| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-12-2007, 22:44 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 

[Visual basic] ki mi aiuta con if ???

ciao allora stasera ho cominciato a cazzeggiare x la prima volta cn visual basic (qll integrato di exel) dp un pò ho cominciato a capire le prima cosette (di fatti io ho semrpe fatto delle gran prove x capire certe cose ) ora però mi sn blokkato allora ho fatto un programmino ke cn un inputbox ti kiede di scrivere una determinata frase.....se qst è verifikata allora apre un msgbox cn scritto "gay" altrimenti "idiota"      sl ke nn riesco a capire cm faccio a creare delle condizioni cn IF cioè se_vero allroa fai qst se_falso allroa fai cosà.... ho provato a fare if N = ciao then  msgbox "gay" , " idiota" end if ma csì facendo mi da un errore di compilazione anke se uso altre punteggiature ecc.... dunque cm faccio ??? grazie mille 
				__________________  Sono cULIPETO di TOMS HARDWARE GUIDE   | 
|   |   | 
|  01-12-2007, 23:26 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | Quote: 
 Codice HTML: if N = ciao then msgbox " ciao" else msgbox " amico" end if | |
|   |   | 
|  02-12-2007, 00:04 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2005 Città: Roma 
				 | 
		prego cionci di chiudere questo topic e di farne riaprire un altro uguale ma scritto in italiano.    | 
|   |   | 
|  02-12-2007, 17:05 | #4 | 
				 | 
		ok ho ftt passi da gigante allora adesso sto facendo una calcolatrice cn 3 input box la prima ti kiede il primo termine, la seconda l'operatore. e la terza il secondo termine infine cn la funzione if verifika quale operatore ho usato e a seconda di qll mi da un msgbox di risposta cl risultato.....ora il problema è ....fuzniona in tutti i casi tranne ek x la somma poikè la somma vuol dire anke concatenare e csì la somma di 2+3 diventa 23 ! nuova matematika no?? quindi mi vede i caratteri come stringe da codificare in numeri come faccio ?? io credo si usi la funzione string ma cm si implementa?? grazie mille e scusate ma ci ho cominciato a cazzeggiare x la prima volta ieri sra.... 
|   |   | 
|  02-12-2007, 18:11 | #5 | 
				 | 
		nessuno ?     
|   |   | 
|  02-12-2007, 21:22 | #6 | 
				 | |
|   |   | 
|  02-12-2007, 21:34 | #7 | 
				 | 
		nn si può usare una semplice somma??? + è un operatore algebrico dunque se Sub somma() a = 10 b = 5 c = (a + b) MsgBox (a + b) End Sub così facendo si apre un msgbox cn osmma = 15 (nn 105) io credo di aver capito ke il problema è legato al fatto ke riconosce le inputbox cm stringhe e allora le concatena sto cercando infatti un format ke converta.... grazie mille ankora se mi fate buona figura all'interrogazione di domani è meglio   
|   |   | 
|  03-12-2007, 00:34 | #8 | |
				 | Quote: 
 essato! le textbox sonou riconusciete come stringhau. Pier potetrle converltiure come nuomeri devei usarei la funkzione val() ciao | |
|   |   | 
|  03-12-2007, 00:35 | #9 | 
				 | |
|   |   | 
|  03-12-2007, 01:08 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 |  Ti hanno fregato l'account per caso? | 
|   |   | 
|  05-12-2007, 22:53 | #11 | 
				 | 
		keeeeeeee???  No xkè?? 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.