|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: PaleMMMo
|
Collegamento Wlan lentiZZimo!!! ...quasi fermo!
ciao Ragazzi,
premetto che ho provato a fare una ricerca sul forum a riguardo ma non ho trovato nulla (poi, adesso il "cerca" mi da anche un errore!). Cmq... ho installato un modem/router wireless e dopo non poche tribolazioni sono riuscito a configurarlo (grazie anche all'aiuto di 2 baldi giovani del forum!). Adesso navigo sul web con il PC e con il portatile ad una velocità ragionevole. Il problema della velocità si pone al momento di scambiare dati tra i 2 PC. 2 Mbps mi pare un pò pochino.... voi cosa ne pensate? Possibili prove & soluzioni? Sul portatile ho una scheda WLAN Broadcom 802.11 a/b/g, sul fisso invece una 3com Office Connect Wireless 11g usb (che presto cambierò!). ciao e GRAZIESEMPRE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse volevi dire 2 mb/s...???
in wireless non se proprio lontano dalla velocità massima.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao Alfonso, sapevo che avresti risposto tu per primo!
Ah, quindi la velocità che devo aspettarmi dal collegamento wireless è questa? Beh, almeno adesso sò che non devo buttare il cavo lan, anzi... devo custodirlo gelosamente!!! Grazie come sempre! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prima di rassegnarti alle basse velocità, dicci che distanze/ostacoli ci sono tra router e PC.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao tutmosi3,
allora... tra router e pc ci sono una ventina di metri scarsi e due muri, di cui uno portante. Se posso dare altri elementi...chiedi pure. GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ed eventuali interferenze di segnale...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
una scansione con netstumbler sarebbe utile...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.