|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
MacBook e guasti
Ciao a tutti,
ho sempre avuto dei PC e ora mi sono deciso di passare al mac. L'altro giorno sono andato all'Apple Store di Roma per comprarmi il MacBook da 1049 euro e sono uscito che non l'avevo comprato... Al momento dell'acquisto il venditore ha cercato anche di vendermi l'estensione della garanzia a 3 anni dal momento che sul MacBook quella base è di solo 1 anno. Mi ha detto di prendere l'estensione dal momento che se il MacBook si rompe costa moltissimo ripararlo fuori garanzia, mi ha detto di MacBook il cui costo di riparazione è arrivato anche a 1000 euro (mi ricompro il portatile...) A quel punto mi ha messo paura e me ne sono andato con l'intento di approfondire la cosa su internet. Volevo chiedervi appunto se è vero che costa cosi tanto ripararli e sopratutto se è frequente che possa rompersi.???? Grazie, Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
il portatile lo usi come fresby?
comprati il portatile senza tutti questi problemi.l'estensione della garanzia non è obbligatorio farla subito.puoi farla prima che scade l'anno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
magari comprandola su ebay, visto che risparmi un botto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
Quote:
Di fatto non hai risposto alla mia domanda...chiedevo se i costi di riparazione sono effettivamente alti e se si guastano con una certa frequenza. Non ho apura che mi si rompa perchè l'ho lanciato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
I costi di riparazione sono alti su tutti i portatili. Non ti spaventare dalla cifra che ti ha sparato il venditore, vuole solo venderti l'estensione
Io ho buttato il mio vecchio acer perchè ripararlo mi costava un botto, e stiamo parlado di acer...comprati un mac e vivi tranquillo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per loro "il cliente è più importante di vendere un mac" quindi, voleva tutelarti.
cmq io la faccio quando prenderò il 24"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Prendilo, e poi entro l'anno cerchi una estensione di garanzia Apple care protection plan sulla baia, la trovi intorno ai 120/130 euro contro i 300 del sito o dello store in cui sei andato.
Certo non è frequente si rompa ma se si rompe, come tutti i portatili, costa. Poi visto che i ricambi sono Apple costano. L'estensione porta a 3 anni la durata, ed è molto valida, per un portatile secondo me è importante pensare alla garanzia. Tutto questo te lo dico io che non sapendo di poterla trovare su canali alternativi l'ho comprata a quasi 300€ l'estensione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.