Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 21:22   #1
ytsejam81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Montepulciano (Siena)
CONSIGLIO PER ACQUISTO SERVER

Salve a tutti, inserisco questa discussione perchè desiderei avere dei consigli dalla community riguardo all'acquisto di una piattaforma-server che mi permetta di gestire tutti gli applicativi aziendali in maniera semplice, sicura ed affidabile.
Non so se questa è la sezione adatta e se ci sono persone che mi possano consigliare ma ho bisogno di una opinione che non sia "di parte" come avviene spesso...
Premesso che la mia azienda conta 15 postazioni, io sarei orientato verso l'acquisto di uno di questi due prodotti:
1) IBM System I
2) Windows Server 2003
(se avete qualche altra alternativa è bene accetta..).

In un primo momento mi ero indirizzato verso Windows Server 2003 perchè provengo da s.o. windows ma mi hanno parlato molto bene di questo IBM system I.
Nessuno lo conosce?
Fra le tante cose simili a windows server 2003 mi interessa la prerogativa che ha system I di gestire i cambiamenti della domanda di potenza elaborativa, bilanciando in modo automatico le richieste delle diverse applicazioni. Questo mi può tornare utile perchè la mia azienda opera nel settore della grafica 2d/3d e mi sembra estremamente vantaggioso poter gestire il flusso di calcolo in base alle singole esigenze delle diverse applicazioni (dando quindi la precedenza al settore della grafica 3d).
Se potete, datemi un consiglio perchè è per me una scelta molto importante.. grazie in anticipo a tutti..
Ciao
ytsejam81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:42   #2
zio_scarface
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusami ma non è che i costi dei due prodotti sono su piani diversi ?
W.S. 2003 lo sanno usare tutti, IBM System I nel caso di problemi necessita di consulenti specializzati.
Old 07-12-2007, 19:52   #3
karl70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
System I senza dubbio. Nel mio ufficio di CAD Design ci hanno convinto (con un'offerta economica ghiotta ) a rimpiazzare un'infrastruttura completamente open source con questa proprietaria e come puoi ben capire le resistenze iniziali sono state parecchie.

Le performance e la flessibilità però hanno lasciato tutti a bocca aperta. Se system i non si smentisce nel tempo (spero proprio di no ) direi che stavolta IBM ha fatto centro.

Fammi sapere se ti serve qualche info in più.

BYEZZZZ
karl70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:49   #4
ytsejam81
Member

Quote:
Originariamente inviato da karl70 Guarda i messaggi
System I senza dubbio. Nel mio ufficio di CAD Design ci hanno convinto (con un'offerta economica ghiotta ) a rimpiazzare un'infrastruttura completamente open source con questa proprietaria e come puoi ben capire le resistenze iniziali sono state parecchie.

Le performance e la flessibilità però hanno lasciato tutti a bocca aperta. Se system i non si smentisce nel tempo (spero proprio di no ) direi che stavolta IBM ha fatto centro.

BYEZZZZ
Grazie mille Karl70, se avrò necessità di avere qualche informazione in più te lo farò sapere...
ciao
Old 11-12-2007, 20:25   #5
zio_scarface
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
solo sottolineando la comodità di avere consulenti che ti aiutino non appena chiami, posso tradire l'open source !!
un amministratore IT bersagliere non ha di questi timori però ...

Quote:
Originariamente inviato da karl70 Guarda i messaggi

BYEZZZZ
Old 12-12-2007, 21:43   #6
ytsejam81
Member

Quote:
Originariamente inviato da zio_scarface Guarda i messaggi
solo sottolineando la comodità di avere consulenti che ti aiutino non appena chiami, posso tradire l'open source !!
un amministratore IT bersagliere non ha di questi timori però ...
A proposito di open source... sembra che questo System I abbia il supporto e la gestione di applicazioni Linux!!! .. ci sto facendo un pensierino...
ciao a tutti

Ultima modifica di ytsejam81 : 13-12-2007 alle 01:25.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian