Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2007, 07:03   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Goliardia @ scuola et università

Che avete combinato di bello?
Io mi ricordo di una cosa che ho fatto direttamente io... dopo aver superato lo scritto di FisicaI mi sono divertito a creare un falso scritto, datandolo qualche anno prima, con la stessa grafica degli scritti veri, con degli esercizi assurdi, che più assurdi non si poteva, senza alcuna soluzione, ma plausibili, nella loro assurdità, e l'ho lasciato, assieme agli altri, in una copisteria.
Da li alla diffusione capillare il passo è stato breve... mi ricordo che, mesi dopo, vidi uno agitatissimo, cercare di farseli risolvere da un ricercatore

LuVi
LUVІ è offline  
Old 31-10-2007, 07:33   #2
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Basta un cartello fuori dalla porta "la classe si trasferisce al 5°" piano, per la prof fusa di matematica e la mattinata è più felice.
P.S.: La scuola ne ha solo 4 di piani
Old 31-10-2007, 08:21   #3
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
successa nella mia scuola:
un ragazzo di un'altra classe arriva e bussa alla porta.
Quando il prof di turno chiede se abbia bisogno di qualcosa il ragazzo chiede in tutta calma "volevo sapere se qualcuno ha un ferro da stiro da prestarmi".
Il prof ovviamente allibisce, ma un alunno della classe in totale scioltezza tira fuori un ferro da stiro dallo zaino e dice "sì, ne ho proprio io uno qui a portata di mano"
risata generale anche del prof (ovviamente i due ragazzi si erano accordati prima
Old 31-10-2007, 09:06   #4
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io mi ricordo di una cosa che ho fatto direttamente io... dopo aver superato lo scritto di FisicaI mi sono divertito a creare un falso scritto, datandolo qualche anno prima, con la stessa grafica degli scritti veri, con degli esercizi assurdi, che più assurdi non si poteva, senza alcuna soluzione, ma plausibili, nella loro assurdità, e l'ho lasciato, assieme agli altri, in una copisteria.
Da li alla diffusione capillare il passo è stato breve... mi ricordo che, mesi dopo, vidi uno agitatissimo, cercare di farseli risolvere da un ricercatore

LuVi

ma sei un genio del male
Old 31-10-2007, 09:26   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
una cattedra giu' nella tromba delle scale dal 3zo piano basta?

sedie sugli alberi?

estintore svuotato in corridoio?

muro abbattuto?

"prof mi puo' interrogare la prossima volta che adesso sto troppo fatto?"

entrare a scuola, prendere il motorino, uscire, rientrare dopo essere andato in giro in pizzeria e all'ordine di andare dal preside rispondere con un perentorio "ma anche no?"?

e mille altre fantastiche "goliardate"...

che bella la scuola!!!
bananarama è offline  
Old 31-10-2007, 09:37   #6
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Quando il prof di turno chiede se abbia bisogno di qualcosa il ragazzo chiede in tutta calma "volevo sapere se qualcuno ha un ferro da stiro da prestarmi".
Il prof ovviamente allibisce, ma un alunno della classe in totale scioltezza tira fuori un ferro da stiro dallo zaino e dice "sì, ne ho proprio io uno qui a portata di mano"
risata generale anche del prof (ovviamente i due ragazzi si erano accordati prima
Questa è magnifica
ciuaz!!! è offline  
Old 31-10-2007, 09:38   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
una cattedra giu' nella tromba delle scale dal 3zo piano basta?

sedie sugli alberi?

estintore svuotato in corridoio?

muro abbattuto?

"prof mi puo' interrogare la prossima volta che adesso sto troppo fatto?"

entrare a scuola, prendere il motorino, uscire, rientrare dopo essere andato in giro in pizzeria e all'ordine di andare dal preside rispondere con un perentorio "ma anche no?"?

e mille altre fantastiche "goliardate"...

che bella la scuola!!!
io però farei un doveroso distinguo fra la goliardia e il vandalismo...
Anche perchè a pagare le cose rotte poi ci pensano sempre i soliti noti
Gemma è offline  
Old 31-10-2007, 09:46   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
io però farei un doveroso distinguo fra la goliardia e il vandalismo...
Anche perchè a pagare le cose rotte poi ci pensano sempre i soliti noti
mai pagato niente nessuno a scuola mia, nemmeno dopo l'occupazione!
bananarama è offline  
Old 31-10-2007, 09:48   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
mai pagato niente nessuno a scuola mia, nemmeno dopo l'occupazione!
evasori?
o credi che la scuola abbia un albero di banconote in giardino?

I soldi vengono dai contribuenti, sai?
Gemma è offline  
Old 31-10-2007, 09:59   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
evasori?
o credi che la scuola abbia un albero di banconote in giardino?

I soldi vengono dai contribuenti, sai?
non mi risulta che per i nostri danni ti abbiano aumentato le imposte o no?

allora perche' non ti lamenti pure perche' a scuola da me hanno fatto lavori inutili e non necessari? vai, corri, denunciali, li hai pagati te!

te c'hai una passione per incastrarti sulle cose inutili ve?

pare che arrivi nei 3d solo per fare moralismo... sei pesante.
bananarama è offline  
Old 31-10-2007, 10:17   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
non mi risulta che per i nostri danni ti abbiano aumentato le imposte o no?

allora perche' non ti lamenti pure perche' a scuola da me hanno fatto lavori inutili e non necessari? vai, corri, denunciali, li hai pagati te!

te c'hai una passione per incastrarti sulle cose inutili ve?

pare che arrivi nei 3d solo per fare moralismo... sei pesante.
sarò pesante, ma a me chi rompe cose non sue (e lo trova pure divertente) sta sul cazzo.
Gemma è offline  
Old 31-10-2007, 10:21   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
sarò pesante, ma a me chi rompe cose non sue (e lo trova pure divertente) sta sul cazzo.
ne prendo atto, ma non credo piangero' per questo, davvero.
bananarama è offline  
Old 31-10-2007, 10:23   #13
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
bella
trecca è offline  
Old 31-10-2007, 11:15   #14
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Alle superiori la mia classe era famosa xchè ci approfittavamo ( che bastardi) di una prof. neolaureata di elettronica , ed appena entrava in classe ogni volta la gente faceva partire o un trenino al coro di "Brazil lalalalala" o improvvisavamo partenze di formula 1 facendo vibrare i fogli di carta da forno con le labbra , e lei impotente che se la rideva imbarazzata !!!!
A ripensarci oggi mi fa pena , xrò eravamo ragazzetti !!!!
Old 31-10-2007, 11:18   #15
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi
hahahahaah
immagino sarà una richiesta inattuabile, ma ti prego, posta gli esercizi
sono troppo curioso di vedere fin dove arriva la genialata malefica

Quote:
questa è meravigliosa

non sono belle come le vostre ma ne ho un paio,

alle superiori una volta prima dell'inizio delle lezioni spostammo tutto l'arredamento dell'aula mettendo la cattedra dalla parte opposta dell'entrata e tutti i banchi che guardavano veso la cattedra, in modo che il professore di turno entrasse in aula e si trovasse automaticamente ad entrare dalle ultime file. divertente guardare le facce dei prof

all'università ho fatto l'obiettore di coscienza alla portineria del dip di matematica. Lì avevamo il registro degli esami, dove i prof aggiungevano i dati relativi all'esame con data e gli studenti potevano registrarsi per sostenere l'esame (insomma non c'erano robe online o cose del genere, tutto cartaceo).
io, un po' per noia, un po' per sollazzo, aggiunsi l'esame "topologia del tortellino" (a matematica è preciso)...con docente ovviamente giovanni rana, e la data dell'esame il giorno di natale si sono registrati in parecchi.
la cosa divertente è che nessuno dei prof o del personale sospettava di me dato che facevo la faccia ad angioletto ed il registro era a portata degli studenti.. tutti che facevano ipotesi assurde sull'autore

Ultima modifica di deggungombo : 31-10-2007 alle 11:41.
deggungombo è offline  
Old 31-10-2007, 11:30   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Alle superiori la mia classe era famosa xchè ci approfittavamo ( che bastardi) di una prof. neolaureata di elettronica , ed appena entrava in classe ogni volta la gente faceva partire o un trenino al coro di "Brazil lalalalala" o improvvisavamo partenze di formula 1 facendo vibrare i fogli di carta da forno con le labbra , e lei impotente che se la rideva imbarazzata !!!!
A ripensarci oggi mi fa pena , xrò eravamo ragazzetti !!!!
ok ho preso la carta da forno. mi spieghi come faccio la f1?
Old 31-10-2007, 11:32   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ok ho preso la carta da forno. mi spieghi come faccio la f1?

Macchè carta da forno e carta da forno...si può usare anche banalissimi fogli di quaderno!!!

Basta tenere le 2 estremità i tiro...appoggiarselo alle labbra e soffiare sul "taglio" del foglio...

Fai un macello assurdo però..occhio
Old 31-10-2007, 11:34   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Macchè carta da forno e carta da forno...si può usare anche banalissimi fogli di quaderno!!!

Basta tenere le 2 estremità i tiro...appoggiarselo alle labbra e soffiare sul "taglio" del foglio...

Fai un macello assurdo però..occhio
nulla....
Old 31-10-2007, 11:35   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

fanculo.

niente f1, fa solo un fischio

porco ca**o mi sono tagliato il labbro
Old 31-10-2007, 11:40   #20
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

non verra' mai bene come con la carta delle goleador ragazzi...
bananarama è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian