Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2007, 00:22   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Terminator a rischio malware

mercoledì 07 novembre 2007

Washington (USA) - Il massiccio schieramento di armi robotiche previsto nei prossimi anni dalla Difesa statunitense potrebbe incappare in un fluido e pericoloso nemico: il malware. A sostenerlo non sono attivisti che hanno letto troppa fantascienza ma i ricercatori della US Defence Science Board che avvertono: l'utilizzo di ampie porzioni di codice proveniente dall'estero e, più in generale, il ricorso anche a tecnologie commerciali per la realizzazione delle divisioni robotiche potrebbe rivelarsi un boomerang.



Se è vero che la Difesa statunitense non ha ancora progettato Terminator sterminauomini, nei suoi progetti sono già transitati robo-elicotteri da guerra e carri armati intelligenti, sistemi in certi casi archiviati per mancanza di fondi. Ma, come sottolinea The Register, i sistemi da combattimento di domani su cui sta lavorando il Pentagono rimangono impressionanti, come si evince dal sito Future Combat Systems dell'Esercito a stelle e strisce.

In questo quadro, rileva AviationWeek, la Science Board si interroga sulle misure da prendere per impedire che società straniere che vendano alla Difesa software corrotto possano interferire con gli strumenti collegati in rete della nuova generazione di armamenti.

Il corposo rapporto della Board, disponibile qui in PDF, parla esplicitamente della influenza straniera sul software della Difesa. Secondo la Board il Dipartimento della Difesa fin qui ha messo in atto forme di protezione che possono tenere alla larga minacce "di avversari poco sofisticati e senza grandi risorse", tutele che però "non appaiono sufficienti a proteggere le capacità informatiche dai danni di un avversario sofisticato che voglia colpire l'efficienza dei sistemi FCS". FCS sta, appunto, per Future Combat Systems.

L'idea, dunque, è che si possano sviluppare programmi di controllo e utilizzo di reti, strumenti e robo-armi sfruttando software commerciale, anche open source, soggetto a potenziale "corruzione". Il rischio sta anche nella "rete di fornitura (del software, ndr.) che si va espandendo rapidamente e che include alcune delle nazioni avversarie più tecnologicamente avanzate". Un riferimento probabile alle tecnologie di provenienza cinese.

L'allarme suscitato dalla Board non arriva del tutto inatteso. La questione è nota da tempo e il Pentagono ha assicurato più volte di aver messo in campo sistemi di debugging o, meglio ancora, di certificazione che sarebbero in grado di individuare eventuali problematiche di sicurezza nel codice. Un insieme di operazioni sulle quali però la Board si dimostra scettica, sostenendo la non assoluta infallibilità degli attuali sistemi di "individuazione del codice malevolo". Vista l'assoluta necessità di mantenere il più assoluto controllo sulle operazioni degli armamenti di domani, ogni preoccupazione appare giustificata.


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v