|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
WD Caviar SE sono i peggiori: Possibile?
Leggendo una famosa rivista informatica ho notato una comparativa tra HD: subito sono corso a vedere la posizione del Caviar SE 160Gb (visto che qualche giorno fà ho ordinato il mio nuovo pc con 4 caviar SE da 160 Gb da mettere in raid 0) dando per scontato di trovarlo tra i primi posti visto che in tutti i forum mi avevano consigliato come il migliore per silensiosita e prestazioni... ma con orrore scopro non solo che non occupa una delle prime posizioni, anzi realizza l'ultimo posto
![]() i risultati lo danno più rumoroso di un rapdor ![]() secondo voi è possibile? se fosse vero avrei preso gli HD più rumorosi in commercio e anche più lenti rispetto ad altri, tutto l'opposto a quello che volevo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ne ho preso uno da 500 qualche mese fa ed è veramente silenzioso. Per le prestazioni non saprei: lo uso come storage di dati e non mi sono mai preoccupato di misurarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Molto meglio un hitachi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dall'articolo i migliori risultano i seagate barracuda 7200.10
![]() piccolo O.T.: un sone quanti db sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se hai ordinato dei dischi da 160 Gb è molto probabile che siano fatti con piatti di vecchia generazione, mentre i Segate 7200.10 hanno piatti con perpendicular recording ed è normale che vadano molto forte; per esempio se leggi la recensione di un Western digital da 750 GB vedrai che le prestazioni sono entusiasmanti.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però la cosa che non mi aspettavo era la pessima qualità dei WD Caviar SE parecchio esaltati nei vari forum ![]() ![]() Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 03-11-2007 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dai dati ufficiali dei rispettivi siti, le emissioni sonore del caviar 160 vanno da 26 a 31dB, mentre quelle del barracuda 7200.10 160 vanno da 28 a 32dB; quindi, come ormai ben noto, il barracuda dovrebbe essere più rumoroso. Mi sa che il caviar provato in quel test era difettoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 04-11-2007 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
anche io posso affermare che i Caviar che ho usato (nuovi di quest'anno) erano più silenziosi dei Barracuda.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.