Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 19:50   #1
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Driver per Vista 64bit - mission impossible?

Salve a tutti....
un un quesito che penso sia di improbabile risoluzione:

Ho un controller scsi pci-x hp netraid-2m (che è uguale al lsi megaraid 1600 elite)

Tempo fa provai a installare la rc2 di vista 64 e qualche giorno fa invece ho provato con la rc2 di windows server 2008.....o una o l'altra, il risultato non cambia: non ci sono i drivers per il mio controller!!!!! e quindi non posso nemmeno installare sistema operativo!!!!

Lo stesso problema si presentava con le rispettive versioni a 32bit, ma estrapolando i driver da windows xp 32 col programmino drivermax, questi venivano perfettamente riconosciuti! Allora io, che sono un genio , ho pensato: mo faccio la stessa cosa con windows xp 64 e quindi potrò installare anche le rc2 di windows vista 64 e server 2008...

pensavo di essere geniale.....mi sbagliavo....al momento di caricare i driver durante l'installazione del S.O. mi veniva detto di rivolgersi al produttore per drivers più aggiornati..... Il consiglio di mamma microsoft me lo posso mettere nel ....... (è natale non voglio dire parolacce), visto che anche i prodottori (hp e lsi) sono dei grandissimi figli di biiiiiiiiiiiiiiiiippppp e drivers per questi prodotti obsoleti non ne rilasceranno: biiippppp biiiipppp bippppppp biippppp e a tutta la generazione loro!

dopo questo sfoggio di eleganza veniamo al dunque: da quanto ho capito in giro, i drivers per vista 64 devono essere certificati.....dunque:

esiste un modo per prendere dei driver che sono sicuramente funzionanti, ma non certificati e farli riconoscere a windows come certificati (credo di no visto che la certificazione dovrebbe essere una cifratura fatta dalla verisgn, ma la domanda la faccio lo stesso)?

NB: ho letto in giro come disabilitare il controllo (nointegritycheck o qualcosa del genere), ma questo si può fare solo con vista installato.....io invece ho bisogno di farlo all'atto dell'installazione!!!!!! Magari si può modificare l'installazione con vlite o robe simili?

Chi mi aiuta è un genio!!!!
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 08:40   #2
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
Salve a tutti....
un un quesito che penso sia di improbabile risoluzione:

Ho un controller scsi pci-x hp netraid-2m (che è uguale al lsi megaraid 1600 elite)

Tempo fa provai a installare la rc2 di vista 64 e qualche giorno fa invece ho provato con la rc2 di windows server 2008.....o una o l'altra, il risultato non cambia: non ci sono i drivers per il mio controller!!!!! e quindi non posso nemmeno installare sistema operativo!!!!

Lo stesso problema si presentava con le rispettive versioni a 32bit, ma estrapolando i driver da windows xp 32 col programmino drivermax, questi venivano perfettamente riconosciuti! Allora io, che sono un genio , ho pensato: mo faccio la stessa cosa con windows xp 64 e quindi potrò installare anche le rc2 di windows vista 64 e server 2008...

pensavo di essere geniale.....mi sbagliavo....al momento di caricare i driver durante l'installazione del S.O. mi veniva detto di rivolgersi al produttore per drivers più aggiornati..... Il consiglio di mamma microsoft me lo posso mettere nel ....... (è natale non voglio dire parolacce), visto che anche i prodottori (hp e lsi) sono dei grandissimi figli di biiiiiiiiiiiiiiiiippppp e drivers per questi prodotti obsoleti non ne rilasceranno: biiippppp biiiipppp bippppppp biippppp e a tutta la generazione loro!

dopo questo sfoggio di eleganza veniamo al dunque: da quanto ho capito in giro, i drivers per vista 64 devono essere certificati.....dunque:

esiste un modo per prendere dei driver che sono sicuramente funzionanti, ma non certificati e farli riconoscere a windows come certificati (credo di no visto che la certificazione dovrebbe essere una cifratura fatta dalla verisgn, ma la domanda la faccio lo stesso)?

NB: ho letto in giro come disabilitare il controllo (nointegritycheck o qualcosa del genere), ma questo si può fare solo con vista installato.....io invece ho bisogno di farlo all'atto dell'installazione!!!!!! Magari si può modificare l'installazione con vlite o robe simili?

Chi mi aiuta è un genio!!!!
Certificati il driver da solo :-)

USa Windows Vista SDK trovi il download , e certidicati il driver , dopo prova ad installare il tutto con il tuo driver bello certificato
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:01   #3
titomax82
Senior Member

Knighhell potesti darmi qualche info in più per quanto riguarda questa operazione?
Old 21-12-2007, 10:29   #4
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Knighhell potesti darmi qualche info in più per quanto riguarda questa operazione?
Ti ho mandato un PM
Old 21-12-2007, 11:04   #5
titomax82
Senior Member

ho letto la guida...dopo aver letto le prime 6 pagine....in cui si parlava e si parlava senza giungere ad una conclusione....ho dato un'occhiata furtiva alle restanti 17 pagine con il risultato che ora mi viene da piangere...... qualcuno lo sa fare?????????
Old 21-12-2007, 11:14   #6
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
ho letto la guida...dopo aver letto le prime 6 pagine....in cui si parlava e si parlava senza giungere ad una conclusione....ho dato un'occhiata furtiva alle restanti 17 pagine con il risultato che ora mi viene da piangere...... qualcuno lo sa fare?????????
io l'ho fatto per usare atitools prima che uscisse la versione certificata per vista 64.

La guida è fatta bene.

Non si può aver sempre la pappa pronta.
Old 21-12-2007, 11:24   #7
titomax82
Senior Member

ammazza che cattivo che sei knighhell!

dai è natale....siamo tutti più buoni...
Old 21-12-2007, 11:35   #8
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
ammazza che cattivo che sei knighhell!

dai è natale....siamo tutti più buoni...
Nu ,
non sono cattivo , diventa cattiva la mia ragazza se mi vede con il pc accesso in questi giorni .

Dunque non potendoti aiutare, ti posso solo dire ke la guida è fatta bene , un po di pazienza e qualche download e ci si fa
Old 21-12-2007, 11:46   #9
titomax82
Senior Member

indicativamente quanto tempo ci hai messo?
Old 21-12-2007, 12:36   #10
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
uhm, Knighhell mi puoi passare la guida plz? così quando ho tempo do un occhiata
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:29   #11
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
uhm, Knighhell mi puoi passare la guida plz? così quando ho tempo do un occhiata
http://www.microsoft.com/whdc/winlog...kmsigning.mspx
Old 21-12-2007, 13:34   #12
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Tempo fa provai a installare la rc2 di vista 64
installa la versione finale di Vista.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:20   #13
titomax82
Senior Member

e che faccio....la compro....e se poi non va?
Old 21-12-2007, 17:47   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
io l'ho fatto per usare atitools prima che uscisse la versione certificata per vista 64.

La guida è fatta bene.

Non si può aver sempre la pappa pronta.
anchio ho problei con atitools su vista 64...mi linki la versione certificata??si installa senza problemi?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:28   #15
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
anchio ho problei con atitools su vista 64...mi linki la versione certificata??si installa senza problemi?
La versione certificata di atitools è la 0.27 beta 3
Old 21-12-2007, 19:00   #16
titomax82
Senior Member

non ce la faccio... non ci capisco na mazza...
Old 22-12-2007, 11:16   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
La versione certificata di atitools è la 0.27 beta 3
mille grazie, ora lo scarico..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:26   #18
titomax82
Senior Member

sapete qual è il bello? è che vista i driver per il mio controller li ha....ma leggendo nell'inf c'è qualcosa che non va....invece di esserci la stringa per farlo riconoscere come adattatore scsi, c'è quella come periferica di sistema...e forse, vista l'incongruenza, non li installa in automatico...

ho provato a sostituire quella stringa, ma niente da fare....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian