|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Domanda generale su Overclock e Raffreddamento
Vorrei capire se una miglior ventola e dissipatore serve per salire di piu col fsb o serve per abbassare e mantenere bassa la temperatura raggiunta nell' overclock...Per intenderci se un AMD x2 5200+ con una buona scheda puo arrivare a 235*13 (3055MHz), c'è bisogno del sistema di raffreddamento piu potetnte per raggiungere questo punto o ci arriva lo stesso (anche con dissi/vent. stock) ma con temperature troppo elevate e quindi sarà necessario potenziare il raffreddamento?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
le temp alte abbassano la soglia di stabilità di una CPU ad una data frequenza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi per vedere qual è il limite di overclock con la mia nuova scheda madre il dissipatore con ventola migliore lo devo montare prima delle prove?
se ho capito bene questo "limite" non lo posso nemmeno raggiungere con il dissi. stock quale mi consigli per un 5200+? sono passato da una m2n-e sli(218*13 - 2840) ad una m2r32-mvp... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi ripetermi la domanda? non riesco a cpire
..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nuova scheda madre per vedere di salire col processore (la vecchia mi permetteva di salire poco 218*13)
per vedere questa nuova scheda madre quanto mi riesce a far salire il processore ho bisogno di un nuovo raffreddamento (+ potente) da subito o il limite lo trovo anche con il raffreddamento originale del processore...e magari in seguito per mantenere l 'overclock ho bisogno di comprare una ventola migliore |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per poter fare un raffronto dovresti mantenere lo stesso dissi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie...il mio scopo era quello di provare prima l' overcloccabilità del processore usando la nuova scheda senza comprare un nuovo dissipatore...se la scheda va lo compro se no la rivendo perchè avrei l' occasione anche di un altra
Vorrei testare questa m2r32-mvp...sapete come va? (di sicuro meglio della m2n-e sli che ho)(spero) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

..