede tutto da lontano, ma voglio far finta di "andare dietro" al pallone! Durante l'animazione come faccio a muovere il punto di vista seguendo la traiettoria del pallone? grazie |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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In quale linguaggio ?
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 414
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hai una bella funzioncina glu
si chiama gluLookAt e gli dici come posizionare la "telecamera". ecco le api: http://www.opengl.org/sdk/docs/man/xhtml/gluLookAt.xml per seguire il pallone come dici tu però te la devi cavare da solo con le coordinate mentre esegui il rendering sposti anche la telecamera dove vuoi! Ultima modifica di tglman : 04-01-2008 alle 14:15. |
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#5 | |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
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Quote:
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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Quote:
non devi far altro che prendere le coordinate vista (tglman) gluLookAt( GLdouble eyeX, GLdouble eyeY, GLdouble eyeZ, e fare: eyeX=pallone.x eyeX=pallone.y eyeX=pallone.z in questo modo ti trovi all'interno del pallone. Per stare dietro sopra o davanti eyeX=pallone.x eyeX=pallone.y+5 //sopra eyeX=pallone.z |
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