Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 08:01   #1
xxfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
nikon d40, che ne pensate?

Ciao a tutti ragazzi vorrei avere utili consigli da voi su questa fotocamera, che ne dite? E' buona?
http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html
xxfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:38   #2
xxfabio
Member

nessuno sa niente di questa fotocamera?
Old 28-10-2007, 16:40   #3
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da xxfabio Guarda i messaggi
nessuno sa niente di questa fotocamera?
Hai fatto una ricerca? E' una delle fotocamere di cui si parla di più...
Old 28-10-2007, 17:52   #4
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Secondo me visto che ultimamente sono scesi moltissimo i prezzi ti conviene orientarti su qualcosa di più all'avanguardia come tecnologia, ad esempio potresti prendere in considerazione una d50 oppure la nuova d40x
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:50   #5
Darth Monk
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Al solito dipende che ci fai..se sei un beginner delle slr, allora secondo me può andare, costa davvero poco. Se posso permettermi un consiglio, prendila in versione kit, cioè sia con 18-55 che con 55-200. In questo modo hai una fotocamera completa e risparmi qualcosina, poi con il tempo capirai se ti piace la slr digitale, oppure se ti dà noia portarti dietro un oggetto ingombrante rispetto ad una slim o una bridge.

Ciao
Darth Monk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:49   #6
xxfabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Secondo me visto che ultimamente sono scesi moltissimo i prezzi ti conviene orientarti su qualcosa di più all'avanguardia come tecnologia, ad esempio potresti prendere in considerazione una d50 oppure la nuova d40x
Sono sempre Nikon? Ma in generale di Nikon ci si può fidare? Nel senso come marca è buona? Scusate se faccio queste domande da inesperto ma purtroppo sono rimasto deluso da una Pentax e vorrei orientarmi su qualcosa di veramete buono
Old 29-10-2007, 13:59   #7
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da xxfabio Guarda i messaggi
Ma in generale di Nikon ci si può fidare? Nel senso come marca è buona?
Old 29-10-2007, 14:36   #8
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
certo che di Nikon in generale ci si può fidare, come del resto di Pentax, di Canon e di altre marche. di cosa in particolare sei rimasto deluso di Pentax?
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:49   #9
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
mi rispondo da solo, cercando di darti un consiglio.
vedendo un tuo thread che avevi aperto qualche tempo fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525693
deduco che tu sia completamente a digiuno delle basi della fotografia, sia in generale che digitale.
il mio parere è che se tu adesso passi ad una reflex come la d40 solamente perchè le foto con la optio 50 ti vengono male perchè non sai come impostare correttamente i parametri, andrai a buttare letteralmente nel cestino svariate centinaia di euro. le reflex NON sono delle punta e scatta, neanche quelle entry-level come la d40. per saperle usare BISOGNA conoscere almeno le basi della fotografia. altrimenti ti ritrovi ad avere delle foto anche peggiori di quelle della optio pur avendo speso un fracco di soldi, a lasciarla a casa perchè portarla dietro pesa, ecc...
Inutile prendere una reflex se non sai cos'è il bilanciamento del bianco, cosa sono gli iso e cos'è un diaframma.
allora ti consiglio di aspettare ancora un po', leggerti qualche guida sulla fotografia, tipo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496
ed imparare ad usare decentemente la optio. poi appena avrai imparato 'dove mettere le mani' su una macchinetta per fare foto decenti potrai pure passare ad una reflex.
questo vedilo come un consiglio 'da amico' per evitare di farti spendere un bel po' di soldi inutilmente.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:28   #10
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Io possiedo la D40 presa in supersconto a 399 euro con obiettivo kit! SLURP!

Comunque prima di questa venivo da compattone canon, panasonic (tz1) e una bridge (fz7), e ti assicuro che la D40 vale ogni centesimo di quei soldi. Uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto. Comunque pur essendo un principiante non ero proprio a digiuno di fotografia e la D40 è davvero ottima per iniziare con le SLR. Per adesso non sento troppo la mancanza delle feature più avanzate, però inizio ad essere un po' frustrato per il parco obiettivi castrato. Alla fine per avere un 55-200 stabilizzato devi per forza acquistare un Nikkor 55-200 VR poichè alternative non ce ne sono (sigma ha delle alternative ma non stabilizzate).

Comunque se ancora non sai quali sono le tue esigenze meglio non spendere troppi soldi per una reflex e prendi una buona compatta. Se poi sei un tipo che, come me, non riesce esce di casa senza macchina fotografica... facci un pensiero.

P.S: Il vantaggio maggiore delle reflex (che noti immediatamente) rispetto alla compatta, sono le foto in condizioni di luminosità critiche e basso rumore a ISO alti.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:34   #11
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Io possiedo la D40 presa in supersconto a 399 euro con obiettivo kit! SLURP!
fare un fischio, no eh?!?!?!

Ribadisco che la D40 è il giusto passo di chi vuole assaporare il mondo reflex, ma non complicarsi troppo la vita nella ricerca di ottiche.
Con i kit si va avanti per molto, senza chiedere troppo.
Anche chi ha una supercompattona-bridge, noterà che lavorare ad alti iso sarà un pò diverso.
Old 07-11-2007, 23:28   #12
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ma dove la trovate la D40 a quel prezzo? Il prezzo più basso che ho trovato io (e l'ho comprata oggi, la sto attendendo) è 449...
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:18   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
La d50 è più vecchia di 2 anni rispetto alla D40!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:08   #14
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Il prezzo più basso che ho trovato io (e l'ho comprata oggi, la sto attendendo) è 449...
ciao, ma in kit 18-55?
Garanzia europea o Nital ?

Grazie
Old 08-11-2007, 08:58   #15
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

a me sta ronzando da parecchio la Pentax K100d super,
ma sono fossilizzato sulla Nikon D40.
Ho letto miriadi di recensioni di entrambe le macchine, e bene o male, i punteggi finali sono simili.

c'è da dire che la Pentax ha il dispay di stato, e ha il motorino AF sul corpo
Però il parco ottiche nikon è più vasto, anche se per la D40 ci sarebbero dei limiti, cmq, poi le ottiche rimangono anche per un nuovo corpo Nikon.

Old 08-11-2007, 17:06   #16
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao, ma in kit 18-55?
Garanzia europea o Nital ?

Grazie
In kit 18-55 (fra l'altro per quel che ho visto sui cataloghi e nei mediamarkt tedeschi in cui vagolavo una settimana fa l'obbiettivo è lo stesso per D40 e D40x), con garanzia europea. A sentire DCS non ci sono problemi, in quanto sono loro come rivenditori che ti "tolgono le castagne dal fuoco" contattando direttamente Nikon Europe in caso di riparazione in garanzia, per 24 mesi (in quanto comunque il prodotto è venduto in Italia da venditore italiano).
E comunque io con i servizi clienti di tante marche ho di rado avuto esperienze positive.. toh, forse giusto con Netgear, che ti manda a casa il prodotto ricondizionato e con il corriere espresso ritira il tuo guasto. Ad esempio sono 6 mesi (dopo 5 che l'avevo acquistato si è guastato.. grrr!!!) che il mio cellulare LG è in riparazione; quindi mi sono rotto le scatole di strapagare le garanzie, visto che il 99% delle volte non ti servono e comunque la volta che ti servono sai che dovrai farti il fegato marcio.
E' solo il mio punto di vista!
Old 08-11-2007, 17:46   #17
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ok Cemb,
quando ti arriva...metti una foto della scatola?

Grazie
Old 08-11-2007, 18:09   #18
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

e come faccio a fare una foto se la fotocamera è all'interno?

Scherzi a parte, userò la vecchia Coolpix 4100 per questo lavoro.
Spero arrivi già domani!
Buona serata
Old 08-11-2007, 19:24   #19
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

...la puoi anche aprire la scatola, tirar fuori al D40, prepararla, e fotografare lo scatolo....usando la D40!
Mi serve di vedere la scatola!
Old 08-11-2007, 21:36   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Beh, ma almeno si vede come è stata imballata!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian