|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Reinstallare Vista su portatile
Finalmente mi è arrivato il mio nuovo portatle acer.
Alla prima accensione ho visto quanta monezza hanno istallato quelli dell'Acer !!!! Ora, visto che non ho trovato ahime' il cd con l'aggiornamento a vista , e ho una licenza di vista ultimate 32-64bit che era installata sul dekstop che sto per vendere, mi rimangono dei dubbi : se installo vista ultimate 32bit, cancellando vista premium dalla partizione c , l'MBR mi viene sovbrascritto ? Inoltre usando il cd dei driver fatti precedentemente col l'utility mi dovrebbe andare tutto apposto giusto ? E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ? Naturalmente i 3 cd di backup del sistema e driver sono gia' stati fatti appena acceso il pc. Grazie chi mi delucida la situazione . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
l'MBR è Il master boot record, ovvero è il settore di avvio che consiste nei primi 512 byte (mezzo kilobyte) dell'hard disk, che contiene la sequenza di comandi necessaria per l'avvio del sistema operativo.pertanto non penso che tu volessi riferirti a questo, bensì penso che intendevi riferirti alla "partizione di ripristino" che quasi tutti i portatili utilizzano per ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica. Questa partizione è alloccata in D,è come se fosse un altro disco, perciò se installi il tuo vista 32bt si andrà a piazzare su C dandoti l'opzione di formattarlo. Se vorrai ritornare al Vista di Acer sarà sufficente inserire i dischi di ripristino che hai fatto e rifare l'installazione; naturalmente lascia D intatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.