|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Access Point che non va
Salve. Qui a casa disponiamo di una connessione adsl fastweb a 6 mega.
Abbiamo acquistato un access point netgear wg602 per la connessione wireless in tutta casa. Questo access point dovrebbe dare la possibilità a 5 pc di collegarsi. Purtroppo però non va, nel senso che un solo pc riesce a connettersi mentre tutti gli altri restano fuori. Ad esempio se io mi collego, agli altri impedisce la connessione. Stessa cosa se lo fa un altro; in pratica facciamo a turno. Cosa può essere? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai fastweb fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perchè allora non puoi collegare più niente
fastweb adsl cavo fornisce 3 indirizzi ip 1 x l'hag 1 x l'access point 1 per un pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e quindi come si fa? non c'è una soluzione?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si
ti serve un router senza modem adsl integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Anch'io ho un "problemino" simile...nel senso che ho Fastweb 6mbit (HAG Telsey) e vorrei mettere la connessione wireless in casa mia.
Proprio stamattina ho visto un'offerta su questo router: NETGEAR DGB111G Wireless Starter Kit Qui ci sono le specifiche: http://www.ciao.it/NETGEAR_DGB111G__667672 Che mi consigli? Riesco a collegarmi senza fili con ad esmpio 3 pc? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non va bene
ti serve un router senza modem adsl integrato tipo la serie wgr della netgear |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora forse mi manca un passaggio...a me era stato detto che l'importante è che supportasse il NAT....e a quel punto avrei potuto collegare il router al mio HAG FW e dopodichè connetere in wi-fi anche più di 3 notebook....
Allora a questo punto che prodotto mi consigliate? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Io ho Fastweb (non fibra ottica), un access point DLink G700AP collegato alla centralina e 3 PC fissi connessi wireless, e sono sempre tutti connessi contemporaneamente.
Il mio problema è riuscire a mettere una "Chiave di rete" all'Access Point, perchè se per caso un PC rimane spento, qualcuno mi "ruba" la connessione, cosicchè, quando tento di connettermi, tutti e 3 gli IP risultanto occupati. Ho provato a seguire le indicazioni del manuale, ma già l'accesso alla pagina http://192.168.0.50 mi è impossibile (non mi apre la finestra di log dell'Access point) Mi aiutate x favore? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
accertati che la scheda di rete del pc sia di classatura ip compatibile con quelle dell'ap poi effettua l'accesso e configura le cifrature wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Sul PC ho la scheda di rete wireless DLink (non ricordo il numero), e le due dialogano da sempre (ancora prima di passare a fastweb). Quindi, se non ho capito male, solo se collego l'access point al PC col cavo di rete LAN riesco ad entrare nel log? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne sono sicuro però faresti bene a provare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.