|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
[C] Compilatore simile a gcc per Windows
Ciao
a scuola programmiamo in linguaggio C e per compilare i file da noi scritti usiamo il nostro spazio personale sul server linux presente nella scuola!!!! A casa purtroppo non tengo linux ( ma penso di metterlo in una seconda partizione molto presto) e nn so come compilare i file ke scrivo da casa!!! In dos esiste qualke Compilatore???? In Linux usiamo il comando "gcc -o nome.exe nome.c"...esiste qualcosa del genere per sistemi Microsoft????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie finalmente non starò a perdere tempo a scuola x fare le mie compilazioni personali...e così mi potrò allenare meglio x le olimpiadi dell'informatica ke c saranno tra 1 mese
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Oppure puoi usare Visual C++....complili direttamente da li e poi con il prompt fai girare tutto quanto....
Io rimango fedele al mio Kubuntu e il mio caro gcc...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma il VISUAL C++ lo si riesce a trovare gratuitamente sukka rete???...ho scaricato alcuni programmi x compilare...ma nn ne ho capito nemmeno uno...le installazioni era troppo strane...mi kiedevano di scaricare files da internet e poi nn ne capivo il loro utilizzo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scarica il programma http://go.microsoft.com/fwlink/?Link...10&clcid=0x410, mandalo in esecuzione e lascia che scarichi il resto del pacchetto da Internet.
Poi segui questa procedura se vuoi compilare applicazioni native. Il Platform SDK è un bel malloppo quindi avrai bisogno di una connessione a banda larga e di un pizzico di pazienza. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie delle guide...ora vedo di installarlo....nn t preoc della connessione...tengo una bella ADSL potente installata da poco...la stò spremendo ogni giorno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
MinGW è ok, possibilimente affiancato dal sublime Code::Blocks =)
Enjoy =P
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.