|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema Connessione Alice Wi-Fi con Vista...
Ciao ragazzi! Innanzitutto Buon Natale!
Ho un problema... A mia sorella è stato regalato un computer fisso con windows vista... Allora sto cercando di installarle una rete wi-fi col modem (router) della Telecom Alice W-Gate.. Visto che il CD era per XP sono andato nel sito di Alice e infatti mi dice di non utilizzare il cd in dotazione..Io ho seguito questo procedimento... http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1991.html Sembra andare tutto ma quando faccio connetti mi si blocca tutto il computer all'ultimo passaggio, cioè "Registrazione del computer sulla rete in corso..."; l'unica cosa che posso fare è spegnere il computer,perchè anche il "classico" CTRL+ALT+CANC non va... Aiutatemi!!! Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Piccolo passo in avanti (forse)...
Sono riuscito a superare "Registrazione del computer sulla rete in corso...",infatti mi da autenticato...Ma dopo 3 secondi,qualsiasi cosa faccia,mi si blocca il computer...Perchèèè???!!! Se ci penso che con XP c'ho messo 5 minuti.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la scheda di rete wireless è installata correttamente...???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sì,mi trova anche la rete wireless...faccio il procedimento che ho messo nel link e dopo un pò mi registra nella rete..A questo punto sono connesso,apro il browser ma mentre mi carica la pagina si blocca tutto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'adattatore wireless sul pc è di tipo pci o usb...???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a cambiare porta usb...
comunque temo che il colpevole sia proprio lui... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si e di cambiare anche porta usb...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Fatto..disinstallato e reinstallato ma niente...si connette,apro internet vedo che carica la pagina,appaiono le prime scritte ma poi si blocca tutto il computer e si spegne anche la lucina dell'adattatore wireless..Non so più cosa fare...uffa..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio una pci comunque... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Non ho altri PC con Vista (e meno male,mi ha dato più prblemi lui in 2 giorni che XP in 3 anni) neanche di amici..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non per forza con Vista...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a mettere a posto tutto...Era colpa dell'adattatore Wireless attaccato al PC..
Ne ho comprato uno della D-Link prima e adesso va tutto bene senza il minimo problema..Grazie del tuo aiuto...Ciao!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ascoltato il mio consiglio...??? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
un augurio di cuore atutti buon 2008
un saluto a voi tutto il mio nomeè fabio
ho cercato su google qualche forum dove parlavano diproblemo di connessione con router alice modalita wi i allora io ho questo problema: dispongo di router alice connessso via USB ad un desktop con WIN XP CONNESSIONE OK FUNZIONNANTE da qualche giorno ho comperato un bel hp portatile dotati di porta wirless e vorrei riuscire a navigare con il modem di alice connesso in wifi allora il computer mi vede la rete metto la password WAP ok mi da connesso con la voce SOLO LOCALE vado ad aprire il browser di IE e non va impossiile visualizare la pagina provo allora ad entrare DAL PORTATILE al router immettendonella pagin del'idirizzo 192.168.1.1 e tutto ok riesc a visualizzare le informazioni come posso risolvere questo problema? ripeto DESKTOP CONNESSO VIA USB......TUTTO OK CONNESSIONE RIUSCITA PORTATILE CONNESSO AL DESKTOP ....OK.....MA NON IN RETE VISUALIZZO ANCHE LA MAPPA INFATTI INTERATTIVA CHE MI DA CONNESSO TRA PC PORTATILE E PC CON ALICE MA MI DA LA X SULLA LINEA POI CHE VA DAL COMPUTER AL MONDO INTERNET ditemi tutto anche su msn [email protected] saluti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cominciamo a dire se il pc funzionante si connette mediante autenticazione con user e password...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
se il tuo moem alice è il gate2 plus wi-fi, ho avuto stasera lo stesso problema, quando volevo navigare in wi-fi con il mio nuovo fiammate acquisto, un hp dv9680el: mi connettevo alla rete wireless e vedevo l'altro computer ma non navigavo in internet. in pratica il router di alice non funziona da router ma da modem consentendo di fatto la connessione ad internet con un solo pc per volta.
per navigare in internet con il notebook devi connetterti alle rete wireless, e creare poi una connessione internet ppoe con username e password di alice. ti connetterai a patto che l'altro pc collegato via usb o ethernet sia disconnesso da internet. sto meditando l'acquisto di un qualunque modello di router wireless non telecom, che ti permette di connettere contemponeareamente alla rete internet più pc senza problemi; tanto che ci sto vorrei però acquistarne uno adeguato, e non ho tante idee, non mi ero mai fino ad oggi interessato al riguardo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.