Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 22:20   #1
Twiga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Guida acquisto iMac

Ciao a tutti, dopo tanti crash e migliaia di imprecazioni provo la carta mac.

Prendo un iMac 20" ma non so bene quale acquistare. Non so se 300€ in più di spesa ne valgono la pena:

iMac 2 ghz oppure 2,4 ghz?

Ho già in preventivo di comprare un blocco da 1gb di ram kingstone e montarla manualmente dato che mi hanno detto che è semplice, 140€ in più mi sembrano una ladrata...

L' uso che devo fare del mac è puramente domestico: scaricare a manetta, msn, visione di video (a proposito, è hd ready?), audio e il pacchetto office.

Grosse applicazioni particolari non ne ho...

Vorrei un consiglio da qualche esperto conoscitore di mac..

Grazie mille
Twiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:24   #2
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Twiga Guarda i messaggi

Prendo un iMac 20" ma non so bene quale acquistare. Non so se 300€ in più di spesa ne valgono la pena:

Ho già in preventivo di comprare un blocco da 1gb di ram kingstone e montarla manualmente dato che mi hanno detto che è semplice, 140€ in più mi sembrano una ladrata...

L' uso che devo fare del mac è puramente domestico: scaricare a manetta, msn, visione di video (a proposito, è hd ready?), audio e il pacchetto office.

Grazie mille
per quello che dici di volerci fare va bene anche un mac mini, indi non c'è differenza tra il 2 e il 2.4, dipende da te

per lo schermo non so
Old 25-11-2007, 22:29   #3
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:

Grazie mille
msn non è un granchè per mac!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:27   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il 20" è hd-ready con una risoluzione di 1680x1050. il 24" invece è full-HD (1900x1200). io siccome sto con un pc vecchio di 5 anni (che ormai pure per codificarmi un video per iPod impiega troppo), ho deciso di prendere il 24" a 2.8 Ghz e stare a posto per altri 4 anni (ovviamente portando la ram a 4 gb nel tempo)

Ultima modifica di ShadowThrone : 25-11-2007 alle 23:29.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:17   #5
Twiga
Member

Lo so che msn non è un granche però io lo uso solo per messaggiare... E per questo va più che bene, poi si spera sempre che esca una versione migliore

Il 24" per le mie esigenze è troppo, in teria mi basterebbe anche un 17" o 18", ora la scelta sta fra i due da 20".....
Old 26-11-2007, 00:27   #6
Twiga
Member

Lo so che msn non è un granche però io lo uso solo per messaggiare... E per questo va più che bene, poi si spera sempre che esca una versione migliore

Il 24" per le mie esigenze è troppo, in teria mi basterebbe anche un 17" o 18", ora la scelta sta fra i due da 20".....
Old 26-11-2007, 00:36   #7
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
io intanto ti consiglio per risparmiare qualcosa di dare un'occhiata ai refurbished..
Old 26-11-2007, 00:54   #8
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Io ti consiglio il 2.4, non solo ha una CPU più veloce del 20%, in dotazione ci sono anche scheda video più veloce e HD più capiente che col tempo serviranno comunque. Ovviamente, la RAM compratela al di fuori dai canali Apple
Old 26-11-2007, 10:25   #9
Twiga
Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
io intanto ti consiglio per risparmiare qualcosa di dare un'occhiata ai refurbished..

Sarebbe?
Old 26-11-2007, 10:54   #10
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Sarebbe?
Sul sito Apple in basso a destra c'è una sezione per i Mac e gli iPod ricondizionati, vale a dire macchine rese alla Apple per qualche problema, messe a nuovo e rivendute a un 10-15% meno del prezzo iniziale di listino.
Di solito convengono perchè ti arriva a casa un Mac in tutto e per tutto nuovo, spesso persino con qualche bonus in RAM o HD rispetto alla configurazione acquistata. Peccato però che offerte del genere siano cosa molto rara nello store italiano... che, per l'appunto, ora non ha nessun refurb disponibile

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Offerta lampo su Amazon: Samsung Galaxy ...
Rockstar accusata di licenziamenti illeg...
Steam Frame ponte tra Windows e Android:...
Apple Watch SE (2ª gen.) 44 mm: lo smart...
Nuovo Nothing Phone (3): design traspare...
Aqara FP300 fa poker: PIR, mmWave, luce,...
Windows 10: patch disponibile per gli av...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian