|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Installazione di Linux
Raga nella mia firma c'è la descrizione del mio Pc....presto monterò un HDD esterno x ampliare la mia memoria...eheh...penso un 300GB....cmq la mia domanda è....Posso installare Linux sull'HDD esterno e usarlo cm sistema alternativo al mio XP????
Io tengo a casa MANDRIVA LINUX Limited Edition 2005 !!!!!!!! E' buono...ma soprattutto lo posso installare???? Voi ke mi consigliate???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Teramo
|
La risposta è si, puoi installare linux o qualsiasi altro os sul disco esterno (penne ecc) ma se non vuoi morire di inedia aspettando che si carichi (soprattutto la mandriva ke è bella leggera....) te lo sconsiglio proprio. Se vuoi provare linux senza installarlo su un disco interno x paura di perdere i dati di win, puoi provare un live cd.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
M a se lo installo sul disco esterno nn mi va in crash il sistema(windows) o nn sò qlk altro problema???
E poi qnd hai detto muoip di iendia ke hai voluto dire??? Parla in parole + povere hihihihi...nn sn un grande in italiano...uahuahuah ho la media del 5
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Si può fare se la tua scheda madre supporta il boot da usb.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Capito altrimenti potrei usare il disco interno partizionato su cui installare i due sitemi...e quello esterno cm disco dati...naturalmente partizionato e usato una parte x Linux e uno x windows...si potrebbe fare così...tanto cn 40 giga interno posso dare 20 GB a uno e 20GB all'altro...Linux girerebbe bene???
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Quote:
voleva dire che il caricamento da disco esterno avviene lentamente. consiglio: studia! che poi quando cresci e devrai lavorare se non sai l'italiano la gente si approfittera' di te.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Teramo
|
Al di la dell'italiano e dell'opportuno suggerimento di mic.ele, i problemi della convivenza tra windows e linux sullo stesso disco non sono mai stati così tragici. Windows del resto crasha anche se non c'è un altro os installato
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Raga mi è passato di mano un portatile vecchioto:
Intel centrino da 500Mhz 128 MB di Ram Scheda video integrata da 4MB Hard Disk da 4.40 GB (o qlks del genere...è comunque superiore a 4GB) CHe ne dite riuscirei a installarci sopra il mio Linux Mandriva LM 2005???? Tanto mi serve solo per compilare i miei file C !!!!!!!!!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Scarica ed installa ZenWalk; è minimale, è adatta al tuo pc ed ha già il compilatore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.