|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
MANDRIVA 2008 e SAMBA
Ciao a tutti, ho installato mandriva 2008 sul mio portatile e và che è una meraviglia, ha visto la SK wiFi ed il router e navigo in internet senza problemi, però non riesco e nn sò come fare x vedere gli altri PC. Ho letto che bisogna utilizzare SAMBA, l'ho scaricato ma nn sò come installarlo, chi mi dà una dritta, tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio ma.....prima devo capire come fare x installarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
samba è assolutamente da imparare, ma per alcune esigenze va più che bene una connessione ssh.
quanti pc? sistema operativo? cosa devono condividere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho 3 pc con XPprof con delle cartelle in comune, niente di speciale, in win c'è la possibilità di fare cerca-un computer in rete e così si vedono le cartelle condivise, magari c'è una funzione simile in Mandriva, però non la trovo, bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Su Mandriva non c'è urpmi per l'installazione dei pacchetti ?
Se invece hai scaricato il .rpm devi usare il comando rpm: http://it.wikipedia.org/wiki/RPM_Package_Manager Sarebbero i corrispondente di apt-get. Edit: Per dettagli sulla parte grafica devi attendere un mandriver (io uso di solito le Debian based e Suse) Edit2: Guarda anche qui: http://www.mandrakeitalia.org/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.