|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
migliore posizione per antenna interna in laptop
ciao!
ho comprato recentemente una antenna interna, da attaccare alla schedina minipci wireless.. volevo sapere, qual è la "migliore" posizione in cui posso collocarla, ovviamente spazio permettendo. chiarisco con degli esempi: vicino alla cpu c'è spazio, però magari la cpu emette campi elettromagnetici strani che influiscono sul segnale oppure poniamo che la metta vicino al cd, però la scocca in metallo smorza il segnale.. dove potrebbe essere quindi il posto "migliore" ?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lungo il monitor
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per il consiglio!
c'è un motivo particolare per cui è un posto migliore di altri?...dalle fabbriche so che la maggior parte dei portatili esce con l'antenna sul monitor.. io però l'ho aperto, e, com'era immaginabile, è ingabbiato in una struttura metallica....non creerà qualche distrubo??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mah dipende anche dalla disposizione dei componenti
teoricamente l'antenna dipolare più la estendi meglio è, per cui quale massima estensione puoi avere su un notebook che lungo lo schermo ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
domadna niubba: io pensavo che l'antenna in sè fosse la piastrina finale è basta....tutto il cavo è un'antenna??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si', in genere il cavo fa da antenna, (ma dipende da scheda a scheda: occhio)
analogamente agli ipod in cui le cuffiette fanno da conduttore di ricezione/antenna per la radio [gli ipod con la radio chiaramente
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza di esse, la radio non si ascolta! per cui è importante che quel filo venga steso bene in fin dei conti! Ultima modifica di jv_guano : 08-11-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
già
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille di tutto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.