|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montepulciano (Siena)
|
CONSIGLIO PER ACQUISTO SERVER
Salve a tutti, inserisco questa discussione perchè desiderei avere dei consigli dalla community riguardo all'acquisto di una piattaforma-server che mi permetta di gestire tutti gli applicativi aziendali in maniera semplice, sicura ed affidabile.
Non so se questa è la sezione adatta e se ci sono persone che mi possano consigliare ma ho bisogno di una opinione che non sia "di parte" come avviene spesso... Premesso che la mia azienda conta 15 postazioni, io sarei orientato verso l'acquisto di uno di questi due prodotti: 1) IBM System I 2) Windows Server 2003 (se avete qualche altra alternativa è bene accetta..). In un primo momento mi ero indirizzato verso Windows Server 2003 perchè provengo da s.o. windows ma mi hanno parlato molto bene di questo IBM system I. Nessuno lo conosce? Fra le tante cose simili a windows server 2003 mi interessa la prerogativa che ha system I di gestire i cambiamenti della domanda di potenza elaborativa, bilanciando in modo automatico le richieste delle diverse applicazioni. Questo mi può tornare utile perchè la mia azienda opera nel settore della grafica 2d/3d e mi sembra estremamente vantaggioso poter gestire il flusso di calcolo in base alle singole esigenze delle diverse applicazioni (dando quindi la precedenza al settore della grafica 3d). Se potete, datemi un consiglio perchè è per me una scelta molto importante.. grazie in anticipo a tutti.. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusami ma non è che i costi dei due prodotti sono su piani diversi ?
W.S. 2003 lo sanno usare tutti, IBM System I nel caso di problemi necessita di consulenti specializzati. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
System I senza dubbio. Nel mio ufficio di CAD Design ci hanno convinto (con un'offerta economica ghiotta
![]() Le performance e la flessibilità però hanno lasciato tutti a bocca aperta. Se system i non si smentisce nel tempo (spero proprio di no ![]() Fammi sapere se ti serve qualche info in più. BYEZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
solo sottolineando la comodità di avere consulenti che ti aiutino non appena chiami, posso tradire l'open source !!
un amministratore IT bersagliere non ha di questi timori però ... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao a tutti Ultima modifica di ytsejam81 : 13-12-2007 alle 01:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.