|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ADSL-optimizer
Segnalo ADSL-optimizer, un progetto basato sullo Hierarchical Token Bucket Scheduler (HTB), che mira ad essere "The solution guarantees low latency while maintaining full utilization of both upstream and downstream, without wasting link capacity"
Lo sviluppo è il risultato della tesi universitaria di uno studente danese. Il programma è suddiviso in 3 parti: Filter, Queues e Graph (in pratica packet filtering, gestione dell'accodamento e creazione dei grafici). ![]() L'installazione prevede alcune patch da applicare al kernel. Tuttavia saranno presto incluse nella mainline a partire dal kernel 2.6.24, la cui data di rilascio è slittata a dopo Natale. Sono disponibili la documentazione in Inglese e alcune presentazioni del progetto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
interessante...appena ho un attimo dò un'occhiata!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Mi sono già cimentato nell'utilizzo di Traffic Control, scrivendo script basati sia su HTB sia su HFSC, però è innegabile che una soluzione evoluta e già pronta all'uso e corredata da grafici come questa possa essere davvero utile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Iscritto!
Invierò una feature request per aggiungere l'ebuild su gentoo. Se poi nessuno lo farà vorrà dire che la scriverò io. I grafici sono basati su MRTG? Perché sono molto simili a quelli generati da MRTG.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RRDtool usati anche da MRTG.
E da DMT-UX tanto per restare in argomento. Quello è un altro tool che prova a fare il lavoro di DMT, anche se supporta meno modem..
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 27-12-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
molto interessante: un motivo in più per anelare l'uscita del kernel 2.6.24!! anche perchè applicarci troppe patch non mi piace molto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.