|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Effetti sonori
Spesso (quasi sempre?) quando sento gli effetti sonori dei film, mi accorgo di come siano UGUALI, proprio lo STESSO suono, ad altri sentiti in altri film o ancora più spesso, videogiochi.
Ma usano tutti gli stessi suoni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io ho notato la stessa cosa su altri film e su altri video-giochi (non ricordo quali), identici, stessa durata... stesso file.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti! Ma cos'è, esiste un campionario di effetti sonori da cui tutti pescano?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
me lo chiedevo pure io, ci sono svariati film/videogiochi che condividono gli stessi suoni!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Vero!
Io me ne ricordo uno in particolare: Quando c'e' un esplosione si sente nel 90% dei casi il rumore che faceva l'arma piu' potente di doom 2 quando sparavi, quella che faceva la palla verde. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'arma che dici tu è il mitico BFG 9000
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io ricordo di aver sentito in più film il suono di un unità dei night elves in warcraft 3(hunters)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno ne sa abbastanza da darci una risposta? Com'è possibile che utilizzino tutti gli stessi suoni?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Non so se è quello che tu intendi come "rumori dei pipistrelli", ma comunque c'è un verso di uccello che mi perseguita. È sempre lo stesso: l'ho trovato nel gioco Age of Wonders II e anche in Rayman 2 (o forse era nel 3?). Ma anche nel primo AoW è presente un suono che giurerei di averlo sentito anche altrove (si, anche in qualche video amatoriale), è un lamento di un umano ferito in una battaglia. Argh!
Credo che provengano dalle stesse librerie. Sai, quelle enormi raccolte di effetti sonori ad uso professionale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.