Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 11:18   #1
jpsisko
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Configurazione per MEDIA Center e HD 1080p

Salve a tutti, vorrei sapere delle linee guida per avere un pc in grado di riprodurre in modo fluido filmati HD a 1080p. Ho comprato la TV e ho scoperto che il mio computer non è in grado di farlo!

Quindi mi atterrò al form per la richiesta di consigli sulla configurazione

Utilizzo: Media Center 1080p capable
Budget: 400 €

Eventuali config/componenti già pensati:
Qui è quello che ho
1 Motherboard socket 775 che vorrei tenere (anche se c'è da controllare eventuali frequenze che non ricordo al momento)
2 512 Mb di ram
3 ATI x800 128 Mb (mi pare!)

Esigenze particolari:
Come detto vorrei che il computer fosse in grado di leggere dischi HDDVD o BLURAY, e che fosse in grado di riprodurre filmati wmv o mkv in full HD. Non mi interessa giocare o roba simile.
Inoltre vorrei poter pensare che basterà cambiare il processore (o magari solo la scheda video, ma ho uno slot AGP). Io ho un vecchio P4 a 3.00 gHz, con tecnologia HD. Il software Media center che utilizzo è Mediaportal.

Altre domande:
Ma c'è da qualche parte una serie di specifiche ben fatta per sapere cosa utilizzare per la visualizzazione di filmati in HD????

Questo è tutto.
Grazie mille per il supporto!
jpsisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:05   #2
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Ti rispondo io che ho da poco comprato un HTPC proprio per le stesse esigenze.
Come scheda madre ti consiglio la Abit F-I90HD con uscita Hdmi per non perdere qualità nel collegamento pc--->tv lcd.
Come procio ti consiglio di stare su un e4600 in su : io attualmente ho un E4300 ma l'ho dovuto portare a 2,2Ghz perchè altrimenti i divx FullHd andavano a scatti.
A quella frequenza(che dovrebbe coincidere con un E4500)vedo tutto fluidamente.
Come sistema operativo ti consiglio Xp MediaCenter in quanto Vista mi dava qualche problemino con scheda audio/video integrate.
Se hai domande io son qua

Edito : uso mediaportal anche io.Ciò che ti serve avere installato oltre questo programma è il K-lite codec.Contiene tutti i codecs e programmi necessari alla visione dei divx e permette di agire su mediaportal cambiando i parametri.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:10   #3
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790 ...
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:41   #4
jpsisko
Member

Bè, io in realtà chiedevo consigli solo sulla CPU, quindi la scelta della sezione mi sebrava pienamente consona!
Old 27-11-2007, 15:42   #5
jpsisko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Ti rispondo io che ho da poco comprato un HTPC proprio per le stesse esigenze.
Come scheda madre ti consiglio la Abit F-I90HD con uscita Hdmi per non perdere qualità nel collegamento pc--->tv lcd.
Come procio ti consiglio di stare su un e4600 in su : io attualmente ho un E4300 ma l'ho dovuto portare a 2,2Ghz perchè altrimenti i divx FullHd andavano a scatti.
A quella frequenza(che dovrebbe coincidere con un E4500)vedo tutto fluidamente.
Come sistema operativo ti consiglio Xp MediaCenter in quanto Vista mi dava qualche problemino con scheda audio/video integrate.
Se hai domande io son qua

Edito : uso mediaportal anche io.Ciò che ti serve avere installato oltre questo programma è il K-lite codec.Contiene tutti i codecs e programmi necessari alla visione dei divx e permette di agire su mediaportal cambiando i parametri.
Ok, mi sembra un'ottima risposta.
Domanda, forse da ignorante, ma che me ne faccio di una uscita HDMI se posso collegare il computer via VGA? (ok, l'audio lo sento da casse e non da tv)
Old 27-11-2007, 16:52   #6
jpsisko
Member

Inoltre.... non è che riuscirei a cavarmela cambiando soltanto il processore e utilizzando un vecchio Prescott?
Old 27-11-2007, 16:57   #7
andrex_x
Senior Member

L'Avatar di andrex_x

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Io sul mio plasma 42" di casa ho un p4 3 ghz, e in 1080 mi scatta un pò, come scheda video ho una nvidia 6800 liscia...lo collego in VGA e normalmente lo uso per vedere divx o dvd normali, la risoluzione che uso è 1280x720, che mi permette di vedere il 720p.

Ciao.
andrex_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:10   #8
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da jpsisko Guarda i messaggi
Ok, mi sembra un'ottima risposta.
Domanda, forse da ignorante, ma che me ne faccio di una uscita HDMI se posso collegare il computer via VGA? (ok, l'audio lo sento da casse e non da tv)
Non so se sarà possibile riprodurre i dischi HD originali su VGA tutto qui.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian