|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Cerco algoritmo di Hash da 40 bit.
Per il mio programma ho visto che il miglior compromesso tra probabilità delle collisioni e dimesioni del database l'ideale sarebbe avere un algoritmo a 40 bit, librerie del crc si trovano per i 32 e i 64 bit, ma non 40.
Qualcuno ne sconosce uno ? Basta che mi dica il nome, poi cerco su google la libreria. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
mah ....la dimensione dell'hash dipende anche dall'inferenza del database
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
A me serve un hash da utilizzare come chiave primaria, in modo tale che se ad esempio cerco l'indirizzo di pippo:
aa = Crc('pippo') select * from Indirizzi where crc='aa' Non posso scrivere direttamente pippo perchè nel mio caso non si tratta di nomi di persone ma di campi piuttosto lunghi ed a lunghezza variabile per cui in questo modo velocizzo la ricerca. In quetso momento sto usando crc32 ma una collisione su 2^32 per me è troppo poco, trattandosi di milioni di righe mi serve 1/2^40. L'inferenza non c'entra nulla, mi serve soltanto un algoritmo che qualsiasi cosa abbia in ingresso dia in uscita un numero da 5 byte. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.