Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 19:30   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
[Consiglio] Compatta Sony cercasi, vale la pena?

ragazzi qui sul forum leggo poco riguardo le compatte Sony. Intendo le macchine della serie Cyber Shot che vedo essercene davvero molte. I modelli li trovate QUI.

Per quanto riguarda il mio spero rapido acquisto avrei necessità di avere in una macchina delle seguenti caratteristiche:

Costo massimo 300€
Caratteristiche:

1. che faccia come ovvio buone foto magari anche di notte dove credo di farne diverse magari uscendo con gli amici
  2. che sia sottile ed elegante, ho visto quelle con l'obbiettivo nascosto che sono niente male
  3. che sia abbastanza regolabile manualmente ma in fondo date le mie nozioni pari allo 0 vanno bene anche le impostazioni automatiche
  4. Che non vada a pile stilo ma usi una pila al litio

E poi, che ne dite del menu TOUCH SCREEN, una coattata o cosa utile ed innovativa?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:19   #2
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
Old 27-12-2007, 13:38   #3
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Visto il punto 1. <<che faccia come ovvio buone foto magari anche di notte dove credo di farne diverse magari uscendo con gli amici>> scarterei le sony e andrei su fuji (es. f50).

Fuji che però non soddisfano forse in pieno il punto 2. <<che sia sottile ed elegante>>.

Per te la f50 è elegante e sottile abbastanza? Se, sì, punterei su quella.

Diversamente, su una delle canon ixus, che però quanto a foto notturne non sono così performanti come fuji (ma di certo non peggiori delle sony rispetto alle quali, per il resto, sono, PER ME, migliori).
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:45   #4
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

aiuto mi bistratti cosi forte le sony? Io sapevo avessero una buona se non ottima ottica e in effetti esteticamente parlando sono le migliori o no?

Ora vedo i modelli da te suggeriti e ti dico che ne penso, grazie del consiglio intanto
Old 27-12-2007, 15:48   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per foto buone di notte l'unica compatta consigliabile è la Fuji f50, che è quella che si comporta meglio ad alti ISO.
Le ultime compatte Sony non mi convincono molto, sempre più (inutili) megapixel a scapito della qualità dell'immagine. I modelli di un anno o più fa mi piacevano di più.
Old 27-12-2007, 21:01   #6
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazie delle risposte ragazzi, ho visto questi due modelli, sulle nikon queste nuove che mi dite? La fuji non è davvero niente male e sembra anche abbastanza sottile, tra questi due quale mi consigliereste?

http://www.pixmania.com/it/it/597304...s51c-nera.html

http://www.pixmania.com/it/it/627078...fichetechnique
Old 27-12-2007, 22:59   #7
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Senza il minimo dubbio, fuji f50

Per la nikon, vedi
http://www.digitalcameratracker.com/nikon-coolpix-s51c/
Old 28-12-2007, 09:13   #8
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao
FujiFilm, f40 o f50.

Non ho nulla contro sony, ma spesso il suo design, si fa pagare...in tutti i campi.
Old 28-12-2007, 11:16   #9
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

mamma mia tutti pro Fuji eh...beh ma a parte le foto di sera mi dite quindi che sia ottima in tutte le situazioni? Ho visto che ha ben 12 mpx, niente male anche se per le foto che devo fare io me ne bastano ed avanzano 7

Le Nikon anche hanno un buon design secondo me e purtroppo a quanto pare queste Sony fanno davvero schifo...sigh
Old 28-12-2007, 12:22   #10
Giorgio#02
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Prova la Sony T200:
http://www.digitalcameratracker.com/...shot-dsc-t200/

sembra buona dalla recensione...
io penso di prendere quella
Giorgio#02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:46   #11
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

io questa la prenderei al volo, è davvero elegante e stupenda, indaghero' ma si accettano altri consigliiiii
Old 28-12-2007, 12:56   #12
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Sul mio pensiero sulla sony t200 (e simili) ti rimando qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635835
Old 28-12-2007, 13:05   #13
Giorgio#02
Member

La T200 dal punto di vista mio e magari di altri utenti nn esperti di fotografia,
è ottima...
io almeno la penso così
In QUESTO sito tutte le valutazioni sembrano abbastanza alte
Per voi esperti le migliori sono le fuji e le canon,forse perchè non hanno
questo questo genere di problemi "..alla focale minima è affetta da eccessive aberrazioni cromatiche appena ci si sposta dal centro dell'inquadratura( )"
Old 28-12-2007, 13:30   #14
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
dai ragazzi,
ok che si cerca una "punta e scatta", ma questa come tasti fisici ha solo il pulsante di scatto e la leva dello zoom...e il pulzante di accensione.

La T200 è una bella trovata, poi con il touchscreen..bella innovazione, ma a che serve?

Io una cosa così, nemmeno come regalo alla mia peggior nemica
Old 28-12-2007, 18:49   #15
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

il pulZante magari no ma il pulSante si However, beh ma il tuo giudizio deriva dal fatto che con quella macchinetta uno sarebbe diciamo cosi troppo viziato o semplicemente minor tasti presenti = minor prestazioni da parte della macchina?

Ne parlano bene vero stavo leggendo anche io ma non essendo esperto preferisco venir nell'olimpo degli esperti quale è qst spazio ed aspettare pazientemente i vostri utilissimi consigli quindi mi lascio ancora qualche giorno sperando in altri vostri cnsigli
Old 30-12-2007, 14:08   #16
gianlorenzo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sony w200

beh!!sono felice possessore dapoko di una sony w200...foto ricche di dettagli e ottica zeiss...che possono bastare per me che non sono un professionista come tanti altri nel forum..
la cosa che non capisco e' il motivo per cui le sony tendono ad essere bistrattate...io ho sempre acquiatato sony a partire dalla mitica p72(3.2 mpx) e non ho mai avuto partikolari problemi...le consiglio vivamente...ciao a tt
gianlorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:17   #17
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

forse anche perchè Sony ha voluto sempre imporre formati proprietari...IMHO,
indipendentemente dalla qualità dei prodotti.

A casa, saranno 8 anni che acquisto schede SD, continuo a comprare prodotti, e guarda caso, compatibili con questo standard.
Ho da poco preso una reflex, ho scattato da subito, con una misera SD da 4 soldi in giro per casa.
Old 30-12-2007, 15:51   #18
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Una cosa è vera: tra le "compatte" le differenze in termini di "qualità fotografica" non sono così abissali, o meglio, a volte sono molto meno marcate di quello che si dice.

Dunque non è che le sony rispetto alle altre siano su un altro pianeta, siano così distanti quanto a qualità.

Ma è altrettanto vero che, più di altre, sony fa pagare la "fama" del suo nome, del suo marchio (e di altri, vedi Carl Zeiss) più che le "prestazioni" in sè dei suoi gingilli.

Qui poi si criticava in modo particolare la serie "t" della sony (infatti io stesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635835 a volte, tra le sony, ho consigliato la tua w200, ben altra macchina), serie t che, oggettivamente, non può non definirsi "otticamente" limitata, in vari sensi (e che, obiettivamente, sarebbe dura da consigliare a uno che apre un post e come punto 1 per la sua scelta chiede una fotocamera "che faccia buone foto magari anche di notte...credo di farne diverse...").

Uno, in base alle richieste di chi apre il post, cerca di dare il consiglio per lui più giusto, più mirato (considerando soprattutto che spesso le cifre in gioco non è che siano tanto irrisorie).

Nessuno ha qualcosa in particolare contro sony (neppure i tanti "professionisti" che girano nei forum), nessuno vuol trovare "il pelo nell'uovo" per stroncare una macchina su "tecnicismi" che a nessuno interessano, solo che, come TUTTE le altre "case costruttrici", anche sony eccelle in alcuni prodotti (proprio per rimanere in tema, le reflex della sony, tipo a100 - a700 sono ottime, il mio tv crt 32 sony non lo cambierei che nessun altro tv) mentre lascia molto a desiderare in altri (vedi fotocamere ultracompatte, bridge...).

E come sempre è molto una questione soggettiva, dipende tanto dai gusti, dalle esigenze e dalle pretese che uno ha.
Old 30-12-2007, 16:06   #19
Giorgio#02
Member

Grazie x la delucidazione,anche io nn sapevo xke tutti sconsigliavano Sony

Ritornando al tema del topic...al quale sono interessato anke io
La W200 è meglio della T200??
Sembra sprecata quella fotocamera...solo 3 x di zoom ottico!
Old 30-12-2007, 16:31   #20
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

E' sempre il solito discorso: dipende cosa intendi tu per "meglio", quali siano le tue esigenze.

Se per te "meglio" è avere un lcd grande e tattile, bel design, grande compattezza, zoom sopra la media e fotografie passabili, allora per te è meglio la t200.

Se invece per te meglio è avere, in primis, una migliore qualità fotografica (rispetto alla t200) allora per te è meglio la w200.

Per quelle che sono le mie esigenze, al contrario, sarebbe meglio qualcos'altro (rimanendo nelle "molto compatte", canon ixus, andando nelle compatte con foto principalmente.... per interni, in condizioni di luce scarsa...f40/f50 ...per foto di giorno, paesaggi...panasonic tz3, ricoh r7).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian