|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
condivisione internet con rete lan
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Vi espongo il mio dubbio: vorrei creare una picola rete lan tra 2 pc con un con un cavo incrociato soprattutto per condividere la connessione internet, e presumo che il compter dove non è collegato il modem (usb) non possa andare in internet se l'altro pc è spento, o sbaglio. grazie a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vai nella sezione networking che c'è già scritto tutto..
Comunque nel pc dove hai il modem gli devi dare un ip tipo 192.168.0.1 Nel secondo gli dai un ip tipo 192.168.0.2 e come gateway e server dns gli dai l'ip del primo.. Questo lo fai dalle proprietà della scheda di rete nelle risorse di rete.. Prima di tutto però fai l'installazione guidata nelle risorse di rete |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao enrico87, benvenuto sul forum.
Proprio così, se effettui la condivisione in questo modo il PC con il modem USB deve stare acceso affinchè l'altro possa navigare. Altrimenti devi dotarti di router e risolvi il problema Ti sposto nella sezione "Networking", più adatta a questa discussione. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.