|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Piccola rete UBUNTU per piccolo ufficio
Ciao a tutti!
![]() Vorrei creare una piccola rete nel mio micro-ufficio; dispongo i seguenti "apparecchi": 1 PC AthlonX2 con Ubuntu Gusty 64bit 1 vecchio PIII con poca RAM (ma eventualmente recupero qualcosa) su cui devo installare il SO (Xubuntu desktop? Ubuntu server) e del quale vorrei eliminare il video 1 portatile PIII vecchiottto (che uso raramente) con Ubuntu Gusty 1 modem router Netgear DG834G Le mie esigenze: usare il vecchio PIII fisso come unità di Back-up ed, eventualmente, come "muletto" per emule, in remote desktop (in modo da eliminare il video). Vorrei un consiglio per il metodo più semplice possibileche occupa spazio e consuma corrente). Ho cercato in rete e nel forum ma, ahimè, non ho trovato nessuna guida passo-passo come serve a un niubbo in secula come me! ![]() Innanzitutto: che So mi conviene installare sul PIII? Preferisco la semplicità alle prestazioni (dato l'uso che ne farò, siete d'accordo?) Se ho capito bene il PIII sarà il server e L'Athlon il client (e anche il portalile). Vero? Grazie mille anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.