|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Errore - Dispositivo USB non riconosciuto
Ciao a tutti,
ho un problema con una penna USB A-data MyFlash da 1 GB. Ce l'ho da diversi mesi e non ho mai avuto problemi, finchè alcuni giorni fa QUALSIASI computer ha smesso di riconoscerla come penna usb, rilevandola invece come PERIFERICA SCONOSCIUTA. Tutto è iniziato dopo che ho collegato la penna al portatile di un amico (OS: Win XP) ed è venuto fuori il messaggio "la periferica USB potrebbe funzionare piu velocemente". Ho ignorato il messaggio ed ho copiato sulla penna i file che mi servivano. Ho ricollegato la penna al mio pc (OS: Win XP) ed inizialmente tutto funzionava normalmente; dopo aver copiato e cancellato un po' del contenuto della penna, però, è spuntato fuori il messaggio: "Dispositivo USB non riconosciuto. Uno dei dispositivi non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo" Ho provato le seguenti soluzioni: - consultare il sito del produttore - cambiare porta USB - aggiornare i driver - cambiare computer - cambiare sistema operativo (Win Vista) In ogni caso compare il messaggio d'errore sopra riportato e la penna viene catalogata come "Periferica sconosciuta". La mia opinione è che il problema sia nella penna, di fatti i vari computer che ho provato non danno problemi con altri dispositivi USB. Come posso aprire la penna e, faccio per dire, formattarla? Può essere un virus? Help me, please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Potrebbe essersi rovinata (magari l'hai staccata mentre stava scrivendo...).
Se è ancora in garanzia ti conviene cambiarla, per i dati temo non ci sia nulla da fare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie tante n°42,
è quello che temo anch'io...speravo esistesse un modo per leggere dentro il dispositivo bypassando la procedura di relevamento automatico di windoz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova a formattarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vai in risorse del computer,dove vedi l'icona della pendrive,con il tasto destro del mouse trova formatta e cliccaci sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie Eleonora,
il problema è che la penna, non venendo rilevata come tale dal sistema, non compare tra le risorse del computer...alre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo ci sia ben poco da dire, a parte il fatto che probabilmente è fusa e quindi da buttare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.