Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 15:47   #1
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
Apple Store: che vantaggi a comprare li?

Ciao a tutti,

mi scuso se la risposta a tale domanda è già presente in altri threads...ma vi assicuro che l'ho cercata parecchio senza successo.

Vorrei sapere che vantaggi ci sono (se ci sono) a comprare un Mac all' Apple store di Roma EST rispetto che a MW o Saturn.

P.S. Ma se io vado stasera a Roma EST me lo posso prendere un iMAC con Leopard o devo aspettare qualche giorno per la disponibilità?

Saluti e grazie in anticipo.
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:32   #2
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
il vantaggio è che li troverai sicuramente persone che ti sapranno consigliare se sei ancora indeciso e forse(ma nn sono sicuro se anche negli store fisici sia così)puoi avere diritto allo sconto studenti!!!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:36   #3
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
non cambia una mazza tra comprare da apple store o comprare da mediaworld

anzi se compri in un altro negozio hai 2 anni di garanzia, da apple store solo 1, strano ma vero...
Old 26-10-2007, 16:43   #4
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
ma se lo prendo da MW lo trovo già con leopard installato o devo aspettare qualche giorno che arrivino?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:06   #5
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
non cambia una mazza tra comprare da apple store o comprare da mediaworld

anzi se compri in un altro negozio hai 2 anni di garanzia, da apple store solo 1, strano ma vero...
non dire cose che poi faresti fatica a dimostrare
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:39   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
non lo faccio infatti

mi si era rotto l'hd dell'ipod 5g durante il secondo anno di utilizzo

l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato e l'ho rivisto 3 mesi dopo con un hd nuovo

negli apple center (solo durante il primo anno di garanzia) di solito te ne danno uno nuovo... giusto per ridurre i tempi
da mediaworld l'hanno rispedito in olanda per farlo riparare... con conseguente allungamento dei tempi...
Old 26-10-2007, 19:25   #7
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
non dire cose che poi faresti fatica a dimostrare
Come ti ha già detto non fa fatica a dimostrare. Se lo compri presso un altro negozio, hai il secondo anno di garanzia per i difetti presenti nel mac quando lo hai comprato.

In più alla FNAC con 50€ ti danno 2 anni in più di copertura per un massimale di 1000€ per cui un altro macbook praticamente. Con 89 o 99 ti danno 3 anni con 2000€ (anche se lo prendi e lo butti a terra di proposito). In più quando lo ho preso alla mia ragazza, con la carta soci FNAC ho avuto altri 50€ di sconto.

Se non sbaglio sullo store on line hai lo sconto educational e basta come vantaggio.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:27   #8
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
non lo faccio infatti

mi si era rotto l'hd dell'ipod 5g durante il secondo anno di utilizzo

l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato e l'ho rivisto 3 mesi dopo con un hd nuovo

negli apple center (solo durante il primo anno di garanzia) di solito te ne danno uno nuovo... giusto per ridurre i tempi
da mediaworld l'hanno rispedito in olanda per farlo riparare... con conseguente allungamento dei tempi...
Te lo hanno ridato dopo soli 3 mesi?

Potevano prenderla comoda!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:33   #9
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
e soprattutto...secondo me sei stato fortunato. Su questo argomento ci sono una marea di topic in questo e altri forum, e sono in pochissimi quelli che sono riusciti a far valere il secondo anno di garanzia....
Anche l'assicurazione della fnac è una mezza cavolata...non ti viene il dubbio di come mai la fanno pagare poche decine di euro, contro le 150-200 dell'apple care ?
Io non posso parlare per esperienza diretta, riporto solo quello che si legge sui forum visto che li frequento da un po'....

ciao
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:45   #10
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
e soprattutto...secondo me sei stato fortunato. Su questo argomento ci sono una marea di topic in questo e altri forum, e sono in pochissimi quelli che sono riusciti a far valere il secondo anno di garanzia....
Anche l'assicurazione della fnac è una mezza cavolata...non ti viene il dubbio di come mai la fanno pagare poche decine di euro, contro le 150-200 dell'apple care ?
Io non posso parlare per esperienza diretta, riporto solo quello che si legge sui forum visto che li frequento da un po'....

ciao
Semplicemente perchè l'apple care non ha un massimale, cioè per tre anni te lo riparano quante volte vuoi anche se alla fine a loro costasse 6000€.

Alla Fnac invece in tre anni ci sono riparazioni per 1000€ 2000€. Poi contano sul fatto che tu non lo butti a terra di proposito.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian