|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
virus e attacchi problema reale o no?
è un po che mi sono appassionato alle tematica sicurezza ( da quando ho il conto corrente online
Ultima modifica di danielele : 23-12-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Questa è la mia personale opinione...
... che può differire da quella di qualunque altro utente.
Io penso che tanti virus si diffondono a macchia d'olio solo perchè trovano pacchi di macchine senza adeguata protezione, firewall i virus ti entrano semplicemente lasciando il pc connesso. Io sono dell' idea che che un po' di allarmismo serve, così qualche niubbio (per non dire di peggio) si sveglia e mette in sicurezza il pc. Comunque devi sapere che il miglior antivirus è l'utente perchè anche il miglior AV ti para le fino ad un certo punto.Ciao e buone feste
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
oltre a concordare con marmotta, aggiungo che la prudenza non è mai troppa su internet. le minacce si evolvono sempre più, studiando nuove metodiche di attacchi sempre più sofisticati. senza contare anche il phishing e altre tecniche di ingegneria sociale a cui siamo sempre più abituati a vedere giorno dopo giorno. io personalmente non utilizzerò mai (almeno fino a quando non troveranno un sistema sicurissimo) conti online e carte di credito su internet.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
* doppione
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se magari ti sei beccato poca roba in questi anni dipende dal fatto che utilizzi col pc per parsimonia,non certo perchè non si corrano rischi nella rete.
altrimenti sezione come questa sarebbero di una monotonia tale da passarci 1 volta ogni mese |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

fino ad un certo punto.